Sign in to follow this  
rg61

Vodafone Station

Recommended Posts

Qualcuno ha già esperienza con la nuova offerta Vodafone Station (flat)? Vorrei sapere se usando un MAC (ho un imac intel con leopard) ci sono problemi di compatibilità o funziona tutto regolarmente compreso il collegamento wifi? Grazie in anticipo

non hai nessun problema di compatibilità..

La connessione WiFi e' b/g (max 54 Mb), non supporta (ancora) la modalità n.

La connessione in rame e' RJ45 10/100.

Puoi anche configurare la Vodafone-Key scaricando il sw x mac dal sito Vodafone.

Ciao Claudio,

come hai configurato il MAC e la Time Capsule WI-FI?

-entrambi WI-FI? mixed? entrambi in rame?

non mi risulta ci siano filtri tra porte in rame e/o tra rame e WI-FI, mentre ci sono tra interno e ADSL.

Prova a collegare entrambi in rame e vedi cosa succede.

Io non ho la Time Capsule e non so' che porte usa, ma ho un NAS collegato al rame della VS e non ho problemi a vederlo/montarlo con OSX e/o winzozz......

Se non funziona rame/rame, potrei sospettare un guasto della VS, se hai uno switch, prova a connettere entrambi allo switch e lo switch alla VS......

Ciao, Sergio.

Ciao Sergio ma guarda io ho aperto la time capsule l' ho collegata alla presa poi ho aperto utility airport e non la riconosceva.

Dopo ho provato a collegarla via ethernet e non la riconosce però se vado nelle preferenze di sistema, network sotto ethernet dice Ip rilevato.

Il giorno dopo sono uscito col computer, quando sono ritornato ho aperto utility airport e l' ha trovata, mi ha chiesto di riavviarla io l' ho riavviata e non la riconosceva più.

da dove posso modificare le impostazioni che mi hai detto tu????

Grazie mille

Ciao Claudio,

facciamo un po' d'ordine.

Tu hai una Vodafone Station, che e' sia un adattatore ADSL, router, switch 4 porte in rame, Access Point WI-FI e print Server/NAS USB.

Hai anche una Time Capsule che e' uno switch a 4 porte in rame, router (??), Access Piont WI-FI e print Server/NAS USB.

Per prima cosa accertiamoci che la Time Capsule funzioni correttamente, per fare questo dimentichiamoci temporaneamente della Vodafone Station.

Collegando direttamente la Time Capsule al Mac, con il cavo Ethernet per prima prova, deve funzionare in tutte le sue parti (backup Time Machine, uso come disco rigido, condivisione stampanti/dischi USB); se non funziona presumo la Time Capsule abbia dei problemi, se funziona andiamo allo step successivo.

Sempre solo Mac e Time Capsule questa volta connessi WI-FI, dall'icona del WI-FI del MAC (quella a cono tra l'icona del bluetooth e quella del volume nella barra di OS X), clicca e scegli "Accedi ad un altro network...", quindi clicca sul pulsante "Mostra Network", a questo punto dovresti vedere la connessione WI-FI della tua Time Capsule; come sopra, debbono andare tutte le funzioni, altrimenti e guasta, invece se va', continuiamo.

Inseriamo la Vodafone Station!!!!

Se quanto sopra a funzionato proviamo tramite rame a passare attraverso la Vodafone Station.

Ti consiglio di individuare il MAC (in questo caso non e' il nostro amato Macintosh, ma il MAC e' l'identificativo univoco formato da 12 caratteri esadecimale, es. 00:1e:c2:07:dd:10), della interfaccia Ethernet della Time Capsule ed impostarla in modo che sia DHCP Client (se si puo'), quindi assegnarli un IP tramite il menu' "Avanzate" -> "DHCP Reservation".

Disabilita il WI-FI sia sul Mac che sulla Time Capsule, poi collega entrambi con un cavo Ethernet alla Vodafone Station, se la prima prova che hai fatto era andata bene, mi aspetto vada anche questa.......

Ora lascia collegata la Time Capsule alla Vodafone Station, scollega il Mac e riabilta su di esso il WI-FI connettendolo alla rete wireless della Vodafone Station, speriamo continui a funzionare!!!

Se cosi' funziona, ti suggerisco di lasciare tutto cosi', l'alternativa e' disabilitare il WI-FI della Vodafone Station ed usare come access point la Time Capsule abilitando il suo WI-FI.

Se lasci abilitati entrambi iWI-FI non hai nessun vantaggio, anche se potrebbe essere l'unica strada se non riesci a passare tramite la Vodafone Station, ma questa e' tutta un'altra storia!!!

Ciao, Sergio.

ciao ragazzi, ho preso da poco la vodafone station e seguendo il manuale sono riuscito a collegarla al winzzoz della mia ragazza... lei adesso naviga wi-fi senza problemi.... ho preso il cavo ethernet e ho provato a collegare il mio vecchio panterozzo (i-Mac g5 processore 1.8, 2 gb ram, power pc ect...) senza riuscire a connetterlo alla rete....mi potete aiutare...:(:(:(..... grazie a tutti ragazzi.

Claudio,

scusa me debbo aver "bucato" :confused: l'avviso del forum e vedo solo ora il tuo messaggio, spero tu abbia percorso la strada della sostituzione, perche' da quanto hai scritto fa' proprio pensare ad un guasto della time-capsule.

Donato,

hai verificato di aver l'interfaccia che vuoi utilizzare (Airport o RJ45), attiva?

su tale interfaccia nella sezione TCP/IP hai selezionato utilizza DHCP??..lo trovi sotto "Preferenze -> Network -> Configura IPv4 per Rj45, mentre per Airport devi andare oltre e selezionare in Avanzate -> TCP/IP.

Ciao, Sergio.