reginadecapitata 10 Posted June 15, 2005 Report Share Posted June 15, 2005 Buongiorno a tutti. Ho un iBook G3 dual USB 500MHz e ho appena cambiato il disco fisso. Vorrei installare Tiger ma ho solo il lettore CD. Ho escluso l'idea di farmi mandare Tiger nella versione CD, non ho lettori DVD esterni. Ho a disposizione anche un Powerbook G4 con Lettore DVD e Tiger. Qualcuno di voi esperti ha qualche idea su come potrei fare? Grazie mille. Link to post Share on other sites
giuppe 13 Posted June 15, 2005 Report Share Posted June 15, 2005 Prova in questa maniera: inserisci il DVD nel PowerBook e spegnilo. Attaccha i due computer con un cavo firewire. riaccenti il power tenendo premuto MELA+T (TargetMode) Con l'hard disk funziona non so per il DVD. a questo ti dovrebbe comparire l'hard disk del power + il dvd sulla scrivania dell'ibook. Forse ho detto una bischerata!! ma non ho portatili per poterlo confermare Link to post Share on other sites
Solid-Snake 10 Posted June 15, 2005 Report Share Posted June 15, 2005 riaccenti il power tenendo premuto MELA+T (TargetMode)a che serve la TargetMode? Link to post Share on other sites
giuppe 13 Posted June 15, 2005 Report Share Posted June 15, 2005 a che serve la TargetMode?Per poter montare l'hard disk di un'altro computer sulla propria scrivania tramite FireWire.In poche parole considera l'hard disk dell'altro computer come disco firewire, però non so se funziona con le altre periferiche (TIPO DVD) Link to post Share on other sites
giuppe 13 Posted June 15, 2005 Report Share Posted June 15, 2005 a che serve la TargetMode?Forse basta solo premere il tasto T (senza la MELA) Link to post Share on other sites
Luca Nalin 12 Posted June 15, 2005 Report Share Posted June 15, 2005 Oppure, più semplicemente avvi l'iBook premendo il tasto T, lo colleghi con un cavo Firewire al Powerbook e avvii la procedura di installazione dal PowerBook: ovviamente dovrai selezionare come disco di destinazione per l'installazione di Tiger quello dell'iBook Link to post Share on other sites
giuppe 13 Posted June 15, 2005 Report Share Posted June 15, 2005 Oppure, più semplicemente avvi l'iBook premendo il tasto T, lo colleghi con un cavo Firewire al Powerbook e avvii la procedura di installazione dal PowerBook: ovviamente dovrai selezionare come disco di destinazione per l'installazione di Tiger quello dell'iBookCavolo ho invertito le parti NALIN sempre attento (sicuramente la + semplice) e forse anche fattibile Link to post Share on other sites
ross1981 10 Posted June 16, 2005 Report Share Posted June 16, 2005 ciao a tutti ....questa cosa dell'insallazione di Tiger via Target Mode funziona di brutto .....io l'ho fatto con il PowerMac g4 che uso in Ufficio.Ha il lettore dvd che fa i capricci legge un po' a singhiozzo così per evitare probblemi ho inserito il dvd nel mio PowerBook via fire wire e ho instalato tutto da li!!!E ragazzi è anche super veloce come cosa ... va che è un piacere! ho impiegato una trentina di minuti .... forse anche meno!p.s. Per l'avvio in modalità Tmode basta tenere premuto solo il tasto T in avvio ed ecco che come per magia il dvd compare sul Finder pronto per l'inallazione!per chi è interessato e tutto qui:http://docs.info.apple.com/article.html?country=it〈=it&artnum=58583-t Link to post Share on other sites
paolomusolino 10 Posted June 16, 2005 Report Share Posted June 16, 2005 passa da un centro apple e ti risolvono tutto! Pure il masterizzatore. Link to post Share on other sites
Solid-Snake 10 Posted June 16, 2005 Report Share Posted June 16, 2005 ragazzi, possibile che a roma io non sia ancora riuscito a beccare un centro apple? Link to post Share on other sites
soulfire 10 Posted June 16, 2005 Report Share Posted June 16, 2005 ragazzi, possibile che a roma io non sia ancora riuscito a beccare un centro apple?provato qua ?http://www.fbm-bagnetti.it/home2.html Link to post Share on other sites
Solid-Snake 10 Posted June 16, 2005 Report Share Posted June 16, 2005 provato qua ?http://www.fbm-bagnetti.it/home2.html scusa eh, ma non ho capito, eh! se lo volevo chiedere a te, ti telefonavo! ma non avevi detto che a roma non c'erano ancora gli apple stores? Link to post Share on other sites
Recommended Posts