iPhone 3G: i commenti dei lettori

Recommended Posts

• Replies 661
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e comunque è da un bel po' che i prezzi di un prodotto non si calcolano più partendo dai costi... questi servono per verificarne la convenienza ma il prezzo è dato dal mercato... a che prezzo posso vendere il mio prodotto? in base a ricerche di mercato a 100... quanto mi costa produrlo? 110 non lo faccio (anche se non è detto), 90 ci sto stretto non lo faccio, 60 ok produciamolo, 10 tanto meglio! qualunque sia la mia decisione lo vendo comunque a 100 dato che è il prezzo che il mercato richiede...

PS: naturalmente ho semplificato un discorso che è molto più complesso (volumi di vendita, concorrenza ecc...)

ma che centra il valore dei componenti col prodotto finale?

se vai a mangiare una pizza quanto la paghi? 5 euro a milano (sì è un furto)

se ti metti a contare quanto costano gli ingredienti cosa farà? un euro a dir tanto tra farina, acqua, olio, pomodoro e mozzarella...

Ma da qualche parte devono arrivare i soldi per l'affitto, il fornaio, il forno...

o no?

Viste le tariffe TIM? Quelli sono tutti fulminati!!!! tariffa starter 30 euro senza telefonate..... azzo so che non è la stessa cosa, ma wind con 7 euro al mese mi da 500Mb di traffico dati, e pago 12 centesimi al minuto ( e non 15 come con la tariffa starter TIM)... vi dirò di più: 2 gg fa mi hanno telefonato quelli della WIND e mi hanno regalato un'offerta per telefonare a 8 cent/min per i prossimi 6 mesi...

PS: Tutto questo solo per sottolineare la differenza delle tariffe.

PPS: la tim tutto compreso 30 euro è molto più conveinente e ti da un e51 a 49 euro.... :D :D

non per essere disfattista, ma, se dovessero rimanere davvero queste tariffe.. altro che "apple costringerà gli operatori a varare piani convenienti".. convenienti si, ma per loro!!

SIAMO PROPRIO IN ITALIA....

PS

ma l'iphone è anche un telefono.. quindi non ci posso chiamare!? o devo dare via un rene per poterlo fare????

Viste le tariffe TIM? Quelli sono tutti fulminati!!!! tariffa starter 30 euro senza telefonate..... azzo so che non è la stessa cosa, ma wind con 7 euro al mese mi da 500Mb di traffico dati, e pago 12 centesimi al minuto ( e non 15 come con la tariffa starter TIM)... vi dirò di più: 2 gg fa mi hanno telefonato quelli della WIND e mi hanno regalato un'offerta per telefonare a 8 cent/min per i prossimi 6 mesi...

PS: Tutto questo solo per sottolineare la differenza delle tariffe.

PPS: la tim tutto compreso 30 euro è molto più conveinente e ti da un e51 a 49 euro.... :D :D

Per le tariffe TIM se ne parla qui:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=1150004

piccolo OT, con abbonamento WIND pago 4 € di canone mensile e 4 centesimi al minuto (IVA esclusa).

Se esiste una tariffa dati conveniente (simile al GB/mese con accesso APN), aspetterò a prendere l'iPhone e quando lo prenderò, rimarrò con Wind...