Sign in to follow this  
eve6

iPhone 3G: i commenti dei lettori

Recommended Posts

Ma io (da perfetto ignorantone in materia) mi chiedo la seguente cosa: compro la versione con contratto ad-hoc di vodafone (o di tim, uguale...)...poi vado a casa e ci metto su la mia sim...il telefono che fa?mi dice picche?

Scusate la domanda banale...ma vorrei capire come può funzionare il sistema delle due versioni di iPhone (quella legata ad un contratto e quella slegata costosissima)...

... cioe'... tutti quelli che, come me, lo hanno comprato e sbloccato... hanno fatto una operazione inutile e bastava solo metterci la nostra sim? sai che non ci avevo mica pensato? ;):P

(si, buona la prima: ti dice picche! ;))

Ma io (da perfetto ignorantone in materia) mi chiedo la seguente cosa: compro la versione con contratto ad-hoc di vodafone (o di tim, uguale...)...poi vado a casa e ci metto su la mia sim...il telefono che fa?mi dice picche?

Scusate la domanda banale...ma vorrei capire come può funzionare il sistema delle due versioni di iPhone (quella legata ad un contratto e quella slegata costosissima)...

Per quello siamo tutti titubanti sulla reale libertà da vincoli della versione "sbloccata"... Un po' tutti penso stentiamo a credere che facciano due versioni, magari ne faranno un bloccata con quell'operatore e tu scegli al momento dell'acquisto se sottoscrivere abbonamento o prenderti un prepagata, oppure, come speriamo in molti, gli iphone saranno sboccati e se voglio pagarlo meno devo fare l'abbonamento biennale se no lo pago più del doppio e non ho vincoli...

Per quello mi chiedevo: lo faccio comprare per me da un amico e lui si prende l'abbonamento che vuole e io l'iPhone che è nativamente sbloccato... Se sarà così, per evitare la cosa sicuramente creeranno un abbonamento apposta per iPhone che sarà riduttivo o quasi utilizzarlo con altri cellulari...

Lo scopriremo solo vivendo...;)

ok ma una domanda mi sorge spontanea... a quanto pare sembra che ci saranno due versioni (solo considerando l'8GB):

499 sbloccato

200 con abbonamento.

ok ma se prendo quello sbloccato potrò usarlo anche con scheda TRE ?

Porto il vino, ma facciamo per l'11 di luglio sera così se ci sarà da consolarsi lo faremo se ci sarà da divertirsi con i nostri nuovi iPhone lo faremo ancora meglio:p...

A guardare questo (e altri) thread un po' più dall'alto sono preso dallo sconforto....

Non conosco nei minimi dettagli le caratteristiche dell'iphone, non ne possiedo uno ma capisco bene che la voglia di avere un bel telefono che è anche un po' mac è molto forte...

...tuttavia da semplice consumatore mi sembra veramente assurdo che debbano esistere tali complicazioni per usare un telefono! Questo non è un telefono, è un intreccio di veti e brevetti per inghiottire la gente in un circolo vizioso di spese. Questi prodotti sono veramente fatti per chi li vende, non per chi li vuole usare, e questo è un trend che si sta rafforzando velocemente: batterie non sostituibili (se non dal produttore), niente applicazioni in background (ma tanto c'è il "push" con MobileMe, 79 euri all'anno), applicazioni di terze parti accessibili col contagocce, vincoli col gestore telefonico, e mettete qui le altre mille cose che non ho citato e che non conosco...

Forse sono io che non capisco qualcosa... c'è qualcuno che con maggior obiettività possibile riesce a riassumermi la filosofia di questo oggetto?