2 mancanze dell'iPhone 3G

Recommended Posts

potrei voler cambiare musica diciamo ogni due giorni... mezzora ogni due giorni attaccata al BT per caricare/cancellare brani mi sembra eccessivo

perfetto: usi il cavo, se vuoi. SE VUOI USI IL CAVO, SE VUOI USI IL BT.

Cavolo, è cosi' difficile capire che è meglio poter scegliere?

• Replies 221
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mc100 è come la storia degli MMS vs MAIL: non è il fatto che senza mms non si possa vivere, ma il fatto che se so che uno la mail la legge entro 2 minuti da quando gliela mando, uso la mail. Se devo inviare una foto delle ***** così al volo e voglio che sia letta subito (perchè so che il destinatario non legge frequentemente la mail, non è casa, non ha a disposizione internet etc etc etc etc) uso un mms.

ad ogni esigenza un risposta e un metodo adeguati.

Quando io comprai il mio N80, non potevo inviare mms agli altri perchè le mie foto, scattate con un 3 MPx, non le supportava nessuno.. dovevo ogni volta rimpicciolire. o rinunciare a mandarle.

lo stesso con ste mail. non tutti possono leggerle in realtime o accedere gratuitamente (o quasi) via cellulare. Gli mms oramai li hanno tutti i cellulari, anche quelli da 49€. Te lo configuri con un sms autoconfigurante dal sito Tim o Vodafone e vivi sereno.

IO VOGLIO POTER SCEGLIERE COSA USARE.

le mie impressioni complessive le ho inserite in un post piu' completo.

... del quale, infatti, ho preso in considerazione solo sta' storia del cavo e iTunes perche' era la parte dalla quale risultava piu' evidente, come altri ti hanno detto, la tua... "sindrome trinariciuta uguale e contraria".

ti sta sul cubo iTunes? benissimo: allora di' che non sopporti iTunes, non che e' assurdo usarlo per etc etc. perche', sara' mostruoso (tuo personale giudizio) ma... quello che "deve" fare lo fa, e pure bene. la cosa che fa peggio, per i miei gusti, e' proprio, paradossalmente ma mica tanto, il ripping/encoding e infatti... per quella parte uso altri programmi.

ripeto: iTunes e' diventato un programma per gestire terminali audio/video e le loro realtive librerie. la tua e' solo una battuta (trinariciuta ;))

Quello che continuo a trovare ridicolo è l'atteggiamento "iphone non lo ha, quindi non serve".

... sbagli: io continuo a parlare di *uso reale* confrontando *la mia* esperienza di uso dell'iphone con quella di tutti gli altri telefoni che ho avuto. e... non c'e' la minima possibilita' di confronto tra *il modo* in cui una cosa la fa iphone e *il modo* in cui la fanno tutti gli altri. poi... iphone non fa alcune cose che gli altri inverce si'. bene: *non* compratelo, *non* fa per voi!!!

chettedevodi': si vede che a cupertino, progettandolo, mi pensavano intensamente :P

ma anche in panasonic mi pensavano intensamente quando hanno progettato la L1

(che e' stata un fiasco commerciale, ma il 99% dei "fotografi" guarda *solo* i megapixel. io sono corso a comprarla, anche se una reflex digitale la uso molto poco, solo perche' era evidentissimo che nessuno avrebbe mai piu' prodotto un apparecchio cosi' tagliato sul *mio* uso e i miei *gusti/necessita'*)

il giorno in cui *tutti*, nessuno escluso, realizzeranno *solo* prodotti "come li vuole il mercato"... sara' il giorno piu' triste nella storia della produzione industriale.

(e, btw, in quella della capacita' di *pensiero*! ;))

ma cosa dici? Se lo voglio lo compero, se non lo voglio no. Punto. Cosa me ne importa se è fico o meno?

... aaaahhh... occapito: erano solo "chiacchere da bar"! ... e io che credevo... gia': chissa' cosa mi credevo (e speravo ;))

SE VUOI USI IL CAVO, SE VUOI USI IL BT.

Cavolo, è cosi' difficile capire che è meglio poter scegliere?

... se vuoi, se ti va bene, se corrisponde al tuo uso, alle tue necessita', alle tue fisime compri l'iphone, se no compri un altro delle *migliaia* di telefoni che esistono.

Cavolo, e' cosi' difficile capire che SCEGLIERE SI PUO'? ;)

ma cosa c'entra?

Le mie impressioni complessive le ho inserite in un post piu' completo. Quello che continuo a trovare ridicolo è l'atteggiamento "iphone non lo ha, quindi non serve"

La cosa ridicola secondo me è dire che gli MMS siano "indispensabili".

Ci dev'essere una sottile differenza tra il "non serve" e il "non è necessario".

Credo che a tutti farebbe comodo che l'iPhone scambiasse i dati via bluetooth, che possa inviare e ricevere gli mms, che facesse questo e quello.

Come sarebbe comodo che altri smartphones avessero safari e il multitouch.

IO per l'uso che faccio del cellulare non la trovo una mancanza dato che non lo uso.

A ME non serve. Diciamo che mentre trovo NECESSARIO che un cellulare possa telefonare, non trovo necessario che abbia il GPS o che mandi MMS o che possa inviare direttamente a un altro cellulare un file. Se poi lo fa, meglio, se no va bene uguale.

Se fossi una persona che ci vive e ci lavora con gli MMS valuterei per un altro acquisto.

Fortunatamente la Apple non obbliga nessuno ad acquistare i suoi prodotti.

La cosa ridicola secondo me è dire che gli MMS siano "indispensabili"..

... ma tu... non li guardi i telegiornali? ;):P :p

Se poi lo fa, meglio, se no va bene uguale.

... scusa, marco, ma e' proprio qui "la questione": *io* preferisco che cio' che non mi serve e/o non uso *non* ci sia!

non ne posso piu' di apparecchi *farciti* di tutte le funzioni possibili immaginabili (se poi sono implementate alla ca##o non importa: l'importante e' che ci siano *comunque*!!!) per il solo motivo di far contenti tutti quando, poi, *nessuno* usa *tutte* quelle funzioni!

che realizzare oggetti cosi' corrisponda a ragioni di *comodita'* produttiva, mi e' chiarissimo. mi e' meno chiaro (... oddio... una personale opinione sul perche' avvenga... mi e' altrettanto chiara :P) come mai una ragione *dell'industria* diventi *un credo* degli utenti!

o, come ho chiesto piu' volte (e ancora attendo risposta), sono tutti azionisti apple preoccupati per i loro dividendi? ;)

Con l'iPhone ci avete rotto. Bye bye forum del c.

te lo abbiamo gia' detto, in modo educato e gentile, io ed altri (tra cui un paio di admin) alcuni mesi fa. adesso te lo ripeto "a modo mio":

*impara ad usare bookmarks e filtri*, co_glione!!!

ti sta sul cubo iTunes? benissimo: allora di' che non sopporti iTunes, non che e' assurdo usarlo per etc etc. perche', sara' mostruoso (tuo personale giudizio) ma... quello che "deve" fare lo fa, e pure bene. la cosa che fa peggio, per i miei gusti, e' proprio, paradossalmente ma mica tanto, il ripping/encoding e infatti... per quella parte uso altri programmi.

comodissimo dover dipendere da itunes per mettere un file sul telefono.

Lo capisci o no che apple cerca di far passare TUTTO per itunes per motivi commerciali e non certo tecnici o ergonomici? Piu' tempo passi su itunes e piu' cose metti dentro di lui, piu' possibilita' ci sono che comperi roba su ITMS e meno possibilita' ci sono che cambi player e negozio.

iphone non fa alcune cose che gli altri inverce si'. bene: *non* compratelo, *non* fa per voi!!!

ancora! Ma questa cosa dovrebbe essere, la affermazione che taglia la testa al toro? l'arma finale? Se la metti su questo piano è inutile discutere di alcunche': qualsiasi prodotto, marchiato apple o meno, deve essere scelto e comperato.

Se non vuoi discutere, cosa stai a fare su un forum?