Sign in to follow this  
eve6

iPhone 3G: i commenti dei lettori

Recommended Posts

risposta per Matbard:

la tua é solo una opinione personale.

L'iPhone "vecchio" lo considero un gioiellino con qualche lato negativo certo, ma io non devo farmi la ragione di niente. Pago un abbonamento che mi da dei servizi decenti (navigazione illimitata, wi-fi nei punti della compagnia gratis, 100 minuti gratis, e-mail illimitata e gratis dal mio iPhone, flat nel week-end). Casomai chi lo ha comprato in Italia senza un adeguato piano dati e senza garanzia puó non averci pensato bene.

per la redazione di Macity:

l'articolo sulla "graffetta" é un refuso piuttosto grosso, visto tutto quello che ci é stato attaccato dietro.....Ho l'iPhone prima generazione e la graffetta é presente sin dal primo giorno.

É una specie di Diapason chiuso che serve a rimuovere la Sim facendo leva nel buco di fianco al carrellino. É attaccata al cartoncino nero interno alla confezione e forse non tutti ci hanno fatto caso.

Non so se prima era indicata nell'elenco degli accessori, ma c'é sicuramente...

In ogni caso, meglio correggere no?

boh, c'è da considerare che mi pare che in america apple prenda da AT&T una percentuale sul traffico, cosa che permette di vendere sotto costo. Ecco perché il prezzo in Italia, se confermato, si allineerebbe con altri telefoni di fascia alta. Intanto chi voglia fare previsioni sulle offerte legate agli abbonamenti flat, può vedere le anticipazioni per i clienti dell'operatore mobile inglese O2: www.o2.co.uk.

C'è qualche incongruenza da parte di Vodafone riguardo il prezzo. Se il 3G ha un prezzo di partenza più basso deciso da Apple, mi immagino anche un buon ribasso nella versione sbloccata. 569 € per la versione da 16 GB...è un furto legalizzato! Se poi pensiamo anche al cambio Euro/Dollaro

Tornando al prezzo, ognuno può esprimere la propria opinione ma le parole di Jobs ( no di Mr.PincoPallino ) dovrebbero essere chiare: parla di un prezzo massimo di 199/299 dollari in tutte le nazioni ove verrà commercializzato l'iPhone 3G. Stop.

...che poi qui in Italia Voda e Tim potrebbero sparare cifre folli è un altro discorso ( molto probabile ) e a quel punto vorrei capire quali sono gli accordi con la Apple e quali potrebbero essere le reazioni di quest'ultima che proprio con un prezzo aggressivo ha intenzione di imporsi nel mondo della telefonia mobile.

Tornando al prezzo, ognuno può esprimere la propria opinione ma le parole di Jobs ( no di Mr.PincoPallino ) dovrebbero essere chiare: parla di un prezzo massimo di 199/299 dollari in tutte le nazioni ove verrà commercializzato l'iPhone 3G. Stop.

...che poi qui in Italia Voda e Tim potrebbero sparare cifre folli è un altro discorso ( molto probabile ) e a quel punto vorrei capire quali sono gli accordi con la Apple e quali potrebbero essere le reazioni di quest'ultima che proprio con un prezzo aggressivo ha intenzione di imporsi nel mondo della telefonia mobile.

Concordo in parte. Ok, capisco che quelle cifre sono più adatte ad una forma di abbonamento, ma pagare un telefono 270 € in più per averlo sbloccato lo trovo a dir poco scandaloso.:confused:

...comunque si tratta solo di voci di mercato, su Apple Tribù ho letto che ci sarebbe anche un annuncio ufficiale da Vodafone, ma non c'è nessun comunicato stampa sul loro sito.

Nel caso fosse vero, mi ricrederò e aspetterò a comprarlo.

Ciao

Quoto in pieno, stavo guardando ora il keynote e parla (e ripete pure) di 299 dollari come prezzo massimo in tutto il mondo, sarà poi da vedere i gestori che tariffe di abbonamento applicheranno per darti un telefono a così poco.

Concordo in parte. Ok, capisco che quelle cifre sono più adatte ad una forma di abbonamento, ma pagare un telefono 270 € in più per averlo sbloccato lo trovo a dir poco scandaloso.:confused:

Mah, forse sono io che sono fuso, ma in Francia non veniva venduto a 999 euro sbloccato appena uscito il 29/11?

Ma qualcuno ha veramente pensato di portarsi a casa un iPhone a 199 euro senza abbonamento?!?!

E l'ipod touch a quanto te lo vendono a 100 euro? E così con 20 euro ti porti a casa un ipod nano?

Non so se ridere o piangere...

499 - 529 euro è un prezzo di mercato in linea con gli altri smartphone. Con 199 euro ti compri un cellulare di fascia media non certo un iPhone.

Comunque io senza abbonamento non lo voglio. Ci vuole un abbonamento con internet (web non wap) flat che per il momento in Italia non esiste. Speriamo che sia la volta buona che lo facciano anche se ho i miei dubbi.

per la redazione di Macity:

l'articolo sulla "graffetta" é un refuso piuttosto grosso, visto tutto quello che ci é stato attaccato dietro.....Ho l'iPhone prima generazione e la graffetta é presente sin dal primo giorno.

É una specie di Diapason chiuso che serve a rimuovere la Sim facendo leva nel buco di fianco al carrellino. É attaccata al cartoncino nero interno alla confezione e forse non tutti ci hanno fatto caso.

Non so se prima era indicata nell'elenco degli accessori, ma c'é sicuramente...

In ogni caso, meglio correggere no?

confermo, graffetta inclusa anche in V1 (orange france)