iPhone 3G: i commenti dei lettori

Recommended Posts

Ma leggendo bene sul sito vodafone mi viene un dubbio.

Tutte le offerte per la navigazione che fa (da quel che ho capito) sono per

- usare il tel come modem oppure la internt key, quindi con l'ausilio di un pc

-usare il cellulare ma SOLO per il portale WAP

Allora la mia domanda è

ad oggi esiste un cellulare in grado di navigare su internet come o quasi un computer ma senza computer?

Sembra non esistano offerte per questo tipo.

L'iphone sarà il primo ad avere un internet "normale" e non wap

Qualcuno sa aiutarmi, sto cercando di capirci qualcosa

• Replies 661
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa? Come non cambia niente... non navighi nel web ma solo sui siti collegati in wap e su vodafone live...

Direi che cambia tutto invece... non è un "internet completo"... che vantaggio allora avere l'iphone... vedo il sito vodafone più in grande...urca...

Non sono un gran tecnico, ma praticamente ti fa tipo proxy, navighi dove vuoi ma la pagina di accesso deve essere questa "wap.omnitel.it" almeno io ho capito così anche da testimonianze di utenti nel forum.

8 euro al mese per internet illimitato sia come tempo che come dati mi sembra poco è per quello che ci vedo qualcosa sotto.

Quello che intendevo dire è:

non è che si può solo accedere ai siti wap?

No, perchè è intrinseco con il tipo di device che usi, iPhone non può scaricare aggiornamenti, non può usare p2p, non può usare programmi tipo skype, quindi navighi quanto vuoi ma una grande quantità di dati non la smuoverai mai, a patte che non visiti solo siti fatti con iWeb :D

No, perchè è intrinseco con il tipo di device che usi, iPhone non può scaricare aggiornamenti, non può usare p2p, non può usare programmi tipo skype, quindi navighi quanto vuoi ma una grande quantità di dati non la smuoverai mai, a patte che non visiti solo siti fatti con iWeb :D

Se è come dici una flat esiste gia..... in tutte queste pagine molti scrivono che ci vorrebbe per iphone una flat che ancora non esiste ma se con questa tariffa hai la navigazione "normale" questa è una flat da 8 euro al mese.

Una grande bazza parrebbe,no?

Se è come dici una flat esiste gia..... in tutte queste pagine molti scrivono che ci vorrebbe per iphone una flat che ancora non esiste ma se con questa tariffa hai la navigazione "normale" questa è una flat da 8 euro al mese.

Una grande bazza parrebbe,no?

Ci sono sempre dei ma, non conoscendo tecnicamente iPhone, Youtube è in grado di passare dal wap di vodafone, mail, servizi push.

Sicuramente Safari si, ma gli altri applicativi, resta da capire esattamente se qualcuno più informato ci renda le idee un pochino più chiare.

Un pò di considerazioni personali su quanto etto qui finora:

Questione bloccato sbloccato:

credo che l'hardware ed il software siano assolutamente gli stessi, credo che arrivino ai punti vendita con al massimo la lingua impostata ma non credo che Apple permetta "versioni" customizzate dal gestore di turno (e fa bene, inorridisco al pensiero di quelle schermatacce inserite da tim o dalle icone rosse di vodafone )

Vi saranno due modi per portarsi a casa un iphone:

1. lo paghi;

2. firmi un contratto per il quale in sostanza lo paghi a rate con l'abbonamento;

Per quanto riguarda l'utilizzo, pur essendo ovvio che ognuno ci farà quel che gli pare, resta il fatto oggettivo che si tratta di un telefono con funzioni aggiuntive e non di un computer con la funzione di telefono.

prima ancora di chiedermi se si può utilizzare il p2p mi viene da chiedermi sinceramente perchè dovrei, ma ripeto, si va sul personale.

Sinceramente credo che iphone susciti un desiderio non direttamente connesso alla necessità di navigare o di telefonare e non credo che il bacino d'utenza saranno necessariamente coloro che spendono 60 euro di telefono al mese (!!!!)

Qui, un sacco di gente ha una rete domestica ed una a lavoro (qualcun'altro fa un lavoro che non gli permette di perdere temo :)... ) insomma, io non avrei motivo di spendere per una commessione che ho già (e che già pago, almeno a casa). Non credo di sentire il bisogno di navigare anche mentre vado a lavoro o la sera quando esco, magari dopo essere stato difronte al computer tutto il giorno e/o la notte. Senza contare gli hotspot wi fi nei locali pubblici, istituzionali ecc che stanno aumentando.

Compro iphone per unire telefono ed ipod, per gicare con le applicazioni, per navigare quando è gratis. E non penso di essere il solo.

Oltretutto come telefono professionale potrebbe non essere la scelta migliore.

Un pò di considerazioni personali su quanto etto qui finora:

Questione bloccato sbloccato:

credo che l'hardware ed il software siano assolutamente gli stessi, credo che arrivino ai punti vendita con al massimo la lingua impostata ma non credo che Apple permetta "versioni" customizzate dal gestore di turno (e fa bene, inorridisco al pensiero di quelle schermatacce inserite da tim o dalle icone rosse di vodafone )

Vi saranno due modi per portarsi a casa un iphone:

1. lo paghi;

2. firmi un contratto per il quale in sostanza lo paghi a rate con l'abbonamento;

Per quanto riguarda l'utilizzo, pur essendo ovvio che ognuno ci farà quel che gli pare, resta il fatto oggettivo che si tratta di un telefono con funzioni aggiuntive e non di un computer con la funzione di telefono.

prima ancora di chiedermi se si può utilizzare il p2p mi viene da chiedermi sinceramente perchè dovrei, ma ripeto, si va sul personale.

Sinceramente credo che iphone susciti un desiderio non direttamente connesso alla necessità di navigare o di telefonare e non credo che il bacino d'utenza saranno necessariamente coloro che spendono 60 euro di telefono al mese (!!!!)

Qui, un sacco di gente ha una rete domestica ed una a lavoro (qualcun'altro fa un lavoro che non gli permette di perdere temo :)... ) insomma, io non avrei motivo di spendere per una commessione che ho già (e che già pago, almeno a casa). Non credo di sentire il bisogno di navigare anche mentre vado a lavoro o la sera quando esco, magari dopo essere stato difronte al computer tutto il giorno e/o la notte. Senza contare gli hotspot wi fi nei locali pubblici, istituzionali ecc che stanno aumentando.

Compro iphone per unire telefono ed ipod, per gicare con le applicazioni, per navigare quando è gratis. E non penso di essere il solo.

quoto in pieno...se riuscissi a comprare l'iphone lo prenderei sicuramente non bloccato...personalmente non me ne frega nulla di navigare in internet mentre sono in giro... ma in un solo dispositivo coniugo ipod, cellulare, video, foto ,navigatore satellitare, rubrica indirizzi e calendario...ovviamente il tutto sincronizzato alla perfezione con il mio mac... ed è questa la cosa che lo rende non un semplice oggetto di moda (almeno per me!!!)

Comunque state discutendo tutti sulle offerte attuali di tariffe di Vodafone, quelle per iPhone che si chiamerà iPhone Vodafone Facile non è stata ancora comunicata per cui inutile fasciarsi la testa prima che si sia rotta. È evidente che ci sarà la navigazione web considerato che il wap non è supportato dall'apparecchio. Dal sito di Vodafone poi si apprende anche che ci sarà un offerta di tipo business.

Le considerazioni che fai possono essere anche valide ma sul lato business lo si poteva dire sulla prima versione ma questa ha fatto davvero tanto in quell'ambito tanto che le novità riguardano sopratutto il comparto business. Poi non bisogna dimenticare l'AppStore che introdurrà chissà quante applicazioni per il Business, e le aziende possono sviluppare le loro applicazioni e distribuirle ai dipendenti, ti consiglio la lettura di queste pagine:

http://www.apple.com/it/iphone/enterprise/

http://www.apple.com/it/iphone/enterprise/integration.html

salve, mi intrometto....

confesso di aver letto saltuariamente tutti i post di questa conversazione...

ma cosa ne pensate voi della disparità di prezzo tra america e italia??

jobs diceva ke i prezzi sarebbero stati "al massimo" 199$ per l'8GB e 299 per il 16(nn vorrei sbagliarmi ma mi pare ke stiamo lì), mentre la Vodafone in italia ha annunciato ke per averlo sbloccato e usabile con prepagata, vuole 499€ per l'8GB e 569 per il 16GB ..... E' ASSURDO!!!

è circa 4 volte il prezzo a cui lo vendono in america...ma stiamo scherzando??? penso ke l'intento di jobs sia stato quello di farlo diventare un "cellulare per tutti", con un sacco di applicazioni, si intende, ma accessibile a tutti...

sinceramente io sn studentessa, e 499€ mi escono un pò da un fianco per un telefono, benchè molto dotato.

aggiungo un'altra domanda mooolto azzardata, ancor prima ke l'Iphone sia uscito: ma se uno lo comprasse in america a 199$, il telefono, funzionerebbe in italia con una nostra scheda??

scusate se sono prolissa, ma vorrei sapere l'opinione anche di qualcun altro.

gli unici prezzi che sappiamo sono quelli della versione sim-unlocked (poi bisogna vedere quando sia unlocked)

in america è venduto con il contratto, aspettiamo che siano usciti i prezzi delle versioni con contratto prima di valutare la cosa