Sign in to follow this  
carrellodelleidee

2 mancanze dell'iPhone 3G

Recommended Posts

sarebbe preferibile utilizzare questa discussione per commenti sull'iPhone e così via, non per commenti sugli utenti, sul loro comportamento e su questioni che non hanno a che fare con la presente discussione...

grazie

te lo chiedo ancora una volta: perche' scaldarsi tanto su cosa c'e' di sbagliato nell'iphone se non:

a) si e' azionisti apple preoccupati per i dividendi

b) lo si vorrebbe (ma, cacchio, con tutte le mancanze che ci'ha... che figura ci faccio?)

c) non sa/non risponde

Non vedo nessuno particolarmente caldo.

Comunque: non sono azionista e se mi interessasse lo comprerei.

Sono qui per discutere di un oggetto interessante (e che, secondo me, potrebbe esserlo ancora di piu') e di una sindrome da approvazione che (sempre secondo me) colpisce molti utenti apple.

Il perchè lo si conosce. Si vuole evitare lo scambio illegale di musica tra utenti diversi. Non dimentichiamoci che una delle funzioni principali di iPhone è quella di essere un iPod.

ormai i brani venduti sono in gran parte senza drm.

In ogni caso, a chi la supervisione etica di apple? Non certo agli utenti

Sarebbe bastato creare una connessione tra iPhone e iTunes via bluetooth, oltre che via cavo. Sicuramente si sarebbe passati lo stesso da iTunes.

si poteva fare tutto via wifi, anzi, secondo il metro di tanti utenti letti qui, si poteva togliere il BT e il cavo e passare direttamente tutto su wifi. Quella sara' sicuramente la connessione del futuro, jobs visionario ecc.ecc.

Ma non è affatto così: per me che non li ho mai usati (e credo per tutti quelli che "difendono" la scelta di Apple di non inserire il supporto agli MMS), gli MMS sono una funzione del tutto inutile, quindi mi va benissimo che Apple non l'abbia inclusa. Se domani la inserirà, continuerò a considerarla inutile, non me la prenderò certo con Apple per averla inserita ma non ne dirò nemmeno bene per questo, perché continuerà a non fregarmene nulla. Se non ci sono, non mi mancano, se ci sono li ignoro. Comunque, per tutti i "patiti di MMS", pare che sia già stato sviluppato un software per iPhone che permette di spedirli e riceverli, costo 9 euro.

dai, quello degli mms è un esempio. Li ricordi quelli che dicevano che il gps è inutile in un telefono? e quelli che dicvano che edge era piu' comunque piu' veloce delle connessioni piu' moderne? ecc. ecc.

Sarei curioso di capire cosa fa il NOKIA SUITE ;)

non capisco cosa c'entri. Il fatto che la nokia suite sia una cagata pazzesca ha qualche relazione con iphone?

In ogni caso, per navigare il filesystem di un nokia non devi necessariamente usare pc suite

Sarei curioso di capire cosa fa il NOKIA SUITE ;)

L'unica funzione che reputo utile della Nokia Suite è che ci puoi aggiornare il firmware del telefono..

io l'ho installata su xp tramite parallels e.. beh.. al momento di flashare il telefono, ti da un bel codice d'errore che, sembra esser dovuto a mancanza di driver per i cavi.. Responso? Inutile se non funziona!!:mad:

non capisco cosa c'entri. Il fatto che la nokia suite sia una cagata pazzesca ha qualche relazione con iphone?

In ogni caso, per navigare il filesystem di un nokia non devi necessariamente usare pc suite

Invece è molto pertinente, visto che Nokia ti da una suite, con l'intento di poter gestire il suo devices (giustamente). Navigare all'interno di un telefono con tanto di sistema operativo, potrebbe causare dei grossi problemi per la sicurezza, se un giorno implementassero una HOME allora ti posso dar ragione ;) , potrebbe esser comodo scambiarsi i file, altrimenti per come è concepito ora iPhone non ha alcun senso navigarci all'interno, comunque per poterci navigare hai sempre bisogno di un programma, che sia FTP, SSH od un semplice scambio documenti in Bluetooth.

Per Eve, anche iTunes aggiorna il firmware iPhone/iPod :)

Giuppe lo so ;) i miei iPod non si aggiornano certo da soli.. era per dire che la Nokia Suite una funzione utile l'avrebbe.. se funzionasse.. almeno a me non va.. :(

si poteva fare tutto via wifi, anzi, secondo il metro di tanti utenti letti qui, si poteva togliere il BT e il cavo e passare direttamente tutto su wifi. Quella sara' sicuramente la connessione del futuro, jobs visionario ecc.ecc.

... non so se sara' quella la connessione del futuro ne' se stiv sia o meno un visionario, ma so una cosa che tu, e molti, continuate a dimenticare (a bella posta?):

iphone e' un telefono piu' un ipod. queste sono le sue due funzioni principali!

come ti spieghi, altrimenti, i 16giga, o anche "solo" gli 8 o i 4?

e non ci sono santi: se devi sincronizzare una tale quantita' di dati, il cavo e', a tutt'oggi, la soluzione piu' rapida e piu' sicura. in futuro vedremo.

e allora timecapsule? certo, ma... chettefrega: lanci la copia e poi e te ne vai a spasso. vuoi rischiare di dover fare lo stesso col telefono? ;)

(non farmi elencare, ti prego, i vari fattori e incognite che possono far cadere il wifi a velocita' da bt ;))

L'unica funzione che reputo utile della Nokia Suite è che ci puoi aggiornare il firmware del telefono..

io l'ho installata su xp tramite parallels e.. beh.. al momento di flashare il telefono, ti da un bel codice d'errore che, sembra esser dovuto a mancanza di driver per i cavi.. Responso? Inutile se non funziona!!:mad:

Io aggiorno i miei Nokia senza problema. Uso Fusion e non Parallel ma non dovrebbe esserci alcuna differenza (a parte il fatto che ho abbandonato Parallel per malfunzionamenti vari)