MBP alluminio deformato sopra tasto apertura

Recommended Posts

Esatto la deformazione non è del tasto ma della parte di alluminio. No, non ho assolutamente forzato niente. Anche perchè ho controllato e non ci sono eventuali spaccature o deformazioni del case ne nelle zone adiacenti ne in altre zone. Sembra sia una deformazione dovuta al calore. Spero me lo sostituiscano in garanzia, solamente vorrei sapere se è una cosa che succede oppure è un caso isolato.

Eliano hai visto?

• Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Purtoppo ancora non ho avuto tempo di portarlo in assistenza anche perchè temo che mi "sequestrino" il mac per un po di tempo e dovendoci lavorare non posso permetterlo attualmente. Comunque caso strano, la deformazione si muove, nel senso che adesso è tornata leggermente indietro e non si vede più attraverso........

Eliano, grazie mille per il tuo contributo, Mi hai tirato su di morale :)

Mac Leonard

Purtoppo ancora non ho avuto tempo di portarlo in assistenza anche perchè temo che mi "sequestrino" il mac per un po di tempo e dovendoci lavorare non posso permetterlo attualmente. Comunque caso strano, la deformazione si muove, nel senso che adesso è tornata leggermente indietro e non si vede più attraverso........

Eliano, grazie mille per il tuo contributo, Mi hai tirato su di morale :)

Mac Leonard

Fra un pò esce l'alien.....;)

Scherzo...mi auguro davvero che te lo riparino in garanzia.

Innanzitutto un saluto a tutti, sono appena approdato al forum :):)

Ho riscontrato lo stesso problema fin qui descritto. In realtà è moolto lieve, la plastica nel punto incriminato non sporge per più di 1 mm, ma la cosa mi da noia.

Ho provato a lasciare per una notte il macbook pro contrastato contro la parete da un lato e con una penna (chiusa) dall'altro, che premeva sul punto sporgente, a sua volta la penna era bloccata in modo da esercitare una leggera pressione. Al mattino seguente per i primi minuti sembrava essere tornato tutto alla normalità, ma dopo un pò si è ripresentato il problemino.

Ho questo mac da marzo. Volevo portarlo in assistenza ma non so se si preoccupino per una "banalità" simile. (se volete posto delle foto)

Voi dite che me lo sistemano all'istante?

Dimenticavo che il problema si è presentato solo in questi giorni, anch'io l'avevo imputato al caldo che sta aumentando dalle mie parti...non saprei

Come procedo?

la plastica nel punto incriminato non sporge per più di 1 mm, ma la cosa mi da noia.

Non è plastica ma alluminio... Comunque recati in un centro assistenza e vedi se riescono a sistemartelo. In effetti non c'è un modo preciso di operare, come ho già detto in precedenza la parte in oggetto non è ancorata e quindi più di smontartelo e cercare di "modellare" con le mani non faranno. ;)

Forse, se saranno buoni, potranno proporti la sostituzione del bottom-case ma, vista la marginalità del difetto, ti conviene far travasare tutto l'hardware in un nuovo "contenitore" con il rischio di difetti di rimontaggio?

Non è plastica ma alluminio... Comunque recati in un centro assistenza e vedi se riescono a sistemartelo. In effetti non c'è un modo preciso di operare, come ho già detto in precedenza la parte in oggetto non è ancorata e quindi più di smontartelo e cercare di "modellare" con le mani non faranno. ;)

Forse, se saranno buoni, potranno proporti la sostituzione del bottom-case ma, vista la marginalità del difetto, ti conviene far travasare tutto l'hardware in un nuovo "contenitore" con il rischio di difetti di rimontaggio?

Decisamente no, anche perché ho bisogno del mbp in questi giorni per completare un progettino (università) :)

Boh...io faccio qualche altra prova "innoqua" spingendo la parte interessata, sempre con molta cautela :P

Come per Eliano anche il mio sporge un poco .. molto meno della foto ma sporge ... lo fa da sempre, quella parte del telaio non è fissata e basta un nulla per piegarla ... ma basta anche poco per rimetterla in forma ...

io lo risistemo con le mani in modo che non diventi cosi evidente .. ma credo che l'assistenza non possa fare molto ...