Sign in to follow this  
eve6

iPhone 3G: i commenti dei lettori

Recommended Posts

... io e altri... ehm... due o tre ;) ... lo abbiamo sim-free perche' sbloccato col barbatrucco.

la trafila serve proprio per controllare lo sblocco (ad ogni aggiornamento sw, gli sbloccati si ribloccano, quelli ufficiali no!)

No, ok il 2 G c'era la possibilità di acquistarlo senza vincoli ma questo 3 G sembra che non ci sia verso, almeno in Italia, di acquistarlo bloccato e quindi a prezzo ridotto senza avere un contartto che ti vincoli per lungo periodo.... quindi per il 3G lo sblocco pirata diventa inutile tranne che per l'operatore

quindi per il 3G lo sblocco pirata diventa inutile tranne che per l'operatore

esatto: per l'operatore e... per tutto il parco software *non* apple-store

ovvero: il vecchio *sim-free* costava 280€, il nuovo 500€ (scusate se arrotondo di 1 :P): il crollo del prezzo vale solo per chi sottoscrive un contratto

... chiarissimo :)

io credo che sara' vincolato all'operatore (con scelta se con contratto o prepagato) e che l'attivazione continuera' ad essere fatta via iTunes.

al momento dell'acquisto, in negozio (apple o dell'operatore scelto), dovrai o firmare il contratto o iniziare la "trafila francese" per "sbloccarlo" nel giro di due o tre giorni (ma con vincolo sull'operatore)

insomma... per averlo davvero sim-free saranno ancora necessari i "barbatrucchi" ;)

su iTunes non si attiva più nulla. Servirà solo a sincronizzare la libreria musicale e video e a volte per i contenuti di appstore, che è raggiungibile anche dal solo telefono via wifi o UMTS. L'era dello sblocco è finita. Ad eccezione dell'iPod Touch pre-27 giugno

... come immaginavo: e' il tuo (e nostro) desiderio ma, per ora, e' solo una boutade!

edit: dimenticavo: se e' come dici... mi spieghi come funzionera' per i vecchi? saranno tutti automagicamente liberi da qualsiasi blocco appena installeranno il nuovo firmware? (ti ricordo che, nei vecchi, il blocco e' *solo* software! nei nuovi... magari no! ;):P)

... come immaginavo: e' il tuo (e nostro) desiderio ma, per ora, e' solo una boutade!

edit: dimenticavo: se e' come dici... mi spieghi come funzionera' per i vecchi? saranno tutti automagicamente liberi da qualsiasi blocco appena installeranno il nuovo firmware? (ti ricordo che, nei vecchi, il blocco e' *solo* software! nei nuovi... magari no! ;):P)

le mie fonti sono: Steve Jobs che alla presentazione del 3G ha detto che non sarà più attivabile via iTunes. Il sito di AT&T che ha illustrato le nuove procedure di attivazione che rendono di fatto impossibile portare l'iPhone comprato li fuori dagli States. Compreso il fatto che se il telefono ti va in crash (cosa frequente se scarichi applicazioni non testate da apple) riattivi la sim SOLO in negozio. Fonte sempre AT&T. Questo scoraggerà moltissimo la pratica dello sblocco: mica puoi tornare in negozio ogni settimana!!!Se questa tecnica la adotta AT&T non credo sia farina del suo sacco, ma ci sia anche lo zampino di zio Stiv e che potrebbe ipotozzarsi una tecnica simile nel resto del mondo Italia compresa I vecchi 2G possono tranquillamente passare a 2.0, naturalmente non avranno UMTS e GPS ma il resto del software si, incluso appstore dove le applicazioni saranno in parte gratuite e in parte a pagamento. Il problema si presenta per chi ha i modelli sbloccati: aggiornare in maniera ufficiale compromette la funzionalità della sim. Ma lo sblocco di 2.0 è gia pronto