Sign in to follow this  
eve6

iPhone 3G: i commenti dei lettori

Recommended Posts

ragazzi stiamo bene attenti a prendere le parole di operatori TIM o VODAFONE o dei commessi dei vari negozi perché molto, molto spesso non sanno quello che dicono e parlano anche loro per sentito dire o per vendere ad ogni costo.

La maggiorparte di questa gente è impreparata purtroppo.

Lo affermo per esperienza.

Consiglio anche di non prenotare l'iPhone per il momento perché come avrete capito non c'è ancora una situazione chiara di come andranno le cose; io infatti aspetto notizie dal sito! ;)

Apple non è Nokia Samsung o LG. per dare il telefono avrà preteso e imposto dei vincoli. E Vodafone e TIM intendono utilizzare l'iPhone per aumentare i loro clienti con abbonamento e incrementare il numero di utenti che accedono a Internet tramite loro. Se Apple voleva solo vendere i telefoni, la rete di vendita ce l'ha gia

Il discorso comincia ad essere complicato, prendiamo come esempio l'iPod, ne sono stati venduti milioni e si trova in tutti i negozi di elettronica di consumo tipo Trony, Mediaworld ecc, questo perché il consumatore frequenta questi negozi abitualmente e vede confronta e compra.

Considerando che tim ha migliaia di punti vendita in tutta Italia e molti all'interno dei negozi sopra citati la penetrazione è molto maggiore rispetto alla sola catena dei negozi apple italiani.

In aggiunta credo che la Apple vista la precedente politica con l'iPhone edge dai risultati al di sotto delle aspettative (vedi iPhone invenduti in Francia, O2 che li ha svenduti sapendo che solo una piccola percentuale sarebbero stati attivati, e i vari apple store inglesi o francesi o tedeschi non dicono quanti ne hanno in magazzino) si è accorta che porre vincoli non fa vendere il prodotto e quindi si è allineata alla politica di vendita degli operatori. Gli operatori sono ben contenti di vendere l'iPhone in quanto è un prodotto magnifico che farà attivare un sacco di abbonamenti, ma una volta comprato il lotto di 100.000 telefoni dalla Apple non accetteranno altri dazi.

ragazzi stiamo bene attenti a prendere le parole di operatori TIM o VODAFONE o dei commessi dei vari negozi perché molto, molto spesso non sanno quello che dicono e parlano anche loro per sentito dire o per vendere ad ogni costo.

Consiglio anche di non prenotare l'iPhone per il momento perché come avrete capito non c'è ancora una situazione chiara di come andranno le cose; io infatti aspetto notizie dal sito! ;)

Straquoto, per adesso i nostri ragionamenti lasciano il tempo che trovano, quando usciranno le offerte ufficiali dei gestori capiremo se sarà conveniente oppure no.

Io per adesso mi tengo stretto il mio iPhone edge, dopo il finto scoop dei 199$ e 299$ come prezzo massimo e le notizie non ufficiali dei prezzi in Italia c'è tanto fumo e pochi iPhone.

Straquoto, per adesso i nostri ragionamenti lasciano il tempo che trovano, quando usciranno le offerte ufficiali dei gestori capiremo se sarà conveniente oppure no.

Io per adesso mi tengo stretto il mio iPhone edge, dopo il finto scoop dei 199$ e 299$ come prezzo massimo e le notizie non ufficiali dei prezzi in Italia c'è tanto fumo e pochi iPhone.

Finto? E perché?

199 e 299 sarà il prezzo (in dollari) in USA e questo si sa.

In Italia (e in Europa) i prezzi saranno simili. Ovviamente nelle offerte con abbonamento. Non c'è motivo di credere che possa essere differente. Segnali a conferma arrivano dai rumor di altri operatori europei.

L'unico prezzo ufficiale riguarda il terminale non legato all'abbonamento (ma non si è ancora capito se sbloccato oppure no).

quoto dal sito di vodafone---"Non perdere l'occasione di essere tra i primi ad averlo"

Ma perche' devo essere tra i primi?a che' pro?Ho letto tutto l'entusiasmo che c'e qui,ma ragazzi,500 euro sono tanti per un cellulare.Quanti di voi hanna realmente bisogno di pagare 500 euro per avere in tasca l'aggeggio?non io,(anche se me ne posso permettere 100).Quindi aspettero' che tutto questo eccitamento passi e se' ne avro' ancora voglia me lo compro.

i miei 2c.

saluti.

Questa mattina sono stato in un negozio Vodafone, ho chiesto informazioni sulla prenotazione con l'abbonamento, il commesso del negozio ha telefonato in Vodafone per chiedere se poteva farlo perché a lui risultava che fosse possibile solo con quelli per ricaricabili. In Vodafone gli hanno detto di si, ma la caparra di 100 euro non è vincolata. In pratica mi ha detto che quando escono i contratti sono libero di decidere se prenderlo o no, e nel caso mi restituiscono la caparra, cosa che invece non accade con quelli sbloccati dove il prezzo è stato già annunciato e quindi il consumatore è consapevole.

Se è così anche negli altri negozi mi sembra una politica molto corretta.

Finto? E perché?

199 e 299 sarà il prezzo (in dollari) in USA e questo si sa.

In Italia (e in Europa) i prezzi saranno simili. Ovviamente nelle offerte con abbonamento. Non c'è motivo di credere che possa essere differente. Segnali a conferma arrivano dai rumor di altri operatori europei.

L'unico prezzo ufficiale riguarda il terminale non legato all'abbonamento (ma non si è ancora capito se sbloccato oppure no).

Finto perché non era specificato l'abbonamento, sicuramente noi che conosciamo il prodotto abbiamo subito cercato conferme, ma diversi amici fuori dall'ambiente che hanno visto la slide del keynote con i prezzi avevano già il bancomat in mano, poi come gli ho spiegato che si dovrà pagare anche l'abbonamento mensile sono diventati perplessi. Forse finto scoop non è adatto, è meglio definirlo quel dire non dire che invoglia....

Ma qualcuno di voi sa dirmi per caso se in Svizzera hanno intenzione di vendere anche una versione sbloccata come qui in Italia?

Perchè con il cambio favorevole potrebbe diventare molto conveniente comprarlo unlocked lì, visto che in America ormai sembra sarà impossibile farlo....

si va beh milioni col GL uuuuuuuh ke errorone, mamma mia, ma fammi il favore!

Capito ho capito, sara' venduto come altri mille modelli con un contratto di compagnia, ma non penso rimarra' l'unico modo di vendita, modelli liberi si troveranno in USA e col cambio a favore lo si portera' a casa con poki soldini.

Poi cmq a settembre quando saro' di ritorno vi postero' la foto col mio bel iphone sblokkato con sotto migiloni di MIGLIONI di applausi ....

Questa mattina sono stato in un negozio Vodafone, ho chiesto informazioni sulla prenotazione con l'abbonamento, il commesso del negozio ha telefonato in Vodafone per chiedere se poteva farlo perché a lui risultava che fosse possibile solo con quelli per ricaricabili. In Vodafone gli hanno detto di si, ma la caparra di 100 euro non è vincolata. In pratica mi ha detto che quando escono i contratti sono libero di decidere se prenderlo o no, e nel caso mi restituiscono la caparra, cosa che invece non accade con quelli sbloccati dove il prezzo è stato già annunciato e quindi il consumatore è consapevole.

Se è così anche negli altri negozi mi sembra una politica molto corretta.

Si, esatto. Io prenderò quello con ricaricabile (non legato alla sua SIM) ma se volessi il contratto lo potrei decidere al momento del ritiro dal negozio. Vodafone è stata molto, ma molto più veloce di TIM ed ha impostato tutto abbastanza bene.

Finto perché non era specificato l'abbonamento, sicuramente noi che conosciamo il prodotto abbiamo subito cercato conferme, ma diversi amici fuori dall'ambiente che hanno visto la slide del keynote con i prezzi avevano già il bancomat in mano, poi come gli ho spiegato che si dovrà pagare anche l'abbonamento mensile sono diventati perplessi. Forse finto scoop non è adatto, è meglio definirlo quel dire non dire che invoglia....

Il solo fatto che fosse scritto $ e non € avrebbe dovuto aumentare l'attenzione.

Anche il fatto che sul sito italiano si viene rimandati ai siti di TIM e Vodafone e che questi non riportano informazioni, avrebbe dovuto far venire qualche dubbio prima di tirare fuori il bancomat...

Poi, siamo alle solite... faccio davvero fatica a comprendere chi vuole a tutti i costi l'iPhone senza l'abbonamento perché ciò comporta un uso limitato del terminale.

L'iPhone va comprato con l'abbonamento, altrimenti siete costretti a non utilizzare internet o utilizzarla a 1/4 di servizio... e allora che senso ha?

Queste persone che sono diventate "perplesse" per l'abbonamento, hanno fatto 2 conti?

Hanno provato a pensare quanto può costare una connessione internet con una tariffa che non lo prevede?