Sign in to follow this  
eve6

iPhone 3G: i commenti dei lettori

Recommended Posts

Si chiarirà tutto poco prima dell'uscita, il 7 luglio sapremo tutto quello che non vediamo l'ora di sapere su questo bello, rivoluzionario, apparentemente lucchettato e benedetto iPhone...:P

Speriamo, comunque perchè proprio il 7 luglio?

ma scusate..secondo voi..dato per certo la possibilità di comprarlo sbloccato..questo possibilità sarà estesa a tutti i paese?ovvero anche in america vi sarà un ipod sim free?

no perchè facendo due conti

Iphone 8gb 499$+0,83% di tasse (a NY)=540$=350€

aggiungendo l'iva italiana siamo a 430€...sempre 70 euro in meno che in Italia!!!

Se è cosi è sicuro che lo compro in america questa estate...;)

... io, invece, non ho ancora capito in base a cosa parlate di sim-free: il comunicato Vodafone parla di scelta libera tra contratto o prepagato il che *non* significa automaticamente sim-free, noo?

Come scrive MacTeo e Mkj, la discriminante VERA sara' il tariffaggio (si spera FLAT) della connessione dati e che fidelizzando il cliente per due anni, il terminale costi sostanzialmente di meno.

Pertanto, sperando che Tim e Vodafone leggano, sappiate che la mia decisione di prenderlo o meno dipendera' da

1) connessione dati flat

2) prezzo del terminale almeno la meta' del prezzo di quello sbloccato

se non capiscono questo passo, significa che i carrier sono rimasti indietro come mentalita'

... io, invece, non ho ancora capito in base a cosa parlate di sim-free: il comunicato Vodafone parla di scelta libera tra contratto o prepagato il che *non* significa automaticamente sim-free, noo?

rileggendo tutto credo tu abbia ragione...secondo me il telefono bloccato e sbloccato sono identici così come i vodafone ed i tim e questo stesso telefono leggerà solo sim tim o vodafone.... questo spiegherebbe perchè non viene venduto nei negozi apple e poi se fosse sim free 3 e wind potrebbero pubblicizzare l'acquisto del telefono sbloccato per poi fare tariffe stracciate per iphone per riprendersi il mercato che questa scelta (di soli 2 operatori) gli toglierà sicuramente

Credo inoltre che siano uguali perchè alla scadenza dei 24 mesi che ti vincolano ai contratti teoricamente il telefono dovrebbe essere poi predisposto per qualunque altro tipo di contratto o ricaricabile altrimenti acquistando quello bloccato si sarebbe vincolati a vita ad un abbonamento

Non so se mi sono spiegato, ho scritto un po' contorto :o

... chiarissimo :)

io credo che sara' vincolato all'operatore (con scelta se con contratto o prepagato) e che l'attivazione continuera' ad essere fatta via iTunes.

al momento dell'acquisto, in negozio (apple o dell'operatore scelto), dovrai o firmare il contratto o iniziare la "trafila francese" per "sbloccarlo" nel giro di due o tre giorni (ma con vincolo sull'operatore)

insomma... per averlo davvero sim-free saranno ancora necessari i "barbatrucchi" ;)

Finora purtroppo di tariffe flat piatte UMTS in Italia c'e' solo una tariffa aziendale WIND Leonardo Mega traffico illimitato a 90 euro bimestre. Niente del tutto per chi non ha partita iva, che io sappia. Evidentemente pensano che non gli convenga; quello che dicono ufficialmente e' che hanno paura che il p2p gli swampi la rete

... chiarissimo :)

io credo che sara' vincolato all'operatore (con scelta se con contratto o prepagato) e che l'attivazione continuera' ad essere fatta via iTunes.

al momento dell'acquisto, in negozio (apple o dell'operatore scelto), dovrai o firmare il contratto o iniziare la "trafila francese" per "sbloccarlo" nel giro di due o tre giorni (ma con vincolo sull'operatore)

insomma... per averlo davvero sim-free saranno ancora necessari i "barbatrucchi" ;)

Ma in cosa consiste l'attivazione?

non funziona appena comparato e con una sim dentro?

Questa attivazione c'era anche per il primo tipo di iphone?

Ma in cosa consiste l'attivazione?

non funziona appena comparato e con una sim dentro?

no: devi andare a casa, lanciare iTunes, collegare l'iPhone, compilare dei moduli *online* (quindi devi essere "in rete") e poi funziona (nel giro di un'ora o due se stai attivando un nuovo numero, se invece stai portando quello vecchio sulla nuova sim... possono passare anche dei giorni)

Questa attivazione c'era anche per il primo tipo di iphone?

iesssssss

no: devi andare a casa, lanciare iTunes, collegare l'iPhone, compilare dei moduli *online* (quindi devi essere "in rete") e poi funziona

E questa trafila a cosa servirebbe? con i vincoli del gestore non credo ci sia più molto da fare per chi vuole sbloccarlo

E questa trafila a cosa servirebbe? con i vincoli del gestore non credo ci sia più molto da fare per chi vuole sbloccarlo

... io e altri... ehm... due o tre... *milioni* ;) ... lo abbiamo sim-free perche' sbloccato col barbatrucco.

la trafila serve proprio per controllare lo sblocco (ad ogni aggiornamento sw, gli sbloccati si ribloccano, quelli ufficiali no!)