Ms Office: dal 2004 passo al 2008?

Recommended Posts

Se non hai problemi particolari, ti consiglio di rimanere al 2004.

I miglioramenti, per certi versi, ci sono stati, però non c'è supporto VBA.

A meno che non ti serva lavorare con i nuovi formati open XML (che tra l'altro sono convertibili usando altri software) o hai altre particolari esigenze, secondo me non vale la pena passare al 2008.

Io ho provato Office 2008 aggiornato a SP1 su MacBook 1,1 2GHz: è instabile e lento se si ha a che fare con documenti lunghi, inoltre non risolve la compatibilità con i documenti creati in Windows contenenti caratteri unicode, come i caratteri greci, al loro posto un rettangolino.

Inoltre spesso sbaglia a caricare l'anteprima delle formule, bisogna riaprirle per avere una visualizzazione corretta e non ha la nuova interfaccia per le formule come nella controparte Win.

C'è anche da dire che la velocità di caricamento non è molto migliorata se non peggiorata.

Ora mi sono liberato di Office 2008 e uso NeoOffice e iWork.

Ciao

• 3 weeks later...

Io sto tornando al 2004 dopo aver fatto l'aggiornamento 12.1.1. Perchè? Non funziona con spaces (quando si clicca su una sua finestra, passa ad un'altra schermata di spaces), ingarbuglia le righe in fase di scorrimento, ho perso le macro, è instabile… Insomma cosa volete di piu?