Sign in to follow this  
admin

Yalp: la tv di ALICE su Mac!

Recommended Posts

Ma non sono sicuro del fatto che il problema sia lato client.. potrebbe benissimo essere lato server.

Di sicuro è un problema server, a me dava lo stesso effetto su mac e pc nella stessa rete e con qualsiasi browser ieri pomeriggio, ieri sera invece tutto funzionante dalle stesse macchine

Si, in particolare intendevo dire che potrebbe essere un problema - legato a loro - per quanto riguarda proprio la banda.. che quel BET sia un acronimo relativo alla banda è quasi sicuro.. però mi pare strano come con una 20 Mega io (come altri) non riesca ad accedere al servizio.

In questo momento non mi fa vedere rai 2 mi dice "programmazione" poi non riesco ad acolare le radio, niente male anche perchè posso rimediare eventualmente con il satellitare collegato alla chiavetta usb, ma visto che dovrebbe funzonare , sarebbe bene funzionasse, non si sa mai...

Ho visto che nei commenti quell'errore appare anche a chi Winzoz, quindi il problema è esclusivamente loro, probabilmente di banda, comunque ieri verso le 23 ero in grado di vedere tranquillamente e senza scatti RAI1 RAI2 e RAI3 :P

--- SE SONO OFFTOPIC SPOSTATE PURE IL POST ---

Siccome l'appetito vien mangiando... A questo punto mi piacerebbe vedere anche Mediaset, almeno italia 1.

Ho trovato un programma che permette di farlo (streamerone) ma esiste solo per Windows e per Linux.

Ho provato

1- Ad installare la versione linux su un linux virtualizzato. Impossibile stabilire una connessione, visto che (penso per causa mia) non riesco a settare correttamente le porte su virtualbox

2- Ad installare il client Windows via Darwine. Il programma parte, ma come browsere predefinito parte Safari (per Mac) che non dispone dei controlli ActiveX necessari. Ho installato Firefox per windows (visto che la versione per Mac non dispone di active X, a quanto ne so), ma non riesco a renderlo browser di default solo per streamerone.

Se qualcuno vuole provare e magari scambiare un due chiacchiere per trovare una soluzione, io sono qui.

/*

Magari sbaglio, ma Active X e' disponibile solo per IE. Quindi, anche se ti installi Firefox per Windows, non ti cambia molto la vita. L'unica cosa da fare e' accettare il fatto che devi installarti la E blu...

Oppure, come faccio spesso io (e talvolta produce buoni risultati!), ti consiglio di mandare una mail al programmatore e chiedere cortesemente se e' prevista una versione futura per Mac OS X.

Nel caso errassi di brutto riguardo gli ActiveX, scusatemi tanto.

Edit: ho controllato la pagina di StreamerOne. Il progetto e' carino, ma sembra lasciato a se' stesso. Innanzitutto sono versioni beta la cui piu' recente e' datata marzo 2007 (per Windows). Addirittura quella per Linux risale al 2006.

Per Mac OS X sembra che ci sia la volonta' a sviluppare l'applicazione, ma tutto tace ancora...

*/

Per quanto riguarda gli Europei, Yalp! dice che ne prevede la diretta nella sezione Sport.

Euro 2008 su Yalp!

In questo momento in Italia sono le 6.00. Dal Giappone riesco a vedere la TV offerta da Yalp! anche se un po' scattosa. Evidentemente dipende sia da loro, che da me^_^

Ma...

I Video gratuiti e la TV sono visibili con MacOS 10.4.11 (solo con Firefox 2) e 10.5.3

Le partite di calcio degli Europei 2008 non sono visibili per le piattaforme Macintosh e Linux.

Questa è Rai 3 su Yalp per me:

Posted Image

Lo stesso per qualsiasi link Rai. Vedo solo alcuni filmati della durata di pochi minuti, non tutti. La home page del sito appare con il medesimo rettangolo azzurro, mentre immagino dovrebbe vedersi qualcosa all'interno.

Immaginavo qualcosa del genere: anche con Rosso Alice non ho mai ottenuto risultati migliori.

iMac G5 e Tiger ultimo grido. Connessione Alice 20 Mb con IPTV (!). Pago il canone Rai.