iMac G4, posso riavviare da Mini?

patuz73
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

probabilmente è una domanda stupida, io ho un imac g4 (vecchio flat panel), ho comprato un nuovo mac mini 2GHz proc. Intel. Con cavo firewire l'imac non lo vede, è possibile in qualche modo riavviare l'imac dal mac mini?

grazie

Ma cosa vuoi fare, importare i dati e gli account? Per farlo ti basta avviare il vecchio mac in modalità disco rigido (Preferenze di sistema>disco di avvio), poi colleghi il cavo firewire tra i 2computer, e con Migrazione assistita (Applicazioni>Utility) importi tutto quello che vuoi importare dall'imac.

L'unica soluzione che conosco è collegare i due computer con la firewire e mettere il Mac Mini in Target Mode (T dopo il bong del mini). Dall'iMac, dovresti essere in grado di scegliere il Mini, montato come disco esterno come disco di avvio. Se questa procedura non funziona, non so come aiutarti, visto che mi sembra l'unica soluzione possibile. Al limite puoi provare a cambiare il cavo firewire ma non so dirti altro. :)

Era una soluzione a cui non avevo pensato… però purtroppo non funziona! Puoi sceglierlo come disco di avvio, ma dopo un attimo che ci pensa si riavvia dal sistema interno. Credo proprio che non ci sia una soluzione (il cavo firewire funziona). Grazie lo stesso!

Occhio che c'e' un problema:

l'imac e' PowerPC mentre il MacMini e' intel...

hanno due versioni ad hoc del sistema operativo,

con il codice per intel non fai il boot su PowerPC e viceversa ;-)

Forse il tuo problema lo puoi risolvere con un disco esterno su cui installi OSX per PowerPC.