Sign in to follow this  
FLYAWAY

C'era una volta MAIL

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questa volta non ce la faccio davvero a risolvere l'intoppo.

Posseggo un iBook G4, 1.33 dal novembre scorso. Da qualche giorno non riesco più scaricare la mia posta con MAIL. Mi compare qs.messaggio d'errore: "l'errore del server era: La connessione al server “popmail.libero.it†sulla porta 110 è fallita" .

Non ci sono problemi con il modem in quanto posso comunque navigare in internet e vedere la mia posta dal server. Ho disabilitato i firewall e le protezioni antivirus ma non riesco a vedere nulla. Ho provato ad installare EUDORA e si ripete il problema.

Non sò più che fare. Potete aiutarmi per favore?

Vi ringrazio tutti in anticipo.

Beppe :mad:

Scusate l'omissione: ebbene si sono cliente di Libero e mi collego attraverso loro eppure non ho mai, mai avuto problemi fino a praticamente 7-10 gg.

Sono davvero impotente davanti a qs. rogna. grazie

beppe

(grazie per avere risposto così celermente, questa è "la mia prima volta": non sono mai stato iscritto ad un forum!!)

Scusate l'omissione: ebbene si sono cliente di Libero e mi collego attraverso loro eppure non ho mai, mai avuto problemi fino a praticamente 7-10 gg.

Sono davvero impotente davanti a qs. rogna. grazie

beppe

(grazie per avere risposto così celermente, questa è "la mia prima volta": non sono mai stato iscritto ad un forum!!)

In definitiva per poter leggere la posta di libero (ma vale anche per virgilio, tin ed altri) con un qualsiasi programma senza collegarti direttamente al server con il browser devi pagare una modesta somma oppure usare quel software che ti hanno consigliato (ma sulla cui legittimità c'è qualche dubbio ;))

In definitiva per poter leggere la posta di libero (ma vale anche per virgilio, tin ed altri) con un qualsiasi programma senza collegarti direttamente al server con il browser devi pagare una modesta somma oppure usare quel software che ti hanno consigliato (ma sulla cui legittimità c'è qualche dubbio ;))

Io scarico la mia posta da libero, e sono cliente, con mail senza pagare niente...questa mi è veramente nuova...

delucidazioni please...

:confused:

Sicuro?

Per quello che so solo per scaricare MAIL sopratutto con libero e Alice/virgilio bisogna collegarsi con il loro ISP (ISP=loro abbonamento).

Quello che mi fa pensare, e che è successo ad un mio amico è la seguente cosa:

Non riusciva a scaricare (premetto che usava WIN/outlook XP) poichè anche se lo spazio mail disponibile è di 10MB non permette il download tramite programma esterno se vi fosse un allegato superiore ai 2,5MB.

Quindi la soluzione è stata scaricare l'allegato della mail "grossa" da browser e poi scaricare il resto (inferiore al 2,5mb) nel solito modo.

Questa è un'ipotesi... tentare non nuoce

cmq la porta 110 è la porta Pop3 per il download della mail. il "fallita" potrebbe essere un linkdead, o timeout. Non è molto chiaro sinceramente.

Forse non ho capito bene il post.

Se sei abbonato con loro ovviamente non devi pagare due volte.

Ma se hai sottoscritto i contratti "gratuiti" allora si.

Intendevo dire questo :)

Ciao a tutti,

allora come suggerito ho provato ad "alleggerire" la mia casella di posta (lo spazio occupato era il 17%!!!! forse porta male?) e ora che pesa solo il 5% comunque non riesco a scaricare con MAIL la mia casella.

Il contratto sottoscritto con LIBERO, ormai credo 10aa fa, è di tipo gratuito e penso che gratuito debba rimanere! Altrimenti si cambia.

Ho paura a chiederlo: non l'ho mai fatto, ma se facessi un backup dei miei dati e reinstallo tutto? (GASP!!)

Pensate che con TIGER le cose possano cambiare?

Buona giornata a tutti

:confused:

Kalimer, ti sbagli, si può tranquillamente scaricare la propria posta con un client POP3 (come Mail) anche se si è in possesso di un contratto gratuito con un provider. L'importante è solo fare la connessione con lo stesso provider dal quale si vuole scaricare o inviare la posta...

Flyaway, formattare e reinstallare non servirebbe a niente, il problema è solo con le impostazioni della posta di Libero. Hai provato a chiamare la loro assistenza? Dovrebbero essere quelli più adatti per aiutarti...