2 mancanze dell'iPhone 3G

Recommended Posts

• Replies 221
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

... dovro' anche usare un cavo e, come dici tu, un player mp3 (dov'e' il problema?

nessun problema, se ti pare logico che una azienda che da sempre fonda la sua mission sulla ergonomia e sulla amichevolezza di uso, nel 2008 faccia un telefono che per essere sincronizzato nei contatti deve usare un cavo e passare per un programma di mp3...

e' la prima volta che riesco a sincronizzare *tutto*, in un colpo solo (backup compreso) e *soprattutto* ad avere tutti i contatti, agende, playlist etc etc etc *esattamente come le voglio io* e come sono sul mio Mac.

scusa, ma non hai mai usato blackberry o nokia?

In azienda abbiamo 20 BB e una valanga di nokia e nessuno ha problemi particolari a sincronizzare tutto quello che serve.

nessun problema, se ti pare logico che una azienda che da sempre fonda la sua mission sulla ergonomia e sulla amichevolezza di uso, nel 2008 faccia un telefono che per essere sincronizzato nei contatti deve usare un cavo e passare per un programma di mp3...

Concordo. Sono solo in parte d'accordo sulla questione MMS già discussa, però questa cosa non ha assolutamente senso.

passare per un programma di mp3...

... maguardateccheccombinazione: hai tagliato esattamente dove dicevo che io giudico "le cose" per quello che sono e non dall'etichetta sulla confezione. non sara' che "hai dovuto" farlo per poter ripetere la, appunto, *etichetta sulla confezione* di player mp3? ;)

iTunes e', si, nato, molti anni fa, come "semplice" player mp3 (ho cominciato a usarlo quando si chiamava SoundJam ed era realizzato e venduto da Casady&Green) ma, se non te ne fossi accorto, da qualche anno e' diventato un programma per gestire una serie di terminali audio e video che sono diventati, *loro*, i player!

scusa, ma non hai mai usato blackberry o nokia?

i BB non sono il tipo di terminale che mi serve (senno'... passo a una macchina da scrivere o rispolvero il buon vecchio Newton ;)) e, quindi, non lo so.

coi Nokia, ma e' qualche anno che non li uso, oltre al limite sulla quantita' di telefoni e indirizzi associabili a un singolo contatto, non era possibile sincronizzare i "gruppi di contatti" (fondamentali, per me, per tenerli organizzati e/o filtrarli). ok l'agenda (ma era meglio gestirla dal mac e poi sincronizzare verso il telefono). non parliamo, pero', di musica e, soprattutto, di playlist. era gia' tanto quando non dovevo rifare, apposta per il solo telefono, l'encoding dei miei aac!!

idem con i SE (compresi gli ultimi W, symbian, uiq, touch-screen etc etc etc)

e tanto nokia quanto SE *non* danno programmi per gestire il telefono da mac (non so gli ultimi nokia e, nel caso, non so se quei programmi gestiscano *tutto*, backup compreso)

ma poi, scusa... davvero vorresti gestire 8 o 16 (o anche "solo" 4GB) di musica via bt o, foss'anche, via wifi? io no!! e, sara' "un caso" ;) ma... non mi risulta che "gli altri" lo facciano in modo diverso da... con un bel cavo!!! (spesso e pesante il triplo di quello dell'iphone, btw). tralasciamo, infine, che il cavo che devo portarmi dietro con l'iphone... e' lo stesso che uso per ricaricarlo (sia dal computer che dall'alimentatore), mentre con gli altri telefoni i cavi diventano due (se non tre)

comunque... hai ragione tu: il cavo non fa per nulla figo! ma se invece di parlare "in astratto" si confrontano i due sistemi nell'uso reale...

pero'... come sappiamo... esser sempre i piu' fighi di tutti e' la sola cosa che conti davvero! :P

comunque grazie a MobileMe non dovrò sincronizzare più i miei contatti tramite cavo :)

Comunque grazie a MobileMe dovrò pagare 80 euro l'anno per sincronizzare i miei contatti (e non solo) senza il cavo...

Ps. con il mio nokia lo faccio gratis via BT...

ps ps... tutto ciò sempre che mi compri l'iphone... tutte stè magagne mi stanno facendo fare marcia indietro...

... maguardateccheccombinazione: hai tagliato esattamente dove dicevo che io giudico "le cose" per quello che sono e non dall'etichetta sulla confezione. non sara' che "hai dovuto" farlo per poter ripetere la, appunto, *etichetta sulla confezione* di player mp3? ;)

in sostanza, cosa è diventato itunes?

Da player mp3 si è trasformato in un mostro polimorfo che deve gestire musica, immagini, video, installazione di programmi, sincronizzazione di mail, calendari, agende ecc., deve condividere e rintracciare musica in rete, deve funzionare da browser per far vendere ITMS

Francamente mi sembra troppo, e mi sembra sia diventato un aggeggio estremamente confuso, sullo stile di outlook.

i BB non sono il tipo di terminale che mi serve (senno'... passo a una macchina da scrivere o rispolvero il buon vecchio Newton ;)) e, quindi, non lo so.

non capisco cosa tu voglia dire. In ambito aziendale non esiste nulla di meglio integrato di un server BES agganciato ad exchange. Tutto viene sincronizzato automaticamente senza problemi. Certo, non la musica.

ma poi, scusa... davvero vorresti gestire 8 o 16 (o anche "solo" 4GB) di musica via bt o, foss'anche, via wifi? io no!! e, sara' "un caso" ;) ma... non mi risulta che "gli altri" lo facciano in modo diverso da... con un bel cavo!!!

non capisco: puoi tranquillamente passare musica via bluetooth con altri prodotti.

Puo' anche essere lento, ma non credo tu debba sincronizzare ogni volta 4GB: ci saranno aggiornamenti differenziali.

(spesso e pesante il triplo di quello dell'iphone, btw). tralasciamo, infine, che il cavo che devo portarmi dietro con l'iphone... e' lo stesso che uso per ricaricarlo (sia dal computer che dall'alimentatore), mentre con gli altri telefoni i cavi diventano due (se non tre)

con gli altri telefoni magari puoi anche portare una batteria di scorta...

comunque... hai ragione tu: il cavo non fa per nulla figo! ma se invece di parlare "in astratto" si confrontano i due sistemi nell'uso reale...

questa mi mancava, ma dovevo aspettarmela: siccome iphone sincronizza solo via cavo, per il fan lo wireless non serve, anzi è male. Quando con iphone v3 si potra' usare BT per fare qualcosa di altro oltre ad usare un auricolare, ci saranno i soliti peana sul genio di steeeeve.

Comunque grazie a MobileMe dovrò pagare 80 euro l'anno per sincronizzare i miei contatti (e non solo) senza il cavo...

Ps. con il mio nokia lo faccio gratis via BT...

... agenda e contatti sono solo una parte di tutto cio' che c'e' da sincronizzare in iphone e la parte iPod ha dimensioni tali da rendere il cavo la soluzione piu' rapida.

parliamo, per favore, di uso reale: nello stesso tempo necessario, con tutti gli altri telefoni che ho avuto, a sincronizzare via bt agenda e contatti (*solo* quelli si sincronizzano senza cavo!!!), con l'iphone e il suo cavo sincronizzo tutto e faccio anche il backup!

sara' meno figo, ma e' molto piu' rapido: questa e' la realta'

ps ps... tutto ciò sempre che mi compri l'iphone... tutte stè magagne mi stanno facendo fare marcia indietro...

ancora una volta: non ve lo ha mica ordinato il dottore (... spero!) :P

se non corrisponde alle vostre necessita' (o... fisime :P), comprate un altro telefono. piu' facile di cosi'! ;)

@mc100: guarda, e' davvero semplicissimo: cosi' come il BB non e' il telefono che fa per me, l'iPhone non e' il telefono che fa per te. punto!

(btw: quando voglio cambiare una playlist o due, e lo faccio ogni due o tre giorni... non sono 4giga ma 2 o 3 si!)

altro che peana (miei) sul genio steeve, qui siamo alla solita solfa (tua e di altri): lo voglio (o lo vorrei), anche se non fa per me, solo perche' fa un sacco figo!!!

se non fosse cosi'... o apple sarebbe gia' fallita a causa della gran ca#ata che ha fatto oppure... il mercato e' composto da una massa di co##ioni. e se e' vera la seconda (come sembra ;))... cio' che il mercato chiede e' solo... ;):P

non capisco: puoi tranquillamente passare musica via bluetooth con altri prodotti.

Puo' anche essere lento, ma non credo tu debba sincronizzare ogni volta 4GB: ci saranno aggiornamenti differenziali.

a trasferire 512 mega di musica sulla microSD del mio nokia 5300 ci vogliono 3/4 minuti, col cavo usb2.

non esiste che usi il BT per fare questo task. pensa solo che 512 mega, in AAC o MP3 di qualità high (io importo solo qualità alta) sono 4 album. abbassando la qualità posso arrivare a 5 album, ma non è mai un buon ascolto (la qualità delle cuffie, ovviamente non con jack standard, lascia molto a desiderare).

potrei voler cambiare musica diciamo ogni due giorni... mezzora ogni due giorni attaccata al BT per caricare/cancellare brani mi sembra eccessivo.

invece l'impossibilità di poter sincronizzare solo i contatti e il calendario via BT è secondo me un limite.

@mc100: guarda, e' davvero semplicissimo: cosi' come il BB non e' il telefono che fa per me, l'iPhone non e' il telefono che fa per te. punto!

ma cosa c'entra?

Le mie impressioni complessive le ho inserite in un post piu' completo. Quello che continuo a trovare ridicolo è l'atteggiamento "iphone non lo ha, quindi non serve".

altro che peana (miei) sul genio steeve, qui siamo alla solita solfa (tua e di altri): lo voglio (o lo vorrei), anche se non fa per me, solo perche' fa un sacco figo!!!

ma cosa dici? Se lo voglio lo compero, se non lo voglio no. Punto. Cosa me ne importa se è fico o meno?

se non fosse cosi'... o apple sarebbe gia' fallita a causa della gran ca#ata che ha fatto oppure... il mercato e' composto da una massa di co##ioni. e se e' vera la seconda (come sembra ;))... cio' che il mercato chiede e' solo... ;):P