Airport, Leopard 10.5.3 e le oscillazioni del segnale

Recommended Posts

Già ai tempi di 10.5.0 e avevo avuto problemi con la mia AirPort Express (802.11g), ma li sapevo dovuti al software e quindi ho aspettato, e il noto problema del segnale airport perennemente basso fu risolto con un software update.

Nel frattempo ho comprato una AirPort Express 802.11 n-draft con cui non ho avevo mai avuto problemi sinora.

Ho installato il giorno stesso della sua uscita 10.5.3, con la mia airport express 802.11 n-draft non avevo mai avuto alcun problema, se non che sarà qualche ora ormai che il segnale continua ad oscillare da 5 tacchette a 1 in 2 secondi, poi lentamente risale, poi scende di nuovo.

Un collo di bottiglia che si allarga e si restringe in continuazione, se non quando l'airport rimane per qualche tempo ferma ad una singola tacchetta...

Ho provato a

1) riavviare l'aiport 2 volte

2) controllare nell'airport utility che non ci fossero update del firmware

3) riavviare il mio iMac

Altri consigli?

P.S. Di tanto in tanto rimpiango di non essere rimasto a Tiger....

prova a cambiare canale (nei settaggi di condivisione/airport), utilizza il 6 o l'11.

Ho fatto come hai detto usando l'utility airport e provando a sia il canale 6 sia il canale 11... ora il modo in cui il segnale oscilla è cambiato... però continua ad oscillare pazzescamente...

andava bene fino a 3 giorni fa....