Sign in to follow this  
Mac Leonard

MBP alluminio deformato sopra tasto apertura

Recommended Posts

di sicuro è in garanzia... non so se quel negozio abbia anche l'assistenza... guarda sul sito dell'apple l'assistenza vicino a te...

mi sembra così evidente che non è normale che non dovrebbero farti nessun problema

Ok, ho visto che Essedi non c'è come assistenza ufficiale Apple, però mi sembra strano che non ci sia a Firenze un centro assistenza ufficiale. Comunque la prossima settimana provo a sentire. Il problema è che lo uso per lavoro ed essendo il mio unico computer sono abbastanza nei casini, spero non me lo tengano troppo tempo. Grazie

È sicuramente un difetto. Comunque non mi sembra cosi' grave, in teoria basterebbe sostituire il pulsante. Il problema è che trattandosi di un portatile diventa tutto piu' difficile. Comunque bisogna accedere alla scheda madre per collegare il led di accensione... Puo' essere anche che il pulsante si sia sganciato dalle proprie sedi, o che sia saltata una molla. Insomma un problema sicuramente stupido, che pero' potrebbe farti perdere del tempo.

Ciao

SCUSA, avevo interpretato male le foto... A quanto pare la parte sporgente che si vede è il profilo in alluminio e non il pulsantino.... Se è cosi'... so c....i Mi sembra abbastanza strana come cosa. Assolutamente assistenza.

P.S. Ma hai forzato qualcosa?

SCUSA, avevo interpretato male le foto... A quanto pare la parte sporgente che si vede è il profilo in alluminio e non il pulsantino.... Se è cosi'... so c....i Mi sembra abbastanza strana come cosa. Assolutamente assistenza.

P.S. Ma hai forzato qualcosa?

anche a me sembra moolto strano che il Mac si sia ridotto così da solo....comunque prova con l'assistenza.

Esatto la deformazione non è del tasto ma della parte di alluminio. No, non ho assolutamente forzato niente. Anche perchè ho controllato e non ci sono eventuali spaccature o deformazioni del case ne nelle zone adiacenti ne in altre zone. Sembra sia una deformazione dovuta al calore. Spero me lo sostituiscano in garanzia, solamente vorrei sapere se è una cosa che succede oppure è un caso isolato.

Esatto la deformazione non è del tasto ma della parte di alluminio. No, non ho assolutamente forzato niente. Anche perchè ho controllato e non ci sono eventuali spaccature o deformazioni del case ne nelle zone adiacenti ne in altre zone. Sembra sia una deformazione dovuta al calore. Spero me lo sostituiscano in garanzia, solamente vorrei sapere se è una cosa che succede oppure è un caso isolato.

Io non credo ad un surriscaldamento:

Informazioni importanti Punto di fusione

Alluminio puro 660º C

Leghe di alluminio non temprabili 640-655º C

Leghe di alluminio temprabili 520-655º C

AL 85PLUS® 380º C

Allumina 2050º C

Allumina diviene fragile a circa 300º C

Diffusione inizia a circa 420º C

Resistenza all’alta temperatura dei pezzi giuntati fino a max. 240º C

Malleabilizzazione (rinvenimento) del materiale nel forno a circa 240º C

Chiaramente, non voglio dire che sei stato tu, ma mi sembra un pò strana la cosa...visti questi dati...

Io ti dico quello che è successo. Se dalle informazioni che ti dico riesci a capire quello che è successo ti ringrazio. Allora, quando mi sono accorto del danno il Mac aveva in esecuzione le seguenti applicazioni:

- Mail

- Safari

Dato che stavo lavorando su un altro PC (non era un Mac) era entrato lo screensaver, tra l'altro non andava a batteria ma era collegato all'alimentazione. Al momento in cui sono tornato al Mac mi sono accorto della situazione. Ti ripeto nelle zone vicine ( intendo ad esempio il tasto di apertura e la gomma che corre lungo il case) non vi è alcuna presenza di deformazione. Allora o è un problema di deformazione dovuta a calore in concomitanza con un difetto dell'alluminio oppure è la grazia divina che si è accanita con il mio Mac. Te che ne pensi?

Non ti devi arrabbiare....io lavoro nell'alluminio da 13 anni, e questi sono i dati:

l'alluminio, il più comune elemento metallico presente sulla crosta terrestre (8.8% in peso) si trova largamente diffuso in natura nei silicati, come MICHE e FELDESPATI, sotto forma di idrossido (bauxite) e come criolite (Na3AlF6).

L'alluminio viene ottenuto su larga scala dalla bauxite. questa viene purificata sciogliendola in idrossido di sodio e riprecipitandola con idrossido di carbonio. viene quindi sciolta in criolite fusa a 800 - 1000°C e la miscela fusa così ottenuta viene sottoposta a elettrolisi. l'alluminio è un metallo bianco, duro e tenace. sebbene sia fortemente elettropositivo, esso resiste alla corrosione a causa della formazione in superfice di un film inerte di ossido. l'alluminio viene sovente ricoperto da uno spesso strato di ossido, alle volte di porosità appropriata, per fissare particelle di pigmento.

numero atomico 13

simbolo Al

massa atomica 26.98154

elettronegatività 1.5

densità 2.708 a 20°C

punto di fusione 660°C

punto di ebollizione 2327°C

stato di ossidazione 3

configurazione elettronica (Ne) 3s2 3p1

Se te lo cambiano in garanzia, sono contento per te, ma non credo comunque che sia stato un problema di surriscaldmento.

Aspetta, mica volevo mettere in dubbio le tue conoscenze. Anzi, ti ringrazio per avermi risposto. Quello che volevo sapere,è che probabilmente me lo cambieranno il pezzo, solamente volevo sapere la causa che ha generato il problema se è l'alluminio, oppure altro. In questo modo da sapere quando vado in assistenza cosa dirgli, perchè se me lo cambiano e poi mi ricapita sono punto e a capo. Mentre se il problema è relativo solamente all'alluminio allora non ci sono problemi, almeno lo spero. Ti ripeto non volevo essere polemico in nessun modo.

Vivi da solo? Eri in ufficio? Impossibile che con quelle applicazioni ti si sia surriscaldato qualcosa. L'hai toccato quando ti sei accorto del danno? È possibile che qualcuno ti abbia fatto uno sfregio? (Collega invidioso, ex fidanzata, fratellino pestifero....).