MBP alluminio deformato sopra tasto apertura

Recommended Posts

Il problema non è sicuramente dell' alluminio. Se si surriscaldasse tanto da deformarsi non farebbero i case di alluminio. Anzi, li fanno cosi' proprio per disperdere piu' efficacemente il calore. Secondo me, nel mentre che tu eri via, qualcuno è entrato nella tua stanza, ha ficcato una punta sottilissima nella piega tra il case e la plastica (p. es. cacciavite) e ha forzato verso l'esterno.

• Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo me, nel mentre che tu eri via, qualcuno è entrato nella tua stanza, ha ficcato una punta sottilissima nella piega tra il case e la plastica (p. es. cacciavite) e ha forzato verso l'esterno.

Sembra anche a me un ipotesi probabile. In quel punto il calore prodotto non è mai molto alto, anzi dovrebbe essere un dei punti più freddi del MBP perchè lontano da processore e chip grafico che scaldano molto.;)

Guardando bene il punto incriminato invece mi sembra abbastanza facile "entrare" con un coltellino o qualcos'altro tra la cornicietta in plastica che circonda il case e la base sempre di plastica che contiene anche la tastiera, per forzare quella zona...

Il problema non è sicuramente dell' alluminio. Se si surriscaldasse tanto da deformarsi non farebbero i case di alluminio. Anzi, li fanno cosi' proprio per disperdere piu' efficacemente il calore. Secondo me, nel mentre che tu eri via, qualcuno è entrato nella tua stanza, ha ficcato una punta sottilissima nella piega tra il case e la plastica (p. es. cacciavite) e ha forzato verso l'esterno.

Quoto....

Quoto..

io escluderei tassativamente che si sia fuso/colato/deformato a causa del calore.. Estremamente più probabile un atto di vandalismo o un botta presa magari senza che te ne accorgessi..

Riquoto pienamente... sono le uniche soluzioni... non esiste ne che l'alluminio si pieghi da solo ne che si surriscaldi a tal punto da deformarsi a meno che non sia in fonderia...

Ciao!

Purtroppo ero da solo nel mio ufficio, e vi assicuro che se eventualmente qualcuno avesse fatto ciò che dite voi la deformazione avrebbe preso una angolazione differente, invece è perfettamente parallela alla superficie del Mac. Inoltre, nelle parti adiacenti non vi è alcuna presenza di danno e/o manomissione, per cui è proprio da escludere che qualcuno abbia fatto un danno al mio Mac. Vi assicuro che vedendola sembra fatta apposta, nel senso che è estremamente "ergonomica", ossia se il foro non fosse presente potrebbe sembrare una protezione per l'apertura accidentale del coperchio.

Ragazzi smettetela di fare gli scienziati indicando le temperature di fusione dell'alluminio e roba varia...

Ho avuto lo stesso problema (in forma più lieve) sul MacBook Pro dal quale vi scrivo.

Occorre fare una premessa, però. L'assistenza Apple e composta da essere umani e come tutti noi sappiamo concorrono vari fattori per cui ogni persona è diversa dall'altra. Bene, un pò di tempo fa lessi (su un altro forum) che un utente aveva avuto lo stesso problema e dopo giorni scrisse che la Apple gli aveva sostituito l'intera macchina; quando mi si è presentato il problema, l'assistenza non ha pensato neanche lontanamente alla sostituzione della macchina ma ha cercato di rimediare "con le mani"... Ora il problema è stato risolto!

Il fatto è che quella parte è una sottile linguetta di alluminio e non è "ancorata" a niente. Basta la normale pressione dovuta all'utilizzo del portatile e in alcuni casi - come nel mio - si sposta.

Portalo in assistenza e fattelo sistemare! ;)

Ragazzi smettetela di fare gli scienziati indicando le temperature di fusione dell'alluminio e roba varia...

Ho avuto lo stesso problema (in forma più lieve) sul MacBook Pro dal quale vi scrivo.

Occorre fare una premessa, però. L'assistenza Apple e composta da essere umani e come tutti noi sappiamo concorrono vari fattori per cui ogni persona è diversa dall'altra. Bene, un pò di tempo fa lessi (su un altro forum) che un utente aveva avuto lo stesso problema e dopo giorni scrisse che la Apple gli aveva sostituito l'intera macchina; quando mi si è presentato il problema, l'assistenza non ha pensato neanche lontanamente alla sostituzione della macchina ma ha cercato di rimediare "con le mani"... Ora il problema è stato risolto!

Il fatto è che quella parte è una sottile linguetta di alluminio e non è "ancorata" a niente. Basta la normale pressione dovuta all'utilizzo del portatile e in alcuni casi - come nel mio - si sposta.

Portalo in assistenza e fattelo sistemare! ;)

Ciao Eliano, io ho postato dati di fusione dell'alluminio solo perche Leonard aveva menzionato il SURRISCALDAMENTO come causa, cosa praticamente impossibile......

E non per fare il gradasso. Chiaro?