estrarre audio da dvd

Recommended Posts

salve a tutti, volevo chiedervi come posso estrarre l'audio da un dvd musicale. Il dvd l'ho caricato sul mio HD, ho provato a usare ffmpegx ed in effetti riesco a estrarre l'audio da un formato AVI. Il problema si pone quando devo eseguire la stessa operazione con il dvd che ho portato sull'HD. Aprendolo mi compaiono due cartelle: audio ts e video ts. La prima è vuota mentre la seconda contiene dei file con estensione vob-ifo-bup. La mia difficoltà stà proprio in questo visto che mentre con un file avi riesco ad utilizzare ffmpegx, con i sopracitati file il programma non produce niente. Cosa posso fare quindi per estrarre l'audio dal mio dvd? grazie spero in qualche vostro aiuto visto che sono parecchi giorni che ci stò lavorando senza combinare niente. Grazie a risentirci._

ciao kirk, ho provato con i due sotware che mi hai indicato ma l'opzione di registrare mi sembra possibile solamente attraverso il microfono del mac o ottraverso la line in, un pò come avviene con quick time e software simili. Una volta ho installato un programmino molto semplice di cui non ricordo il nome che registrava, non attraverso il microfono o line in, tutto ciò che passava attraverso il mac.E' possibile che anche i software che mi hai segnalato hanno la stessa opzione? grazie a risentirci

Una volta ho installato un programmino molto semplice di cui non ricordo il nome che registrava, non attraverso il microfono o line in, tutto ciò che passava attraverso il mac.E' possibile che anche i software che mi hai segnalato hanno la stessa opzione? grazie a risentirci

Il programma del secondo link di J.T.Kirk fa proprio questo, cioè serve a registrare l'audio di qualsiasi applicazione del Mac.

Un'alternativa sarebbero Audio Hijack oppure WireTap Studio, che fanno la stessa cosa.

:)

• 2 years later...

Ok, sono riuscito a risolvere un problema e ne voglio diffondere la notizia, perchè credo interessi tutti, il programma giusto, semplice ed efficace si chiama "4media dvd to ipod converter" e' un programma che consente di estrarre solo musica o musica e filmati da un dvd e salvarli nei formati piu' comuni, compreso il formato mp3. Di facilissimo utilizzo, efficace e a portata di tutti. Saluti