Sign in to follow this  
L3viathan

Panico al mattino.. HELP!!!

Recommended Posts

Salve a tutti. ho un problemone!

Stamattina vado sul macbook e lo trovo in kernel panic [lo avevo lasciato acceso per scaricare delle cose] e fino a li niente di che, mi era capitato anche il giorno prima mentre smanettavo su un widget; però erano mesi che non lo faceva.

Riaccendo, faccio per avviare tutte le applicazioni [firefox, mail, adium, skype] e ancora kp!

Così per altre 3/4 volte, e cercavo di capire quale fosse l'applicazione incriminata visto che nel report mi diceva che l'errore era dovuto a kernel_task o qualcosa del genere.

Siccome ne avevo neccessità immediata vado su win con bootcamp, e anche lì dopo poco si riavvia tutto!!!!

Dopo questi tentativi riprovo a tornare su leopard e..mi va in kp ancora prima dell'avvio dell'os!!!!!!!!! O_O

A mali estremi..metto su il dvd di leopard per vedere se ci fosse qualche utility che mi potesse dare una mano..e anche li kp sulla schermata bianca con la mala ._.

Non so che fare questa volta..non ho installato niente nell'ultimo mese, l'unica cosa che ho fatto la settimana scorsa sono stati degli aggiornamenti per final cut che rimandavo da mesi.

L'hard disk poi l'ho sostituito ancora a dicembre perchè il suo originale, come è accaduto a tanti, è andato all'altro mondo.

Grazie a tutti per l'attenzione, spero mi possiate aiutare!!

Non ci sono periferiche collegate :|

Prima lasciandolo spento per un pò mi ha fatto partire il dvd di leopard, ma mentre stavo verificando il disco si è spento nuovamente.

Ora lasciandolo spento per un alto pò sono riuscito ad entrare nell'os, ma non credo regga per molto..mi ci gioco tutto che appena faccio partire un browser si blocca.

Il macbook l'ho comprato l'11 luglio 2006, quindi essendo meno di due anni è ancora in garanzia giusto?

O dovrei pagare lo stesso per farmelo sistemare?

Tra l'altro nel caso ci re-infilerei anche il vecchio hd morto -.-"

Appunto dopo un pò è andato di nuovo in kernel panic.

Ho voluto tagliare la testa al toro, mettendo le sue ram originali e adirittura togliendo l'hd [lasciandolo quindi senza] e provando a far partire solo il dvd di leopard: kernel panic nella schermata bianca ancora prima di entrare nel dvd.

Irreparabile la cosa..domani lo porto al negozio apple -.-"