quale browser?!

Recommended Posts

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Safari su Panther te lo sconsiglio, Safari su Tiger è buono e va più veloce di Firefox ma è l'unico programma su Tiger che ogni tanto mi si chiude, per cui io preferisco continuare ad usare Firefox o Camino

ti si chiude safari con Tiger? strano, a me non lo ha mai fatto. hai fatto gli aggiornamenti?

Safari è ottimo. A dire il vero firefox ancora non l'ho usato su mac. mi dava fastidio il fatto che, quando lo usavo-uso con winzozzzzzz, spesso e volentieri mi chiede di scaricare i plug-in e ci mette i secoli. spesso si pianta anche. vabbeh...il fatto che si pianti è sicuramente colpa di winzozzz..... :D

sto provando a utilizzare firefox ma la prima cosa che mi ha infastidito è(faccio un es per spiegarmi)

Quando clicco su un link esempio in mail il sistema mi chiede di aprire safari.. esiste un modo per far aprire firefox...

presupponendo che uso panther firefox mi è sembrato più veloce;) spero non sia solo un'impressione

sì gli aggiornamenti li ho fatti, non si chiude così spesso come faceva con Panther ma due o tre volte mi è capitato e così l'ho lasciato perdere, ed è, ripeto, l'unica applicazione che mi fa questo lavoro su Tiger, domani porto la RAM ad un giga e riproverò ad usarlo anche se mi sembra strano che 512 non gli bastino

a parte il fatto che quello che più odio di safari è quel "installa documenti sicuri" messo di default, ogni volta che creo un nuovo utente devo ricordarmi di disattivarlo

sì gli aggiornamenti li ho fatti, non si chiude così spesso come faceva con Panther ma due o tre volte mi è capitato e così l'ho lasciato perdere, ed è, ripeto, l'unica applicazione che mi fa questo lavoro su Tiger, domani porto la RAM ad un giga e riproverò ad usarlo anche se mi sembra strano che 512 non gli bastino

a parte il fatto che quello che più odio di safari è quel "installa documenti sicuri" messo di default, ogni volta che creo un nuovo utente devo ricordarmi di disattivarlo

escludo sia un fattore di ram. anche io ho 512 Mb e,ti ripeto, non mi ha mai dato problemi...è strano, davvero. che computer hai?

sto provando a utilizzare firefox ma la prima cosa che mi ha infastidito è(faccio un es per spiegarmi)

Quando clicco su un link esempio in mail il sistema mi chiede di aprire safari.. esiste un modo per far aprire firefox...

presupponendo che uso panther firefox mi è sembrato più veloce;) spero non sia solo un'impressione

Fai così....

seleziona un file .html, magari ti salvi una pagina web...

poi con mela+i ti si apre la finesta con le info del file.

Sotto Nome & Estensione trovi Apri con: ....

Basta che da li selezioni FireFox e poi klikki sul bottone "Modifica Tutto"...

ed il gioco è fatto... :)

escludo sia un fattore di ram. anche io ho 512 Mb e,ti ripeto, non mi ha mai dato problemi...è strano, davvero. che computer hai?

un powerbook G4 1,5 GHz, anche a me sembra strano che 512 Mb non bastino, potrebbe dipendere dal fatto che scarico un sacco di roba, o dal fatto che ho continuamente aperte widget che occupano un bel po' di memoria (fra cui le webcam aggiornate ogni 4 secondi)? ho notato che il punto debole di Safari (almeno sul mio mac) è proprio quello: di solito si chiude quando scarico parecchia roba

per essere precisi: su panther era un inferno, ogni 1-2 giorni si chiudeva, da quando ho Tiger (che fra l'altro ho installato con un semplice aggiorna e so che questa non è la procedura più corretta per avere un sistema stabile e appena posso rimedio) si è chiuso due volte in dieci giorni

comunque aumento la RAM più in vista del passaggio ad Intel (per far durare questo computer il più possibile) che per altro, il mio precedente powerbook G3 Lombard dopo 6 anni funziona ancora a meraviglia ma con 128 di RAM va un po' lento, quicktime funziona male e ho difficoltà a trovare RAM compatibile, non voglio trovarmi nella stessa situazione con il powerbook attuale

PS non ho nessun plugin per safari, diffido sempre di queste cose e le uso solo quando mi servono davvero