2 mancanze dell'iPhone 3G

Recommended Posts

Gli MMS non sono inutili, ho l'Infinity sms di Vodafone che prevede di pagare il primo sms ed il primo mms della giornata e poi i prossimi 100 sono gratis , quando finisco i 100 sms al giorno si passa ad usare i 100 mms! Vi pare inutile rinunciare a 100 messaggi anche se li si paga per contratto?? Un MMS funge in ogni caso da sms se c'è dentro solo testo, e se non li posso vedere ne inviare sono tagliato fuori, le emal non sono un'alternativa valida perchè non vengono lette dai classici cellulari come lo sono gli sms.

Per quanto riguarda il bluetooth anche fa comodo uno scambio, è l'unico modo x trasferire foto da un telefono normale ad un'altro senza passare per gli mms... che iPhone cmq non ha... detto questo penso che a queste mancanze ci penseranno i produttori terzi, o lo spero, quando dovrò cambiare telefono andrò diretto su un iPhone

• Replies 221
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

riporto quello che ho scritto in un altro thread:

-----------–

Forse sono io che non capisco qualcosa... c'è qualcuno che con maggior obiettività possibile riesce a riassumermi la filosofia di questo oggetto?

... e' molto semplice (o dovrebbe esserlo): guardi la forma, leggi le specifiche, cerchi di capire cosa fa e cosa non fa poi... decidi se e' il telefono che va bene per te. di solito funziona cosi' per qualunque telefono (e non solo).

ma trattandosi di iPhone... tutti lo vorrebbero *solo* perche' fa un sacco figo, pero’ ci'hanno un sacco da ridire su cosa non fa e quindi si inca##ano perche' lo vorrebbero ancora piu' figo per essere ancora piu' fighi loro.

tutto qui! ;):P

dimenticavo... poi c'e' SuaSantissimaStivezza che, *giustamente*, cerca di farci piu' $$$ che puo'!

-----------–

scusate ma... proprio non capisco il senso di *questo* thread! mancanze rispetto a cosa? a quella certa tariffa che avete (voi e altri quattro nel mondo)? al "mercato"? (cos'e'? siete azionisti apple preoccupati per i *vostri* dividendi?) ai vostri sogni/desideri? a... il mio papa’ e’ piu’ forte/ricco/figo del tuo?

guardate che, a differenza del papa’ (che vi tocca tenervi quello che vi e’ capitato in sorte), per i telefoni ci vuol niente a comprarne un’altro! ;)

quando ho scritto che altri telefoni che ho avuto (e che costavano piu' di 500€) erano delle grandissime porcherie, non lo dicevo "in astratto" o rispetto ad altri modelli/marche, ma confrontando le specifiche su carta (ovvero le ragioni per cui avevo scelto di comprarli!!!!) e l'esperienza (penosa) del loro effettivo utilizzo!

Gli MMS non sono inutili, ho l'Infinity sms di Vodafone che prevede di pagare il primo sms ed il primo mms della giornata e poi i prossimi 100 sono gratis , quando finisco i 100 sms al giorno si passa ad usare i 100 mms!

Scusa, non per farmi i fatti tuoi....ma come fai a mandare più di 100 sms al giorno? Ammettendo che tu dorma soltanto 4 ore, sono 5 sms all'ora....se ci aggiungi i 100 mms sono 10 messaggi all'ora, uno ogni sei minuti......più il tempo per scriverli.....è un'impresa titanica :P

l'iPhone ha indicato una strada, ma solo per quanto riguarda l'interfaccia, tant'è che i nuovi prodotti a marchio HTC e Samsung la copiano a mani basse, ma sotto resta la tecnologia che avevano già l'anno scorso e che solo adesso Apple sta cercando di raggiungere.

Quoto in tutto e per tutto!!;)

Ma ovviamente quoto pure io... E ci mancherebbe che aziende come HTC o Samsung, le quali fanno cellulari da millemila anni, non avessero una tecnologia in questo settore che Apple, nuova arrivata nella telefonia cellulare, sta solo adesso cercando di raggiungere. Anzi, se davvero ci riesce dopo soltanto un anno che bazzica nel settore, allora merita un plauso speciale perché dimostra ancora una volta di avere una marcia in più rispetto a chiunque altro.

Gli MMS non sono inutili, ho l'Infinity sms di Vodafone che prevede di pagare il primo sms ed il primo mms della giornata e poi i prossimi 100 sono gratis , quando finisco i 100 sms al giorno si passa ad usare i 100 mms!

100 sms al giorno?!? A me servono un paio d'anni per mandare 100 sms!!!

100*30*365=1.095.00 sms all'anno, senza contare gli MMS. Io proverei a vedere di entrare nel guiness dei primati!!!

Sei un grande, ma così per curiosità, lavori anche o sei un messaggiatore full time?

Scusami rendian, ma io ho ho usato il Tomtom one e, a parte il fix più veloce, non ho trovato grandi differenze. Poi naturalmente dipende dipende da che smartphone o pda fa girare il Tomtom. L'unica cosa è che io lo devo attaccare sempre al cavo di alimentazione perchè in 45min mi succhia tutta la batteria.

beh infatti e' una delle pecche, allora io ho usato tom tom su un 7710 (per dire quello touch screen) e appunto mi ciucciava tutta la batteria, quindi mi si usurava rapidamente lasciandomi il cell con sempre meno ore di durata, in secondo era piu' lento, si sa ke nokia non ha dei gran processori e poi l'audio per quanto buono non era proprio uguale, poi ovviamente mi lamento del brodo grasso ma a parer mio continuerei a tenere separati i 2 oggetti, un po' come le macchine fotografiche, insomma io non sono proprio pro per un cellulare che fa da satellitare,macchina fotografica ecc, al max da ipod perche' gia' e; piu' semplice essendo solo questione di software, cmq son solo pareri ciao ciao amicici!

beh infatti e' una delle pecche, allora io ho usato tom tom su un 7710 (per dire quello touch screen) e appunto mi ciucciava tutta la batteria, quindi mi si usurava rapidamente lasciandomi il cell con sempre meno ore di durata, in secondo era piu' lento, si sa ke nokia non ha dei gran processori e poi l'audio per quanto buono non era proprio uguale, poi ovviamente mi lamento del brodo grasso ma a parer mio continuerei a tenere separati i 2 oggetti, un po' come le macchine fotografiche, insomma io non sono proprio pro per un cellulare che fa da satellitare,macchina fotografica ecc, al max da ipod perche' gia' e; piu' semplice essendo solo questione di software, cmq son solo pareri ciao ciao amicici!

Per la macchina fotografica ti do pienamente ragione.

Per il navigatore un po' meno, perchè secondo me non entra così in gioco quel fattore qualità che serve per fare buone foto.

Comunque io quando uso il navigatore lo collego alla presa della macchina così non mi succhia la batteria. Il processore del mio palmare è più potente di quelli che monta un tomtom, e di fatti il software va che è una scheggia. Mai avuto problemi. Per l'audio c'è un buon altoparlante.

Tieni presente che la casa produttrice punta molto sull'aspetto del navigatore.

I problemi, però, nascono con la miniaturizzazione. Ad esempio, un buon altoparlante è ingombrante, se lo rimpicciolisci troppo perdi qualcosa.

Colgo l'occasione per chiedere a chi ha un iPhone 2G com'è la qualità dell'altoparlante esterno.

100 sms al giorno?!? A me servono un paio d'anni per mandare 100 sms!!!

100*30*365=1.095.00 sms all'anno, senza contare gli MMS. Io proverei a vedere di entrare nel guiness dei primati!!!

Sei un grande, ma così per curiosità, lavori anche o sei un messaggiatore full time?

Sono studente universitario e i miei amici abitano tutti fuori dalla mia portata, quel mondo sociale ormai è basato sui nuovi media e il primo modo per rimanere in contatto con le persone è l'uso di instant messaging e sms. Per poter sentire una persona nell'intero arco della giornata i 100 sms + 100 mms non bastano.

Non sono l'unico che li usa tutti in un giorno, è così per tutti. E non serve avere tanta fretta per finirli, basta rispondere ai messaggi che arrivano da 6 o 7 persone ;) o instaurare un discorso serio con qualcuno.

Indovinate cosa studio :D