Iphone 3g eccolo (il brevetto completo)

Recommended Posts

Collegatevi all'ufficio brevetti americano

http://appft1.uspto.gov/netahtml/PTO/srchnum.html

Cercate la pubblicazione 20080122796

vi risulterà un fantomatico:

Touch Screen Device, Method, and Graphical User Interface for Determining Commands by Applying Heuristics

Cliccate sul titiolo e buona lettura (occhio al primo inventor... si è proprio lui)

Per avere immagini (o meglio disegni del device) andate a fondo pagina e cliccate images

sono 371 cartelle molto esplicative... alla scheda 162 (pag 161 del brevetto) noterete delle nuove icone che ricordano tanto windows media e flash... non ho però trovato riferimenti ad un gps integrato.

Salutoni

:D

Veramente cercando con mela-F sul documento la parola GPS veine fuori parecchie volte e sembra proprio un vero modulo Global Positioning System...

Ad esempio è citato così: "The GPS module 135 determines the location of the device and provides this information for use in various applications (e.g., to telephone 138 for use in location-based dialing, to camera 143 and/or blogger 142 as picture/video metadata, and to applications that provide location-based services such as weather widgets, local yellow page widgets, and map/navigation widgets)."

oppure "In some embodiments, the default map is a large map (e.g., the continental portion of the United States in FIG. 52A). In some other embodiments, the default map is the last map displayed when the map module was previously used. In some other embodiments, the default map is a map of the geographical area that the device is currently located. To generate this map, data about the current location of the device is retrieved from a remote data center or the GPS module built into the device. This data is then submitted to a remote map server to generate a map of the local area. "

Purtroppo però, come ad esempio il blackberry, le mappe non sono precaricate sul device, ma sono su server in remoto e di volta in volta scaricate in base alla posizione corrente...

non proprio agevole come soluzione...

Insomma, se questo è il vero brevetto dell'iphone 3G se ne vedranno delle belle (sono fiducioso a metà, Apple è brava a castrare le funzioni come piace a lei)...

mi spiace ma, come ti dico da tempo, temo dovrai decidere una volta per tutte se lo vuoi anche senza gps: :P

"Again there is nothing in the patent about an embedded GPS (as I previously said). External bluetooth GPS will be supported and managed by the "locationd" daemon."

(da: http://www.ziphone.org/)

Io ho già deciso.. se è senza gps non lo prendo...

Boh... nella descrizione delle connessione della circuiteria interna è segnalato un GPS Module 135...

Poi ripeto BOH!

Io ho già deciso.. se è senza gps non lo prendo...

"... continuiamo pure cosi': facciamoci del male!" (cit.) ;):P

riguardo al resto hai ragione: fino a quando sara' ufficialmente annunciato e descritto... "boh", solo "boh", niente altro che "boh"!

mi spiace ma, come ti dico da tempo, temo dovrai decidere una volta per tutte se lo vuoi anche senza gps: :P

"Again there is nothing in the patent about an embedded GPS (as I previously said). External bluetooth GPS will be supported and managed by the "locationd" daemon."

(da: http://www.ziphone.org/)

Anche zibri ha parzialmente ritrattato sul GPS...

Ziphone Blog: Gps o non Gps?

Tranquillo che ho l'alternativa pronta.... Eccolo QUI;)

... aaaaarrrgghh! vade retro! ;)

no, vabbe', scherzi a parte... quello che mi fa inca##are e' sempre lo stesso "dettaglio": ma santi numi! e' mai possibile che chi, da sempre, fa quel tipo di oggetti non sia stato capace (ne', in anni se non decenni, abbia mai provato) a innovare *davvero*, radicalmente, l'interfaccia (e non intendo cambiare le icone ma... il modo di uso) e poi, appena lo fa qualcun'altro (che manco e' strettamente del mestiere), tutti dietro a copiare? ma ce lo hanno un cervello pensante o... sanno solo usare la calcolatrice (di cassa)?

personalmente (si': ne faccio una questione di principio, se non di etica) da gente cosi' non compro nulla!!!

scusa lo sfogo! :P

Guest
This topic is now closed to further replies.