Sign in to follow this  
eve6

iPhone 3G: i commenti dei lettori

Recommended Posts

cià che scrivo la mia:

Non so cosa facciano TIM e Vodafone generalmente sui cellulari in abbonamento in quanto ho wind;

Qui in germania, la tmobile offre i cellulari a prezzi bassissimi, 1 euro - 10 euro - 60 euro se prendi il contratto di 2 anni. Ovviamente più è caro il contratto che scegli meno paghi il cellulare.

MA

i cellulari che prendi non sono bloccati in nessun modo...a loro che gli frega, basta che a fine mese gli arrivino i 10 -20 -50 euro del tuo contratto.

Direi che la situazione sarà la stessa in italia.

Gli Iphone saranno tutti uguali, non ci sarà più nessun blocco, si potranno usare con la scheda che uno vuole. Lo si prende sbloccato (500 euro) lo si prende con agevolazione (il rpezzo si vedrà) ma si paga al mese un fisso, e poi lo si usi con tim o se vuoi ci metti la sim della coop...

questò è un mio parere, ovviamente si vedrà quando i primi iphone saranno venduti

[OT visto che nessuno si è ancora lamentato lo faccio io: è incredibile/snervante leggere diecimila post di persone che chiedono come comprare il nuovo iphone in america, quanto costa, se sarà sbloccato, quali saranno le tariffe, come si fa ad avere prima dell'11 luglio e così via...e non solo gente con 1 post ma anche con 300 e passa...anche per questo non vedo l'ora che esca l'iphone e si calmi la situazione ;) fine OT]

no, ripeto se lo prendi da Vodafone puoi usarlo solo con SIM Vodafone (se lo prendi sbloccato) idem per TIM.

Non so come si comportereanno con la questione della scheda associata ad abbonamento ma credo che il funzionamento sia lo stesso.

Ma scusate le chiavette internet non funzionano sempre con delle sim dentro e quindi sfruttano la stessa rete dei cellulari, quindi cosa cambia adoperare un telefono attaccato al pc o una chiavetta usb con una sim dentro?

Per le compagnie la cosa dovrebbe essere la stessa, no?

La Tim le da a 25 euro per 100 ore al mese conteggiate in sessioni da 15 minuti.

Flat si intende che navighi quante ore vuoi. Inoltre il quantitativo di dati che mensili deve essere o illimitato o tale da non sminuire il significato stesso di flat.

Comunque, dato che stamattina ho preso mezza giornata di ferie per sbrigare un po' di commissioni, sono stato in un centro Tim e in uno Vodafone.

Alla Tim non mi sanno dire ancora niente. Alla Vodafone te lo fanno prenotare. Si ma io mica lo prenoto se non conosco i piani tariffari. Se lo prenoti puoi decidere dopo se fare il contratto o pure no. Questo è tutto quello che ti dicono.

no, ripeto se lo prendi da Vodafone puoi usarlo solo con SIM Vodafone (se lo prendi sbloccato) idem per TIM.

Non so come si comportereanno con la questione della scheda associata ad abbonamento ma credo che il funzionamento sia lo stesso.

A me stamattina questo non me l'hanno saputo dire.

a me hanno chiesto un anticipo di 150 € per la versione "sbloccata" e mi hanno confermato che potrò utilizzarlo solo con schede Vodafone, quindi questo a mio avviso non si chiama sblocco.

Per sblocco intendo poteerlo utilizzare anche con TRE e Wind, logicamente non l'ho prenotato, preferisco aspetare anche perchè TRE si muoverà a riguardo ed incominciare la trafila del passaggio numero e disdetta comodato d'uso proprio non mi alletta.

Trasmetto la mia esperienza riguardo l'attuale politica commerciale di tim.

Ho un iphone edge sbloccato e all'inizio di giugno ho contattato il servizio clienti tim perché volevo attivare una tutto compreso, ho detto all'operatore che non mi interessava il telefono compreso nell'offerta e l'operatore mi ha detto che ero obbligato a prenderlo e che se non mi serviva lo avrei potuto vendere..... quindi a tim interessa prendere i soldi dell'abbonamento e non che uso fai del telefono che ti viene dato gratis o con prezzo ridotto.

Visto che attualmente la Apple si è adattata alla politica commerciale dei vari operatori credo che questo succederà anche con il nuovo iPhone 3G. Questo per dire che a mio parere e per quanto riguarda tim l'iPhone sarà libero da ogni blocco (solo parte telefonica per le applicazioni no), per esempio nel caso in cui l'iPhone verrà dato a prezzo scontato con una tutto compreso, potrei attivare l'offerta e poi vendere il telefono (iphone 3G).

Saluti

Scusate ma io non ci arrivo, che vantaggi a Apple a vendere solo tramite operatore e non negli store?

E 2 operatori o 4 che differenza fanno?

Così mi sembra si seghi le gambe da sola.

Sicuramente ci sarà qualcosa sotto ma io non colgo l'interesse

Trasmetto la mia esperienza riguardo l'attuale politica commerciale di tim.

Ho un iphone edge sbloccato e all'inizio di giugno ho contattato il servizio clienti tim perché volevo attivare una tutto compreso, ho detto all'operatore che non mi interessava il telefono compreso nell'offerta e l'operatore mi ha detto che ero obbligato a prenderlo e che se non mi serviva lo avrei potuto vendere..... quindi a tim interessa prendere i soldi dell'abbonamento e non che uso fai del telefono che ti viene dato gratis o con prezzo ridotto.

Visto che attualmente la Apple si è adattata alla politica commerciale dei vari operatori credo che questo succederà anche con il nuovo iPhone 3G. Questo per dire che a mio parere e per quanto riguarda tim l'iPhone sarà libero da ogni blocco (solo parte telefonica per le applicazioni no), per esempio nel caso in cui l'iPhone verrà dato a prezzo scontato con una tutto compreso, potrei attivare l'offerta e poi vendere il telefono (iphone 3G).

Saluti

Apple non è Nokia Samsung o LG. per dare il telefono avrà preteso e imposto dei vincoli. E Vodafone e TIM intendono utilizzare l'iPhone per aumentare i loro clienti con abbonamento e incrementare il numero di utenti che accedono a Internet tramite loro. Se Apple voleva solo vendere i telefoni, la rete di vendita ce l'ha gia

Scusate ma io non ci arrivo, che vantaggi a Apple a vendere solo tramite operatore e non negli store?

E 2 operatori o 4 che differenza fanno?

Così mi sembra si seghi le gambe da sola.

Sicuramente ci sarà qualcosa sotto ma io non colgo l'interesse

Il prezzo con cui la Apple vende il telefono agli operatori nessuno lo sa, probabilmente è molto vicino al prezzo del telefono senza abbonamenti e sicuramente non è sottocosto come era ipotizzato da alcuni. Per adesso non vende il telefono negli store perché ha dato l'esclusiva agli operatori, mi sembra di aver letto per sei mesi, e dopo si vedrà.

Per quanto riguarda la vendita con più operatori è solo per aumentare la base di utenti a cui può essere venduto il telefono.

La Apple sicuramente guadagna qualcosa su ogni telefono venduto e in più cercherà di guadagnare dalle applicazioni vendute sull'Appstore, quindi la strategia è meno profitti per ogni telefono venduto e vendere più telefono possibile.

Saluti