Sign in to follow this  
carrellodelleidee

2 mancanze dell'iPhone 3G

Recommended Posts

Se per te inviare MMS è di priorità nella scelta di un certo tipo di Device il problema non si pone, il mercato è vasto.

Bisogna sempre vedere cosa offre uno e cosa offre l'altro, a maggior ragione come lo offre.

I 6 milioni di persone che oggi hanno comprato iPhone non sentono evidentemente la mancanza di inviare MMS

Secondo me non è un problema di mms o mail (per i primi ci saranno di sicuro applicazioni di terze parti e quindi nessun problema), il problema saranno gli abbonamenti che ci proporranno Tim e Vodafone.

Per fuinzionare bene iPhone ha bisogno di Internet FLAT (real FLAT ovviamente senza 1GB o 100 minuti o ore serali come di solito ci propongono) e magari di chiamate e sms compresi ma verso tutti.....basta questi piani con almeno il 70% di traffico verso lo stesso operatore, oppure gratis al tuo e una follia all'altro.

Io sono disposto a pagare ogni secondo di conversazione (senza scatto alla risposta però, un furto secondo me) e ogni sms, però non devo avere limiti di operatori, come faccio a sapere e a ricordare che operatore usano i miei amici o conoscenti, poi con le portabilità i prefissi non aiutano. Passi per le opzioni extra (You & me, friends, tribù e tutto quello che volete), ma il resto deve essere TUTTO incluso.

Poi dammi pure delle fasce (300 minuti, 600 minuti, 1000 minuti ecc.) così scelgo la mia fascia e basta e non devo pensare più a neinte, so che pago quello che c'è da pagare e basta.

Altrimenti iPhone perde il suo reale pregio.

L'uso come modem non lo vedo strettamente necessario, con Safari su iPhone si naviga tranquilli quasi ovunque per fare qualsiasi cosa e direi che è sufficiente, se mi porto dietro il portatile tanto vale farsi un abbonamento internet con le chiavette UMTS e lasciare a casa il cellulare.

Non sapevo dove postare..

Ma iphone 3g si basa solo sulle mappe di google?

..magari una cosa scema ma vorrei segnalarla ugualmente. Io mi sono sempre spostato in moto utilizzando le mappe di google.. stampando le porzioni di mappe che mi interessavano, ed e'

sempre andata bene!

poi invece pochi giorni fa, fortuna qui in citta.. quindi non lontanissimo, e fortuna fortuna.. capisco che le mappe di google possono essere anche sballate, ma sballate sballate!! e uno se ne rende conto solo a spostamento effettuato!

Insomma se voi cercate la via della sda di pesaro, era li che dovevo andare per recuperare urgentemente una spedizione.. invece non avevo badato che mi indicava una stradina sperduta in campagna :-( insomma, e' da tutt'altra parte!

(avevo aperto il macbook, google mappe, era talmente semplice che avevo memorizzato tutto nella testa e via, in sella in moto verso.. verso il nulla!!!!!!

Torno a casa, ed ancora non capivo, poi..

ho provato con cio' che risultava dover essere vicino, es. la palestra big gim di tamburini, stessa cosa!! me la da altrove :-( Ora la butto li, non sara' che le mappe c.d. a pagamento sono piu' affidabili??!!! quando totm tom su iphone??!!!!!!!

Comunque mi tiro su, consolandomi col fatto di come possa essere figo perdersi in moto con un iPhone da 560 euro! Lo voglio!!

una domanda...ma quanti di voi usano gli mms nel 2008???

No perchè, io credo di averne mandato solo uno in tutta la mia vita....

sono così fondamentali????

Seconda cosa....vuoi una canon per fotografare o uno smartphone per divertirti e lavorare?

Tanto di rispetto ai nikonisti! :D

SEcondo me basta vedere il filmato fatto vedere al Keynote per accorgersi che il mercato primario al quale il nuovo iPhone si riferisce è il corporate/business. Sinceramente uso il cell per l'80% per lavoro. Cosa mi importa degli MMS? Mi interessa avere sempre le mail dei clienti/collaboratori che non sanno dove sono e possono mailare senza preoccuparsene. Appena arriva il Blackberry fà un bel saltino nel casseto.

Un mancanza non è mai un punto plus. Personalmente uso poco o nulla gli MMS, ma certo se voglio mandare una foto non vado a dire al mio interlocutore "vai a controllare l'email".

L'uso come modem non lo vedo strettamente necessario, con Safari su iPhone si naviga tranquilli quasi ovunque per fare qualsiasi cosa e direi che è sufficiente, se mi porto dietro il portatile tanto vale farsi un abbonamento internet con le chiavette UMTS e lasciare a casa il cellulare.

Bè se spendo non so quanti, ma tanti, euro per avere iPhone non mi va di dover pagare anche per un'ulteriore abbonamento per avere una chiavetta internet.

Visto che non ho ADSL (perchè il mio paese non è coperto) mi servirebbe molto per scaricare aggiornameni e files di grandi dimensioni su Mac, cosa che su iPhone non posso fare.

Poi mi sembrerebbe molto comodo dovermi portare in giro solo il mio MacBook e il mio iPhone, sarebbe perfetto.

Qualcuno mi sa dire se iPhone ha la vibrazione? A me sembra di no, confermate?

iPhone ha la vibrazione ;)

Mat, ci sei mancato, stavi aspettando l'uscita dell'iPhone 3G per riaffacciarti su questo sito :)

Mi fa piacere che col tempo tu non abbia cambiato idea, ho avuto per le mani alcuni Nokia in questo periodo, n95 e n75, ed un HTC con il tema dell'iPhone, se ti può far piacere iPhone è unico e se questo telefono vale 150 euro, che dire di quei mattoni della lego, te li dovrebbero regalare insieme ad un assegno da 100 euro.

La cosa che mi stupisce di più, alla luce dei fatti, apple con un solo modello di telefono riesce a rompere le palle a tutti i rosiconi che fanno telefoni da decenni. :D

Bè se spendo non so quanti, ma tanti, euro per avere iPhone non mi va di dover pagare anche per un'ulteriore abbonamento per avere una chiavetta internet.

Visto che non ho ADSL (perchè il mio paese non è coperto) mi servirebbe molto per scaricare aggiornameni e files di grandi dimensioni su Mac, cosa che su iPhone non posso fare.

Poi mi sembrerebbe molto comodo dovermi portare in giro solo il mio MacBook e il mio iPhone, sarebbe perfetto.

Scusami ma mi sembra di capire che la tua priorità sia avere internet veloce a casa tua con il TUO MAC. Semplice, non puoi prendere l'Iphone perchè non te lo permette. Ci sono moltissimi altri telefoni, che costano meno, che ti permettono di navigare "veloce" con il tuo portatile. Io ho risolto con una modem della TIM anche se da quando ho l'Iphone in viaggio uso solo quello.

Enri