arioch86 10 Posted June 3, 2008 Report Share Posted June 3, 2008 salve a tutti avrei bisogno di sapere se esiste un modo in Tiger o se c'è un applicazione che permetta di programmare l'avvio e lo spegnimento a una data ora di una data applicazione...se c'è il modo di farlo con automator qualcuno sa spiegarmi come fare? sto diventando pazzo per tirarne fuori qualcosa Link to post Share on other sites
sandro 10 Posted June 6, 2008 Report Share Posted June 6, 2008 Anch'io ho lo stesso bisogno. Ho creato in automator una serie di azioni che sono : Avvia applicazione Pausa ...? Non esiste il comando per chiudere l'applicazione! Allora ho creato un applicazione con AppleScript che apre il Terminale e con un killall chiude l'applicazione quindi l'ho inserita nella sequenza di Automator. Avvia applicazione Pausa Avvia applicazione (creata con applescript) Però mi si chiude anche Automator quindi non è la soluzione migliore. Stavo cercando, mi pare di aver capito che iCal può lanciare applicazioni a determinate ore, devo verificare. Se è così allora al posto di Automator userei iCal per aprire l'applicazione, per aprire l'applescript che chiude l'applicazione (a meno che non lo faccia sempre con iCal. Devo provare ancora, lo faccio a casa stasera. Link to post Share on other sites
whiteyo 10 Posted June 6, 2008 Report Share Posted June 6, 2008 nel classic c'era un applicazione che si chiamava "MacAt" era uno spettacolo per questo tipo di necessità , a proposito qualcuno sa se ne esiste una versione nuova?credo che bisogna buttarsi su automator e su applescript per ora.trovato http://www.tevac.com/article.php/20020513035801523 Link to post Share on other sites
sandro 10 Posted June 7, 2008 Report Share Posted June 7, 2008 Dunque io uso questo applescript per far partire un applicazione e per chiuderla dopo un ora e riaprirsi e così via: repeat tell application "Finder" activate open application file "programma.app" of folder "Applications" of startup disk delay 3620 quit application "programma" end tell end repeat Link to post Share on other sites
delos 10 Posted June 7, 2008 Report Share Posted June 7, 2008 Per chiudere il programma pippo basta scrivere in uno script complesso quanto vi pare il seguente codice: tell application "pippo" quit end tell Link to post Share on other sites
casteddaia 10 Posted June 23, 2008 Report Share Posted June 23, 2008 MacAT Task Scheduler non funziona bene: gli dico di avviare un'applicazione e non mi permette di selezionarla! tutte le applicazioni sono non cliccabili dall'elenco!... Mi sapreste aiutare, per favore grande grande? Link to post Share on other sites
Recommended Posts