superpendolare Posted June 21, 2008 Report Share Posted June 21, 2008 se poi ci metti assemblaggio, trasporto, stoccaggio, disptribuzione, logistica, pubblicità e progettazione si alza un bel po'.... forse.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stone Posted June 21, 2008 Report Share Posted June 21, 2008 e comunque è da un bel po' che i prezzi di un prodotto non si calcolano più partendo dai costi... questi servono per verificarne la convenienza ma il prezzo è dato dal mercato... a che prezzo posso vendere il mio prodotto? in base a ricerche di mercato a 100... quanto mi costa produrlo? 110 non lo faccio (anche se non è detto), 90 ci sto stretto non lo faccio, 60 ok produciamolo, 10 tanto meglio! qualunque sia la mia decisione lo vendo comunque a 100 dato che è il prezzo che il mercato richiede... PS: naturalmente ho semplificato un discorso che è molto più complesso (volumi di vendita, concorrenza ecc...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
superpendolare Posted June 25, 2008 Report Share Posted June 25, 2008 direi che il discorso fila..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco_alza Posted June 25, 2008 Report Share Posted June 25, 2008 ma che centra il valore dei componenti col prodotto finale? se vai a mangiare una pizza quanto la paghi? 5 euro a milano (sì è un furto) se ti metti a contare quanto costano gli ingredienti cosa farà ? un euro a dir tanto tra farina, acqua, olio, pomodoro e mozzarella... Ma da qualche parte devono arrivare i soldi per l'affitto, il fornaio, il forno... o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco_alza Posted June 25, 2008 Report Share Posted June 25, 2008 Vi prego non divaghiamo sui componenti reali della pizza margherita o sulla qualità della pizza di Milano Link to comment Share on other sites More sharing options...
pl_svn Posted June 25, 2008 Report Share Posted June 25, 2008 .. ok, pero'... dimmi dove la trovi a (solo) 5€! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco_alza Posted June 25, 2008 Report Share Posted June 25, 2008 dai cinesi ovviamente Maledizione, Tipico la ha alzata da 4.80 a 5.20... ma siamo OT mi sa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pl_svn Posted June 25, 2008 Report Share Posted June 25, 2008 ... perche', quella di Tipico (per quanto, a suo modo, interessante... talvolta!) tu la chiami pizza? OT? si, certo: senno'... manco mi disturbavo! ... ok, ok... 'notte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
superpendolare Posted June 26, 2008 Report Share Posted June 26, 2008 Viste le tariffe TIM? Quelli sono tutti fulminati!!!! tariffa starter 30 euro senza telefonate..... azzo so che non è la stessa cosa, ma wind con 7 euro al mese mi da 500Mb di traffico dati, e pago 12 centesimi al minuto ( e non 15 come con la tariffa starter TIM)... vi dirò di più: 2 gg fa mi hanno telefonato quelli della WIND e mi hanno regalato un'offerta per telefonare a 8 cent/min per i prossimi 6 mesi... PS: Tutto questo solo per sottolineare la differenza delle tariffe. PPS: la tim tutto compreso 30 euro è molto più conveinente e ti da un e51 a 49 euro.... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
superpendolare Posted June 26, 2008 Report Share Posted June 26, 2008 scusare ecco il link.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
brofio Posted June 26, 2008 Report Share Posted June 26, 2008 non per essere disfattista, ma, se dovessero rimanere davvero queste tariffe.. altro che "apple costringerà gli operatori a varare piani convenienti".. convenienti si, ma per loro!! SIAMO PROPRIO IN ITALIA.... PS ma l'iphone è anche un telefono.. quindi non ci posso chiamare!? o devo dare via un rene per poterlo fare???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted June 26, 2008 Report Share Posted June 26, 2008 Viste le tariffe TIM? Quelli sono tutti fulminati!!!! tariffa starter 30 euro senza telefonate..... azzo so che non è la stessa cosa, ma wind con 7 euro al mese mi da 500Mb di traffico dati, e pago 12 centesimi al minuto ( e non 15 come con la tariffa starter TIM)... vi dirò di più: 2 gg fa mi hanno telefonato quelli della WIND e mi hanno regalato un'offerta per telefonare a 8 cent/min per i prossimi 6 mesi...PS: Tutto questo solo per sottolineare la differenza delle tariffe.PPS: la tim tutto compreso 30 euro è molto più conveinente e ti da un e51 a 49 euro.... :DPer le tariffe TIM se ne parla qui:http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=1150004piccolo OT, con abbonamento WIND pago 4 € di canone mensile e 4 centesimi al minuto (IVA esclusa).Se esiste una tariffa dati conveniente (simile al GB/mese con accesso APN), aspetterò a prendere l'iPhone e quando lo prenderò, rimarrò con Wind... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts