iPhone 3G: i commenti dei lettori

Recommended Posts

• Replies 661
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

500 MB 1GB sono veramente pochini per un "oggetto" che fa della sua connettività WEB (e non wap) il suo punto di forza, il fulcro attorno a cui tutto ruota..

io farei partire le tariffe base da 2 Gb e poi a salire; ovviamente nei contratti da 200€ darei internet illimitato.. per 200 euro, vorrei vedere!

secondo me sarebbe il TOP, potersi costruire la tariffa in base alle esigenze......

cioè ad es:

50 - 100 - 200 - 300 - 400 - 500 - 600 e così via minuti......(uno sceglie il numero di minuti che vuole ed in base a quanti glie ne servono paga....)

stesso discorso per gli sms.....

idem per internet.........

così se uno non ama gli sms.....può anche rinunciare a comprenderli nel "pacchetto"......ma magari preferire 400 minuti di telefonate......e magari solo 1GB di internet anzichè 5GB.........

Pagare in base a quello che è il servizio da te richiesto........ed ovviamente poter eventualmente modificare le opzioni......cioè aggiungere minuti oppure sms oppure GB oppure diminuirli......da un mese all'altro.........

secondo me sarebbe il TOP, potersi costruire la tariffa in base alle esigenze......

cioè ad es:

50 - 100 - 200 - 300 - 400 - 500 - 600 e così via minuti......(uno sceglie il numero di minuti che vuole ed in base a quanti glie ne servono paga....)

così se uno non ama gli sms.....può anche rinunciare a comprenderli nel "pacchetto"......ma magari preferire 400 minuti di telefonate......e magari solo 1GB di internet anzichè 5GB.........

Pagare in base a quello che è il servizio da te richiesto........ed ovviamente poter eventualmente modificare le opzioni......cioè aggiungere minuti oppure sms oppure GB oppure diminuirli......da un mese all'altro.........

MAAAAAGAAAAARI!!!!!!!!!!!!!!!!!

cioè ad es:

Questa la quoto, mi sembrerebbe la soluzione più sensata però bisognerebbe aver ben chiaro quanto si consuma, nel senso che molti probabilmente hanno un idea dei minuti e del numero di sms ma da quanto letto in giro pochi hanno un'idea del traffico dati per iPhone, ho l'iPhone da 7 mesi uso la connessione edge 5 giorni su sette durante quelle 6/7 ore che sono lontano dal Mac di casa e dal PC dell'ufficio, difficilmente arrivo a consumare 300mb al mese, questo mi fa pensare che per la maggior parte delle persone 1Gb sia molto più del fabbisogno, quindi attenti a dire che 1Gb è poco.

cioè ad es:

Quotissimo, ma è demagogia.....

E' la solita differenza, tra Menù Fisso e Menù alla Carta, mi dispiace ma non succederà mai di pagare quanto un Menù Fisso per un Menù alla Carta, a meno che non si comprerebbe veramente meno, quello che chiedi c'è già con il prepagato.

Sarebbe come pagare una tariffa FLAT ADSL e poi se un mese non si usa per niente vorresti pagare a consumo, bello per il consumatore, ma mai succederà ;)

....difficilmente arrivo a consumare 300mb al mese, questo mi fa pensare che per la maggior parte delle persone 1Gb sia molto più del fabbisogno, quindi attenti a dire che 1Gb è poco.

E' quello che dico da svariato tempo, l'importante è che sia FLAT il tempo 24h, poi come movimento dati 1gb per natura di iPhone va benissimo.

Ps. Rimane da appurare quanto lavora Google Maps, Youtube è insensato mettersi un'ora sotto copertura telefonica per vedersi i filmati. ;)

Appunto...

Come avere una bicicletta con le ruote sgonfie...:confused:

Su questo argomento sono anche io perplesso, bisognerebbe sapere già da uno che ha iPhone quanto traffico dati genera GoogleMaps, sono convinto se si usa in modalità vettoriale, consumerà poco, discorso diverso vista satellitare con ZOOM ;)

Ps. anche se non è un navigatore

ho l'iPhone da 7 mesi uso la connessione edge 5 giorni su sette durante quelle 6/7 ore che sono lontano dal Mac di casa e dal PC dell'ufficio, difficilmente arrivo a consumare 300mb al mese, questo mi fa pensare che per la maggior parte delle persone 1Gb sia molto più del fabbisogno, quindi attenti a dire che 1Gb è poco.

Visto che tu gia lo usi, puoi chiarirmi questo dubbio perchè nessuno è ancora riuscito a rispondermi.

Visto che iphone non supporta il wap, la navigazione avviene nel web, questo significa che visito gli stessi siti e li vedo nel display del telefonino esattamente uguali a come se fossi davanti ad un pc?

La cosa è gestibile in un display così relativamente piccolo?

Ho visto nel keynote che facevano vedere ebay su iphone ma il sito era semplificato notevolmente rispetto a quello visualizzato nel pc, con un'interfaccia tutta diversa, se è così tutti i siti hanno anche un'interfaccia per cellulari?

I siti che non la hanno come funzionano?

Spero di essere stao chiaro e che qualcuno mi sappia aiutare :confused:

Grazie

Visto che iphone non supporta il wap, la navigazione avviene nel web, questo significa che visito gli stessi siti e li vedo nel display del telefonino esattamente uguali a come se fossi davanti ad un pc?

Ho visto nel keynote che facevano vedere ebay su iphone ma il sito era semplificato notevolmente rispetto a quello visualizzato nel pc, con un'interfaccia tutta diversa, se è così tutti i siti hanno anche un'interfaccia per cellulari?

Grazie

Beh... ti sei "perso" una delle caratteristiche fondamentali di iPhone: Safari!

E', in pratica, lo stesso che trovi sui Mac.

Per cui i siti li navighi come fossi su un computer.

per vedere bene i siti, esiste la funzione di zoom mediante le gesture del multitouch.

alcuni siti sono stati rivisti per funzionare al meglio con iPhone, come ad esempio Google...

Visto che tu gia lo usi, puoi chiarirmi questo dubbio perchè nessuno è ancora riuscito a rispondermi.

Grazie

Alberto sei rimasto indietro con i POST ;)

iPhone come iPod hanno una navigazione VERA, come i computer, non navigano in siti light per telefoni, anche se alcuni operatori hanno creato siti appositamente, ma per sfruttarne appieno le potenzialità.

Quello che hai visto al Keynote era un'applicazione creata appositamente da ebay, e che probabilmente sarà scaricata gratuitamente dall'appstore.

Ps. quasi tutto come un computer normale, ad oggi iPhone non supporta Flash! ;)