quale browser?!

Recommended Posts

un powerbook G4 1,5 GHz, anche a me sembra strano che 512 Mb non bastino, potrebbe dipendere dal fatto che scarico un sacco di roba, o dal fatto che ho continuamente aperte widget che occupano un bel po' di memoria (fra cui le webcam aggiornate ogni 4 secondi)? ho notato che il punto debole di Safari (almeno sul mio mac) è proprio quello: di solito si chiude quando scarico parecchia roba

per essere precisi: su panther era un inferno, ogni 1-2 giorni si chiudeva, da quando ho Tiger (che fra l'altro ho installato con un semplice aggiorna e so che questa non è la procedura più corretta per avere un sistema stabile e appena posso rimedio) si è chiuso due volte in dieci giorni

comunque aumento la RAM più in vista del passaggio ad Intel (per far durare questo computer il più possibile) che per altro, il mio precedente powerbook G3 Lombard dopo 6 anni funziona ancora a meraviglia ma con 128 di RAM va un po' lento, quicktime funziona male e ho difficoltà a trovare RAM compatibile, non voglio trovarmi nella stessa situazione con il powerbook attuale

PS non ho nessun plugin per safari, diffido sempre di queste cose e le uso solo quando mi servono davvero

mi sa che la memoria è un pò piena! :D

controlla lo stato della ram con il monitoraggio attivittà.

che programma utilizzi x scaricare?

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Io sono ignorante, ma lo sa anche mio nipote di 13 mesi che Mac OS X alloca la RAM a seconda del bisogno.

Se la RAM non basta scrive i dati sul disco, poi li recupera quando servono (ad altri l'onere di spiegarlo meglio :o ). Il peggio che si può avere sono quindi dei rallentamenti più o meno marcati.

Quando avevo Panther una volta avevo aperte una ventina di applicazioni con relativi documenti e immagini, e andava ancora molto bene (quando facevo Cmd+Tab per scorrerle manca poco non capivo cosa rappresentassero le icone, da quanto erano piccole).

Avevo 512 MB di RAM appunto.

Si tratta per forza di qualcos'altro. Hai installato qualche plugin? AcidSearch? Altro?

raider ho fatto come hai detto ma , ad esempio da mail, alcune cose che non sono esplicitamente html (come la notifica e-mail alle risposte di questo forum) non me le apre con firefox ma mi chiede safari.. non esiste un "Utilizza come browser predefinito"?

Mmm...non saprei...Io non uso Mail ma Thunderbird.....

Prova a vedere le impostazioni di Mail, magari c'è un settaggio per il browser predefinito...

Scherziamo? Da quando 512mb di ram non reggono firefox?!?

Certo se poi tieni aperte 50 applicazioni è un altro discorso!

non so se rispondevi a me, io comunque parlavo di safari non di firefox, firefox funziona bene anche sul PB G3 con 128 di RAM di cui parlo nel post sopra

io purtroppo sì tengo aperte almeno 15 applicazioni e una ventina di finestre del browser, con firefox o camino non ho nessun problema, con Safari ogni tanto si chiude

in realtà potrei anche far a meno di aprire così tante applicazioni/finestre insieme, ma sai una come me che usa il mac da un sacco di anni e che fino al system 9 non si poteva permettere il lusso di tenere aperte più di tre applicazioni per volta, una volta arrivata a OSX si sente in paradiso :D

OSX E' UNA MERAVIGLIA!!! rimpiango il cestino sul desktop, rimpiango la libertà di poter mettere le mani tranquillamente nella cartella sistema ma queste cose sono niente rispetto ai vantaggi che ho avuto

mi sa che la memoria è un pò piena! :D

controlla lo stato della ram con il monitoraggio attivittà.

che programma utilizzi x scaricare?

non uso più i p2p da un po' di tempo (paura? :D no andiamo con onestà all'ultimo minuto :D ) quando parlo di scaricare intendo scaricare tramite browser, scarico un sacco di obj perchè sto imparando il 3D e mi diverto a ricostruirli daccapo, alcuni file sono anche di 200 Mb e passa

non uso più i p2p da un po' di tempo (paura? :D no andiamo con onestà all'ultimo minuto :D ) quando parlo di scaricare intendo scaricare tramite browser, scarico un sacco di obj perchè sto imparando il 3D e mi diverto a ricostruirli daccapo, alcuni file sono anche di 200 Mb e passa

la guardia di finanza incombe :D

sto provando a utilizzare firefox ma la prima cosa che mi ha infastidito è(faccio un es per spiegarmi)

Quando clicco su un link esempio in mail il sistema mi chiede di aprire safari.. esiste un modo per far aprire firefox...

presupponendo che uso panther firefox mi è sembrato più veloce;) spero non sia solo un'impressione

tra le preferenze di safari puoi impostare il browser predefinito di sistema e mettere firefox.