Sign in to follow this  
shinjixp

Com'è robusto Windows!

Recommended Posts

Eh, non è questione di IP fisso, il mio ip è dinamico ma è pubblico. Tu con fastweb hai un ip fisso ma non pubblico, stai dietro a un gateway che natta le tue richieste verso l'esterno, come se stessi in una grossa LAN. Con fastweb bisogna spendere altri soldi per avere l'ip pubblico, per quanto ne so, per questo non lo metto. Le altre ADSL invece hanno tutte ip pubblico e dinamico, a richiesta statico (con un sovrapprezzo), Wind e Tele2 hanno la particolarità invece di avere le porte 25/110/143 (quelle della posta) filtrate per non farti mettere un server di posta tuo. Tutte le altre ADSL hanno tutte le porte sono libere. Io ho tin.it.

Solid-Snake, non hanno ip dinamico perché hanno praticamente un'intera LAN come quella che ti faresti tu a casa tua, quindi con ip privati non accessibili all'esterno e non limitati in numero, quindi possono darti tutti gli ip che vuoi tanto sono "finti". Poi c'è un router (nella realtà ce ne sarà piu di uno ovviamente) a cui tu sei collegato, e lui ha un ip pubblico e per andare verso l'esterno passi attraverso di lui. In pratica vedila come se avessi un router normale collegato a internet, e tanti pc con ip interni alla lan che vanno su internet tramite questo router, ma che non sono singolarmente visibili dall'esterno. Vantaggi: per te nessuno, per fastweb tanti, tipo che non devono pagare una subnet pubblica con migliaia di ip pubblici che costano tanto, quindi ti fanno prezzi bassi e tanta banda. Svantaggi: non puoi essere visto dall'esterno non puoi mettere un server in casa (ma alla gente normale che gliene frega?!).

(ATTENZIONE SI POTREBBE PIANTARE WINDOWS NON CLICCARE SE HAI DATI IMPORTANTI NON SALVATI)

Provate ad accedere a questa pagina da Windows:

http://shinji.homeunix.com/comefacilefarpiantarewinsux.html

Se avete XP (sia con firefox che con IE) si pianta tutto e si riavvia windows. Il bello è che tutto questo è causato da un semplice height e width grandi nel codice html. Alloca ram per tutta la dimensione dell'immagine (praticamente infinita) finche non va fuori dai limiti e si riavvia. Fatemi sapere a chi fa cosi e chi invece è immune.

Una sola considerazione: SEMPLICEMENTE RIDICOLO.

RAGAZZI...A ME NON CRASHA... ...anzi...carica perfettamente la pagina in pochi istanti...ho anche aspettato un po' per vedere se crashava...nulla...quasi quasi ci sono rimasta male... :( ...quasi... :D