Sign in to follow this  
carrellodelleidee

2 mancanze dell'iPhone 3G

Recommended Posts

... se vuoi, se ti va bene, se corrisponde al tuo uso, alle tue necessita', alle tue fisime compri l'iphone, se no compri un altro delle *migliaia* di telefoni che esistono.

Cavolo, e' cosi' difficile capire che SCEGLIERE SI PUO'? ;)

vedi la risposta precedente: preferirei che apple mettesse in commercio un prodotto piu' aperto e che mi desse maggiori possibilita' di scelta. Cosi' non è, pazienza, non me ne faccio un cruccio. Penso che non lo comprero'.

Resto basito dal fatto che qualcuno trovi MEGLIO non avere una feature rispetto ad averla.

La cosa ridicola secondo me è dire che gli MMS siano "indispensabili".

credo che nessuno lo abbia detto.

Ripeto per la centesima volta: il punto non è che iphone è una ***** perche' non ha gli mms.

Il punto è che qualsiasi funzione mancante di iphone viene bollata come inutile, naturalmente fino a quando, nella prossima release, verra' introdotta...

comodissimo dover dipendere da itunes per mettere un file sul telefono.

... aridaje! per mettere un file sul telefono dovrai *comunque* usare un qualche programma, noo? chettefrega (a parte... vedi sotto il "moralismo") se e' iTunes o un altro? inoltre: cosa c'e' che ti disturba nell'usare un solo e unico programma per fare *in un colpo solo, con un solo click* tutte le operazioni di sincronizzazione? mah, non capisco!!!

Resto basito dal fatto che qualcuno trovi MEGLIO non avere una feature rispetto ad averla.

... pensa te che io, invece, non capisco come qualcuno (*quasi* tutti) ritengano meglio, al punto da farne *un credo*, avere comunque funzioni che non useranno (e il piu' delle volte implementate alla ca##o!) che, come tali, complicano l'uso complessivo dell'oggetto in questione.

o meglio: capisco che e' meglio per il produttore, che gli semplifica la vita e la produzione, che gli fa correre meno rischi ma... continuo a non capire perche' debba essere meglio per l'utente avere tra i piedi mille funzioni inutili (inutili nel semplice senso di inutili *per lui*, come dovresti aver capito da un pezzo, se leggi quel che scrivo: soprattutto le parti che continui, "abilmente", a skippare ;))

ma soprattutto non capisco per quale motivo si ostinino a volerle *proprio* in quel device quando... basta sceglierne un altro!!!

potenza della tibbu'! oppure... mi spieghi, per favore, *questo* "dettaglio"?

quanto al resto... da un lato fai il paladino dell'industria e delle sue ragioni commerciali e al tempo stesso, dall'altro, la attacchi *moralisticamente*? (la questione iTunes).

ti decidi, per favore? ;)

Se la metti su questo piano è inutile discutere di alcunche': qualsiasi prodotto, marchiato apple o meno, deve essere scelto e comperato.

... la pianti di girare le frittate come fa comodo a te, pliz? ;)

quello che continuo a ripetere e' che *qualsiasi* prodotto deve essere scelto e comprato valutandone le funzioni *in base ai propri usi e necessita'*, non in base alla moda per poi lamentarsi di cosa non fa!!!

te lo chiedo ancora una volta: perche' scaldarsi tanto su cosa c'e' di sbagliato nell'iphone se non:

a) si e' azionisti apple preoccupati per i dividendi

b) lo si vorrebbe (ma, cacchio, con tutte le mancanze che ci'ha... che figura ci faccio?)

c) non sa/non risponde

nel caso b, che mi sembra quello piu' diffuso: perche' lo si vuole (o vorrebbe) se non... perche' "fa figo"? (sintetizzo con "fa figo" tutta una serie di fattori che nulla hanno a che fare con il *normale* guardarlo come semplice strumento!)

Se non vuoi discutere, cosa stai a fare su un forum?

... ti pare che che non stia discutendo? ;):P

(btw: in altri forum, hackint0sh per dirne uno, ci si aiuta, si scambiano opinioni, si discute che so... dei programmi esistenti, ci si aiuta e incoraggia a scriverne altri, si aiutano i niubbi, si redigono guide e faq... etc etc etc ;))

in sostanza, cosa è diventato itunes?

Da player mp3 si è trasformato in un mostro polimorfo che deve gestire musica, immagini, video, installazione di programmi, sincronizzazione di mail, calendari, agende ecc., deve condividere e rintracciare musica in rete, deve funzionare da browser per far vendere ITMS

Francamente mi sembra troppo, e mi sembra sia diventato un aggeggio estremamente confuso, sullo stile di outlook.

Io mi trovo bene sia con itunes che con outlook, che uso al lavoro. Non so perchè li definisci confusionari.

Non capisco: puoi tranquillamente passare musica via bluetooth con altri prodotti.

Puo' anche essere lento, ma non credo tu debba sincronizzare ogni volta 4GB: ci saranno aggiornamenti differenziali.

Il perchè lo si conosce. Si vuole evitare lo scambio illegale di musica tra utenti diversi. Non dimentichiamoci che una delle funzioni principali di iPhone è quella di essere un iPod.

mi mancava, ma dovevo aspettarmela: siccome iphone sincronizza solo via cavo, per il fan lo wireless non serve, anzi è male. Quando con iphone v3 si potra' usare BT per fare qualcosa di altro oltre ad usare un auricolare, ci saranno i soliti peana sul genio di steeeeve.

Sarebbe bastato creare una connessione tra iPhone e iTunes via bluetooth, oltre che via cavo. Sicuramente si sarebbe passati lo stesso da iTunes.

Per me una grave limitazione del bluetooth è il mancato supporto all'AD2P

iPhone santo subito.

no, guarda: promulga tu un editto, nel tuo stile abituale, che metta al bando chiunque non la pensi come te e come il tuo amatissimo, *santissimo*, intoccabile "mercato"! ;):P

no, guarda: promulga tu un editto, nel tuo stile abituale, che metta al bando chiunque non la pensi come te e come il tuo amatissimo, *santissimo*, intoccabile "mercato"! ;):P

Sul serio: ma stai delirando?

... problemi di memoria?

ma chiudiamo qui l'ot e in futuro, per favore, fai come faccio io con te: skippami sia direttamente che indirettamente (nei limiti dell'umanamente possibile, si intende :P)

comodissimo dover dipendere da itunes per mettere un file sul telefono.

Lo capisci o no che apple cerca di far passare TUTTO per itunes per motivi commerciali e non certo tecnici o ergonomici? Piu' tempo passi su itunes e piu' cose metti dentro di lui, piu' possibilita' ci sono che comperi roba su ITMS e meno possibilita' ci sono che cambi player e negozio.

Questa però, permettimelo, mi pare dietrologia pura e semplice. Tu non puoi sapere perché Apple cerca di fare passare tutto per iTunes, puoi solo supporlo. Qui non si tratta quindi di "lo capisci o no" ma piuttosto di "io ritengo che...". Magari Apple cerca di fare passare tutto per iTunes SIA per motivi commerciali SIA per motivi tecnici. O magari solo per motivi tecnici. Io sarei propenso a essere d'accordo con te, almeno in parte: secondo me, 60% motivi commerciali e 40% motivi tecnici, ma è sempre solo un parere. Il tuo difetto, se mi permetti ancora, è che tendi a esprimere opinioni personali come se fossero dati di fatto. Per questo a volte ricevi risposte eccessivamente polemiche da altri utenti.

ancora! Ma questa cosa dovrebbe essere, la affermazione che taglia la testa al toro? l'arma finale? Se la metti su questo piano è inutile discutere di alcunche': qualsiasi prodotto, marchiato apple o meno, deve essere scelto e comperato.

Se non vuoi discutere, cosa stai a fare su un forum?

Ancora una volta sono in parte d'accordo con te: è vero che ogni prodotto viene scelto e comprato, è anche vero che Apple ha il diritto di fare le proprie scelte tecniche e commerciali in piena libertà e di inserire (o NON inserire) le funzioni che le pare nei propri prodotti. Sarà poi il mercato a dire se ha avuto ragione oppure no. Se riesce a vendere prodotti che costano di più e hanno meno funzioni degli equivalenti di altre marche, un motivo ci sarà. E visto che io non credo che tutti i consumatori siano imbecilli, evidentemente non si tratta solo di una questione di marketing ma forse chissà magari i prodotti Apple, pur "castrati" di alcune funzioni, sono fatti così bene da far passare queste mancanze in secondo piano! IMHO, ovviamente.

[*]

credo che nessuno lo abbia detto.

[*]Ripeto per la centesima volta: il punto non è che iphone è una ***** perche' non ha gli mms.

Il punto è che qualsiasi funzione mancante di iphone viene bollata come inutile, naturalmente fino a quando, nella prossima release, verra' introdotta...

Ma non è affatto così: per me che non li ho mai usati (e credo per tutti quelli che "difendono" la scelta di Apple di non inserire il supporto agli MMS), gli MMS sono una funzione del tutto inutile, quindi mi va benissimo che Apple non l'abbia inclusa. Se domani la inserirà, continuerò a considerarla inutile, non me la prenderò certo con Apple per averla inserita ma non ne dirò nemmeno bene per questo, perché continuerà a non fregarmene nulla. Se non ci sono, non mi mancano, se ci sono li ignoro. Comunque, per tutti i "patiti di MMS", pare che sia già stato sviluppato un software per iPhone che permette di spedirli e riceverli, costo 9 euro.

te lo abbiamo gia' detto, in modo educato e gentile, io ed altri (tra cui un paio di admin) alcuni mesi fa. adesso te lo ripeto "a modo mio":

*impara ad usare bookmarks e filtri*, co_glione!!!

...però così ti metti sullo stesso suo piano!

...ma a matbard nessuno dice mai niente? una volta ero intervenuto perchè stava dicendo cose veramente pesanti ed avete bannato me! cosa dire...