Sign in to follow this  
eve6

iPhone 3G: i commenti dei lettori

Recommended Posts

Io invece lo spero, ma credo sia inutile continuare a parlarne senza prima averne la reale certezza... mi ripeto: lo scopriremo solo vivendo!

Ciao... Vado a rivedermi Kill Bill 1 e 2

Doei

Forse sono io che non capisco qualcosa... c'è qualcuno che con maggior obiettività possibile riesce a riassumermi la filosofia di questo oggetto?

... e' molto semplice (o dovrebbe esserlo): guardi la forma, leggi le specifiche, cerchi di capire cosa fa e cosa non fa poi... decidi se e' il telefono che va bene per te. di solito funziona cosi' per qualunque telefono (e non solo).

ma trattandosi di iPhone... tutti lo vorrebbero *solo* perche' fa un sacco figo, ma ci'hanno un sacco da ridire su cosa non fa e quindi si inca##ano perche' lo vorrebbero ancora piu' figo per essere ancora piu' fighi loro.

tutto qui! ;):P

dimenticavo... poi c'e' SuaSantissimaStivezza che, *giustamente*, cerca di farci piu' $$$ che puo'!

Che dire...una doccia fredda questo annuncio dei prezzi per l'Italia, dopo l'ottimismo che ci aveva infuso Steve.

Praticamente lo hanno reso più economico, mica tanto, solo per il mercato americano, che si conferma essere il solo cui Apple tiene davvero.

Ciao.

... le funzioni hanno significato solo in base agli usi e alle necessita'. una funzione che non mi serve e/o che non uso non e' un plus, anzi. punto!!!

ma e' davvero tanto difficile da capire? :mad:

Dipende se te la fanno pagare, come ha fatto Apple fino ad adesso. Faceva pagare un cellulare da 100 Euro con interfaccia fi.ga come uno smartphone. Però smartphone non lo è.

Quanto al resto, non mi pronuncio nemmeno. L'iPhone in Italia fino ad oggi non esiste. Chi ce l'ha sbloccato ha commesso un illecito, e niente si sa delle "reazioni" che può avere il dispositivo con il software 2.0.

Che dire...una doccia fredda questo annuncio dei prezzi per l'Italia, dopo l'ottimismo che ci aveva infuso Steve.

Praticamente lo hanno reso più economico, mica tanto, solo per il mercato americano, che si conferma essere il solo cui Apple tiene davvero.

Ciao.

Impossibile a dirsi fino all'uscita dei piani tariffari.

@matbard: ... non per farmi i cavoli tuoi, maaa... se, come ormai hanno capito tutti, ti sta sui cosiddetti sia l'iphone che chi lo ha... che senso ha, dopo averlo ripetuto mille volte, insistere con la sezione iphone? ce ne sono cosi' tante su macity! ;)

... quanto all'illecito... mah! da quale punto di vista? secondo quale norma? ti spiacerebbe essere piu' preciso?

grazie!

edit: dimenticavo di farmi una grassa risata sulle... "reazioni"! ma facci il piacere *a tutti*!!!

(hint: secondo te su quali iphone hanno lavorato tutti i developers *ufficiali* fino a... al mese prossimo?)

Dipende se te la fanno pagare, come ha fatto Apple fino ad adesso. Faceva pagare un cellulare da 100 Euro con interfaccia fi.ga come uno smartphone. Però smartphone non lo è.

Se non ti piace la parte telefonica, almeno un iPod lo vuoi considerare, ora dire che vale 100 euro sei davvero poco obiettivo. Io ho un iPodTouch da 16gb e sinceramente, l'esperienza d'uso è enorme, VNC, GIOCHI (N-Gage se li sogna con questa grafica), Navigazione internet, Mail e Youtube, oltre ad essere un vero e proprio iPod a tutti gli effetti... dopo tutto questo, ci aggiungiamo, la parte semplice semplice di un telefono con dei bei tastoni, una bella rubrica, il GPS, vabbè dai siamo quasi al livello del lustrissimo NOKIA N-95 da 8gb solo un pochino più figo :D

Con una nota stampa, Vodafone ha confermato alcuni prezzi relativi all’offerta di iPhone per l’Italia.

Il comunicato prende ad esempio l’acquisto di iPhone 3G abbinato ad una SIM ricaricabile e privo di vincoli contrattuali (e di SIM-Lock) e fissa il listino a 499€ per il modello da 8Gb e 569€ per quello da 16Gb.

Viene poi specificato che l’abbinamento a piani tariffari in abbonamento porterà ad una sensibile riduzione del costo del dispositivo.

Secondo quanto riportato, a breve dovrebbe essere possibile preordinare iPhone sia sul portale Vodafone, sia presso i rivenditori autorizzati del carrier inglese.

L’offerta in abbonamento di Vodafone è denominata “iPhone Vodafone Facile“: non sono noti, ad ora, i prezzi specifici, ma dopo il “salto†vi proponiamo una sintesi dell’attuale offerta “Vodafone Facileâ€.

Facile Small: 400 minuti verso tutti, 400 SMS, traffico dati a 29cent per accesso. 19€ mensili

Facile Medium: 400 minuti verso tutti, 400 SMS, traffico dati illimitato. 49€ mensili

Facile Large: 900 minuti verso tutti, 400 SMS, traffico dati illimitato. 89€ mensili

Tutti i profili prevedono una durata del contratto di 24 mesi. La navigazione è possibile solo tramite APN Vodafone.

Via MelaBlog

Facile Small: 400 minuti verso tutti, 400 SMS, traffico dati a 29cent per accesso. 19€ mensili

Facile Medium: 400 minuti verso tutti, 400 SMS, traffico dati illimitato. 49€ mensili

Facile Large: 900 minuti verso tutti, 400 SMS, traffico dati illimitato. 89€ mensili

Tutti i profili prevedono una durata del contratto di 24 mesi. La navigazione è possibile solo tramite APN Vodafone.

Via MelaBlog

consentimi una piccola correzione facile smaill ha (ad oggi) minuti di chiamata solo verso i vodafone

Il comunicato prende ad esempio l’acquisto di iPhone 3G abbinato ad una SIM ricaricabile e privo di vincoli contrattuali (e di SIM-Lock) e fissa il listino a 499€ per il modello da 8Gb e 569€ per quello da 16Gb.

... il comunicato dice: "People preferring a pre-pay plan for private users can buy the 8Gb iPhone for €499 or the 16GB model for €569." che sia anche senza sim-lock lo deduci da quel *sibillino* "for private users"?

... mi sa che... se e' vero che la stessa apple imporra' l'attivazione al momento dell'acquisto (per ora e' solo un rumor) anche nei suoi stores... i vecchi iphone gsm non caleranno affatto di valore, anzi! ;):P

niente applicazioni in background (ma tanto c'è il "push" con MobileMe, 79 euri all'anno)

Occhio a non confondere i servizi push di mobileme con quello delle applicazioni in bacground sono due cose ben diverse e slegate tra loro.

Quanto al resto, non mi pronuncio nemmeno. L'iPhone in Italia fino ad oggi non esiste. Chi ce l'ha sbloccato ha commesso un illecito, e niente si sa delle "reazioni" che può avere il dispositivo con il software 2.0.

Eheheheh... un illecito... mi piacerebbe sapere da quali estremi deduci che sia effettivamente un illecito. Per adesso chi ha sbloccato il vecchio iPhone ha semplicemente invalidato la garanzia, non ha infranto nessun contratto o impegno preso con nessuno visto che al momento dell'acquisto nessuno ha mai parlato di abbonamenti. Per quanto riguarda le reazioni con 2.0... sinceramente penso che verrà craccato come tutto il resto, anzi, pensa che beffa se addirittura apple decidesse di attuare una specie di "condono" per chi ha sbloccato il vecchio iPhone ma volesse comunque acquistare regolarmente l'upgrade del firmware... ci sarebbe da ridere non credi? Credo che tutta la demagogia sullo sblocco sia abbastanza sterile, Apple ci ha guadagnato più di tutti grazie al mercato grigio, anzi, lo stesso mercato grigio ha sostenuto le azioni della mela gonfiando i volumi di vendita... e poi diciamolo: se Steve fosse stataìo veramente interessato ad arginare il fenomeno avrebbe avuto a disposizione diversi strumenti, primo fra tutti l'obbligo di sottoscrizione del contratto al momento dell'acquisto del terminale... Va là che anche Steve ha fatto due conti e ha concluso che Zibri gli ha fatto un favore a sviluppare lo Ziphone...