iPhone 3G: i commenti dei lettori

Recommended Posts

• Replies 661
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Questi sono i prezzi di mercato. Potrebbero anche sembrare alti, ma se rifletti oggi cosa sono 500€? Qual'è il potere di acquisto di 500€? Valgono come le vecchie 500mila lire? Secondo me anche qualcosa meno. Se poi, però, guardiamo gli stipendi il discorso cambia. Ma non credo sia questo il posto per discuterene.

con 500 euro ci faccio la spesa per due mesi (almentando me, il mio compagno, i miei due cuccioli di gatto, e un acquario con una decina di pesci).

sul fatto che sono prezzi di mercato dell'hi-tech concordo.

>>i miei due cuccioli di gatto<<

non avevo mai sentito un proprietario di gatti (ne' nessun altro a dire il vero) chiamare i gattini cuccioli di gatto.

Che e', una nuova moda? sbaglio o percepisco in te un leggero dubbio circa la loro vera natura? forse che mangiano un chilo di carne al giorno? sei sicura che non siano cuccioli di giaguaro?

>>i miei due cuccioli di gatto<<

non avevo mai sentito un proprietario di gatti (ne' nessun altro a dire il vero) chiamare i gattini cuccioli di gatto.

Che e', una nuova moda? sbaglio o percepisco in te un leggero dubbio circa la loro vera natura? forse che mangiano un chilo di carne al giorno? sei sicura che non siano cuccioli di giaguaro?

uh?

cucciolo di gatto vuol dire cucciolo di gatto. si chiamano così di solito fino a che non hanno il primo calore, e visto che i miei cuccioli hanno un mese e mezzo (e mangiano e devastano casa come giaguari) penso di poterli chiamare così.

ps: gattino mi sa di oggetto. e poi un gattino può anche essere un gatto adulto poco cresciutello in dimensioni.

poi fai tu, e siamo OT.

quindi il ragionamento di alcuni sarebbe:

"voglio l'iphone ma quei ******** di vodafone/tim/apple lo fanno pagare troppo e non posso permettermelo?"

se è così chiudiamo baracca e burattini e parliamo del tempo... se invece vogliamo parlare di mercato e marketing allora ribadisco la mia posizione...

No aspetta, le mie conclusioni non erano queste. Se vogliamo parlare di mercato e di marketing potrei darti ragione, in fondo un oggetto, da quel punto di vista, si vende al massimo prezzo al quale la gente lo compra.

Personalmente, non occupandomi del marketing di Apple, Tim o Vodafone, faccio un discorso dal punto di vista del consumatore e dico che probabilmente tra qualche anno l'iPhone, finalmente anche in Italia, non lo pagheremo, ma lo avremo in usufrutto, un po' come il telefono telecom che abbiamo a casa. Questa è l'ottica giusta per avere un'alta penetranza di funzioni, come internet sempre a portata di mano, che entraranno sempre più nelle nostre abitudini di vita.

Purtroppo in Italia siamo ancora molto lontano da questo. Non riusciamo neanche ad avere una sana concorrenza, laddove i due operatori che presentano iPhone, anzichè darsi battaglia su costi e servizi, fanno cartello più o meno su entrambi.

Comunque, se vuoi parlare del tempo, sappi che sta arrivando il caldo.

Lo avremo in "usufrutto", anzi meglio dire in comodato d'uso gratuito, se abbinato ad un contratto di abbonamento con canone mensile (e non è escluso che ciò possa avvenire già questo luglio)...

i 500 euro, ribadiamo per l'ennesima volta, è in versione "senza contratto/ne faccio quello che voglio"...

sul fatto che abbiano fatto cartello è evidente dai prezzi per l'IPhone ricaricabile Tim esposti nel pomeriggio, assolutamente identici a Vodafone (o che ci sia lo zampino di Cupertino? Mah..)...

con i contratti secondo me, e ci spero, se la giocano diversamente... già ora le offerte tariffarie Vodafone Facile e Tutto Compreso sono parecchio diverse...

Power è ovvio che ci sia lo zampino di Cupertino, se lo vendessero 100 euro in meno, chi comprerebbe iPod Touch.

Telefono

GPS

Bluetooth

Connessione 3G

Fotocamera

Casse

Microfono

Troppe caratteristiche a favore di quest'ultimo per non indirizzarti a questo.

Mi dispiace ma non credo all'analisi degli esperti di costi. Come ho detto sto facendo una stima "a peso" non avendo ancora visto il new e basandomi sull'old. Ma onestamente 100$ mi sembrano troppi. Ho sparato 20-30 ma posso anche arrivare a 50, però non di più. Ovviamente parlo solo del puro costo dei componenti che non è che una parte del costo sul quale si dovranno poi calcolare i margini.

Ave. Pappalugos te salutant.