Sign in to follow this  
shinjixp

Niente più Powermac G5 mono

Recommended Posts

E' scomparso il G5 mono da Applestore U.S. Giusto l'altroieri erano aumentati i tempi di consegna su quello store per quel modello lì, ora è proprio sparito. Come avevo previsto il mono lo tolgono proprio appena finite tutte le scorte. Resterà così la gamma o metteranno qualcosa a sostituirlo? Ora c'è un buco impressionante tra il mac mini da 600 euro e il dual g5 da 2000 euro.

Beh, ma in quella fascia di prezzo si collocano eMac e iMac... Quindi io non parlerei proprio di "buco"!!! Anzi, in questo modo hanno tolto un'inutile sovrapposizione tra il modello più performante della linea consumer e quelllo meno performante della linea pro.

Guest gennaro_mac

vabbé ... dentro ci sta pure l'iMac che tutto sommato ti viene a costare poco più di un Mini con le aggiunte HW necessarie ed un monitor da 17"

Guest gennaro_mac

non era inutile ... infondo era l'unico Mac più o meno economico ed espandibile.

E cosa centra? Mac Mini + monitor, eMac, iMac, PowerMac + Monitor è un'escalation, dal meno caro al più caro, dal meno potente al più potente... Inutile sovrapporre due linee...

Boh, vedremo, a me comunque (e l'ho sempre detto) piacerebbe molto di piu se ci fossero una gamma di AIO e una di headless separate e ognuna delle due riempisse piu o meno tutte le fasce di prezzo.

E cosa centra? Mac Mini + monitor, eMac, iMac, PowerMac + Monitor è un'escalation, dal meno caro al più caro, dal meno potente al più potente... Inutile sovrapporre due linee...

Non era affatto una sovrapposizione. Chi, come me, ha gia un buon monitor LCD (LaCie LCD 20") e vuole aggiornare la macchina, in questo momento è costretto a scegliere tra un Mac Mini da 600 Euro e un Dual G5 da 2000.

Al prezzo a cui era venduto il G5 mono era assolutamente non conveniente (soprattutto rispetto all'iMac). Mi aspetto (spero) che venga riproposto in una configurazione e con un prezzo diverso.

Marinol, scusa, quindi tu, pur di conservare il tuo monitor, ti prenderesti un PowerMac meno performante di un iMac dello stesso prezzo? Secondo me, ti converrebbe vendere il monitor e comprare l'iMac oppure - se vuoi potenza ed espandibilità senza compromessi - ti prendi il Power da 2000 euro.

In ogni caso, il PowerMac mono e scomparso solo dal sito americano, su quelli europei (Italia compresa) c'è ancora!

Se è sparito da quello americano, presto sparirà anche da quelli europei.

Io sono d'accordissimo con Marinol, non si può fare di tutta l'erba un fascio, ci sono tante esigenze diverse e le vendite del mac mini (seppure abbia un pessimo rapporto velocità/prezzo) hanno dimostrato che gli headless sono importanti per aumentare la penetrazione nel mercato.

Marinol, scusa, quindi tu, pur di conservare il tuo monitor, ti prenderesti un PowerMac meno performante di un iMac dello stesso prezzo?

!

Certo che no!

Infatti ho scritto che, a quel prezzo, l'acquisto era assolutamente antieconomico.

Io affermo che ha senso l'esistenza di UN Mac espandibile nella fascia di prezzo 1000-1500 Euro. Non QUEL Mac che adesso viene dismesso.

Auspico quindi che vengano riviste dotazioni (al rialzo) e/o il prezzo (al ribasso) del mono G5.