Problema quicktime

OsokoTanaka
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, riesumo questa discussione ma fa proprio al caso mio..

dunque, ho un iBook G4, e circa 1 mese fa ho installato Tiger. all'inizio anche io avevo il problema suddetto, che poi (grazie pure all'esperienza winzozziana pregressa) avevo risolto, trattandosi semplicemente della mancanza del codec AC3 da abbinarsi a quello xvid.

tutto aveva funzionato bene fino a stamattina, poi il buon tigrotto ha pensato bene di avvisarmi che c'era un aggiornamento di quicktime disponibile da installare, e così ho dato, fiducioso l'ok...

risultato? MI IGNORA COMPLETAMENTE L'AUDIO degli Xvid adesso!!! l'ho scritto in uppercase giusto per simulare l'effetto di urlare ad un sordo...

ho provato tutto, dal cancellare i files dei codec, riscaricarli, reinstallarli... ora i files sono dove devono stare, ma cmq quicktime li ignora, a regola.

ho provato a riavviare il sistema, nel caso che ci volesse un reboot (anche se, l'altra volta, era bastato copiare i files e via)... ma nisba...

com'è possibile che l'aggiornamento di quicktime tramite l'utility di update del sistema sia stato così deleterio? beh, in teoria è possibilissimo, anzi, par proprio sia quello... ma ora come ovviare al problema? manco i codec più aggiornati sembrano funzionare. :(

com'è possibile che l'aggiornamento di quicktime tramite l'utility di update del sistema sia stato così deleterio? beh, in teoria è possibilissimo, anzi, par proprio sia quello... ma ora come ovviare al problema? manco i codec più aggiornati sembrano funzionare. :(

È possibilissimo, i codec erano per quicktime 7.4, passando alla versione 7.5 (tra le due versioni ovviamente c'è differenza) i codec non vanno più e ovviamente andrebbero aggiornate...(in genere gli aggiornamenti dei codec escono dopo quicktime ovviamente)...

La soluzione migliore è come ti è stato detto perian, al suo interno ci sono TUTTI i codec che servono e non devi installare nientaltro...la compatibilità con QT 7.5 è perfetta...

A perian manca solo il codec per i wmv, per quelli serve flip4mac