Sign in to follow this  
boiler.rollin

iMac o Macbook

Recommended Posts

Allora so bene che questa domanda è già stata fatta in altre sfumature ma vorrei capire meglio delle cose.

allora intanto io utilizzo il computer per internet , giochi (solamente world of warcraft) e editor musicali (sequencer etc), ma ora che ho i soldi voglio comprarmi un mac.

sono andato sullo store del sito apple e ho notato che i prezzi tra imac e macbook sono molto simili come i processori e la quantita di ram (non mi importa della grandezza dell'hd avendone uno esterno).

il mio badget non puo superare i 1200 euro.

le domande principali sono:

anche l'imac posso trasportarlo (con abbastanza facilita e senza danneggiarlo) ogni tanto (per registrare in sala prove)?

la scheda video ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB di memoria non è troppo deboluccia per i giochi tipo wow?

e infine cosa mi consigliate fra i due spendendo il meno possibile (magari anche con la configurazione)??

grazie

Anche io sono alle prime armi, e ho il tuo stesso dubbio. Se possibile vorrei aggiungere altre domande: sconto studenti, e ipod gratis. So che nello store statunitense l'offerta dell'ipod gratuito c'è gia da qualche giorno (settimana), ed è riservata agli studenti.

Il problema è quindi questo: vale la pena aspettare che quest'offerta approdi anche in italia (come successo l'anno scorso) o il tutto porterà via troppo tempo?

Altra domanda: è preferibile comprare mac+ipod (con rimborso educational)+ sconto educational presso l'apple store online, o in un apple reseller? Parlo in termini di prezzo, e di sconto. Avevo sentito che comprare online (o via telefono) dall'apple store online significa un ulteriore sconto sul prezzo (perfino superiore a quello educational). Confermate l'ipotesi?

grazie in anticipo a chiunque si prendesse la briga di darci retta :P

Allora so bene che questa domanda è già stata fatta in altre sfumature ma vorrei capire meglio delle cose.

allora intanto io utilizzo il computer per internet , giochi (solamente world of warcraft) e editor musicali (sequencer etc), ma ora che ho i soldi voglio comprarmi un mac.

sono andato sullo store del sito apple e ho notato che i prezzi tra imac e macbook sono molto simili come i processori e la quantita di ram (non mi importa della grandezza dell'hd avendone uno esterno).

il mio badget non puo superare i 1200 euro.

le domande principali sono:

anche l'imac posso trasportarlo (con abbastanza facilita e senza danneggiarlo) ogni tanto (per registrare in sala prove)?

la scheda video ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB di memoria non è troppo deboluccia per i giochi tipo wow?

e infine cosa mi consigliate fra i due spendendo il meno possibile (magari anche con la configurazione)??

grazie

beh se hai paura che la ATI sia deboluccia ti ricordo che il macbook monta una "misera" Intel integrata (GMA 1300)

Sicuramente come rapporto HW prezzo l'iMac stravince... anch'io ero indeciso ma alla fine ho scelto il macbook, alla fine il portatile ha tanti vantaggi, te lo porti a letto per vedere un film, in un viaggio è sempre con te, in aereo, al lavoro, a scuola... etc etc... l'iMac... si si può trasportare abbastanza facilmente, ma avrai sempre a che fare con tastiera e mouse e l'ergonomia è buona per portarlo da una stanza all'altra ma per lunghi spostamenti penso che i rischi di danneggiamento siano alti...

Più che altro l'iMac necessita assolutamente sempre della sua scatola di imballaggio.. pesa quasi 10 kg sto affare.. me lo son portato in macchina per mezz'ora.. Non è stato esattamente un viaggio tranquillo.. era legato e tutto ma con computer da 1300 passa euro in baule non è il massimo.. Se il tuo unico dilemma è la scheda video, prova a cercare bene in macity, se non erro c'è un 3d che parla proprio di wow.. :)

Quoto anche io per l'iMac....mi pare che ultimamente ci siano anche delle buone offerte (essedi se non erro), hai la potenza che ti serve per fare tutto ciò che hai elencato...per il trasporto anch'io la pensavo come te...solo 2 volte l'ho portato in giro, la prima quando l'ho acquistato e la seconda quando mi sono trasferito...e non è stato "bello", portarlo in macchina seppur inscatolato come quando lo acquistai...poi più in là puoi pensare di comprare un macbook per averlo sempre con te quando sei in giro!!

se il Mac lo devi usare tutto il giorno e passi la maggior parte della tua giornata fuori di casa, penso che tu ti debba orientare su un portatile.