OsokoTanaka Posted June 5, 2008 Report Share Posted June 5, 2008 alcuni video si vedono benissimo ma non si sente l'audio e quando li apro quicktime mi chiede di installare software aggiuntivo ma nn so quale.......chi sa aiutarmi? :-/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte38 Posted June 5, 2008 Report Share Posted June 5, 2008 Hai provato ad aggiornare QT? VAi a vedere su agg. software oppure sul sito di mamma Apple. Link to comment Share on other sites More sharing options...
OsokoTanaka Posted June 6, 2008 Author Report Share Posted June 6, 2008 si è aggiornato all'ultima versione.......se volete vi passo anche il link del video così provate anche voi XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
whiteyo Posted June 6, 2008 Report Share Posted June 6, 2008 non è che è un video .wmv o .rm? Link to comment Share on other sites More sharing options...
J.T.Kirk Posted June 6, 2008 Report Share Posted June 6, 2008 Leggi la guida e installa quello che ti manca.http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
OsokoTanaka Posted June 6, 2008 Author Report Share Posted June 6, 2008 no è .avi come tutti gli altri........... sono varie puntate ma ogni tanto ne pesco una così :/ ho riprovato a scaricarlo ma mi da sempre lo stesso risultato, agli utenti winzoz va. Link to comment Share on other sites More sharing options...
OsokoTanaka Posted June 6, 2008 Author Report Share Posted June 6, 2008 ho scaricato un pacchetto con tutti i codec disponibili per quicktime e ora funziona...grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
kibiz Posted June 6, 2008 Report Share Posted June 6, 2008 Spera solo che il pacchetto non contenesse decine di codec del cenozoico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
valle79 Posted June 6, 2008 Report Share Posted June 6, 2008 Prova a installarti perian o flip4mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirkob82 Posted June 11, 2008 Report Share Posted June 11, 2008 ciao ragazzi, riesumo questa discussione ma fa proprio al caso mio.. dunque, ho un iBook G4, e circa 1 mese fa ho installato Tiger. all'inizio anche io avevo il problema suddetto, che poi (grazie pure all'esperienza winzozziana pregressa) avevo risolto, trattandosi semplicemente della mancanza del codec AC3 da abbinarsi a quello xvid. tutto aveva funzionato bene fino a stamattina, poi il buon tigrotto ha pensato bene di avvisarmi che c'era un aggiornamento di quicktime disponibile da installare, e così ho dato, fiducioso l'ok... risultato? MI IGNORA COMPLETAMENTE L'AUDIO degli Xvid adesso!!! l'ho scritto in uppercase giusto per simulare l'effetto di urlare ad un sordo... ho provato tutto, dal cancellare i files dei codec, riscaricarli, reinstallarli... ora i files sono dove devono stare, ma cmq quicktime li ignora, a regola. ho provato a riavviare il sistema, nel caso che ci volesse un reboot (anche se, l'altra volta, era bastato copiare i files e via)... ma nisba... com'è possibile che l'aggiornamento di quicktime tramite l'utility di update del sistema sia stato così deleterio? beh, in teoria è possibilissimo, anzi, par proprio sia quello... ma ora come ovviare al problema? manco i codec più aggiornati sembrano funzionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tres Posted June 11, 2008 Report Share Posted June 11, 2008 Mikko, scaricati Perian.... a me gli Xvid funzionano e ho solo quello, prima di installarlo non funzionavano neanche a me..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppe_WH Posted June 11, 2008 Report Share Posted June 11, 2008 com'è possibile che l'aggiornamento di quicktime tramite l'utility di update del sistema sia stato così deleterio? beh, in teoria è possibilissimo, anzi, par proprio sia quello... ma ora come ovviare al problema? manco i codec più aggiornati sembrano funzionare. È possibilissimo, i codec erano per quicktime 7.4, passando alla versione 7.5 (tra le due versioni ovviamente c'è differenza) i codec non vanno più e ovviamente andrebbero aggiornate...(in genere gli aggiornamenti dei codec escono dopo quicktime ovviamente)...La soluzione migliore è come ti è stato detto perian, al suo interno ci sono TUTTI i codec che servono e non devi installare nientaltro...la compatibilità con QT 7.5 è perfetta...A perian manca solo il codec per i wmv, per quelli serve flip4mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts