Recommended Posts

dunque, ho scaricato adium per la seconda volta visto che avevo formattato e tutto ok... unico problema, ogni volta che clicco sul papero mi si apre una finestra che chiede testualmente:

vuoi copiare adium.app nella tua cartella applicazioni ed eseguirlo da lì?

adium.app è in esecuzione dall'immagine disco di installazione. E' necessario copiarlo per aver la completa funzionalità. La copia può sostituire una versione precedente nella cartella Applicazioni.

una volta ho fatto copia, un'altra volta non copiare, ma ogni volta in ogni caso mi si apre questa finestra...

che devo fare perchè non appaia più????

grazieeeeeeee

:o

chiudere l'immagine disco di Adium che hai scaricato e cestinarla; la finestra continua a uscire perchè continui a lanciare Adium dall'interno dell'immagine disco, invece di lanciare quello che sta nella cartella "applicazioni"

esatto. quando hai scaricato adium ti ha creato un "disco virtuale" sul desktop...il contenuto (ossia il programma adium) lo devi trascinare nella cartella applicazioni.

A questo punto lo fai partire dalla cartella applicazioni così esegue la prima installazione poi una volta configurato adium espelli "il disco" che avevi prima sul desktop e puoi iniziare ad usare adium

Ovviamente puoi creare un collegamento veloce di adium nel dock semplicemente trascinando il paperozzo da applicazioni sul dock.

Più facile a farsi che a dirsi.

Ciao

Heatmiser