Sign in to follow this  
mvc

HD condiviso con Airport Extreme non visibile

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho appena comprato una base Airport Extreme e una nuovo hd LaCie. La rete wireless funziona senza problemi, network rilevato e segnale potente sia sull'iMac G5, che sul MacBook e l'iPod Touch. Il problema è nato quando ho provato a condividere l'hd. Visibile e funzionante attraverso l'iMac (proprio ora sto trasferendo i dati del vecchio disco), non riesco a vederlo dal MacBook. Attraverso Utility Airport ho scelto Impostazione manuale, e in Dischi ho abilitato il LaCie alla condivisione, e ad essere rilevato e visibile dal portatile, esattamente come ho fatto per il computer fisso. La periferica compare nell'elenco dei dischi disponibili, ma una volta uscito dall'utility non c'è verso di vederlo e accedervi... Qualche idea?

Aggiorno, in peggio. Ho fatto vari controlli, ripetuto vari e operazioni, e niente... Ho fatto quindi un tentativo diverso. Ho scollegato il nuovo hd, e collegato all'Airport Extreme l'hd vecchio usato normalmente fino ad ora. Bene, anche questo viene visualizzato solo sull'iMca, ma come network, non come disco, e una volta entratovi mi segnala 22 gb di memoria liberi, circa 130 già occupati... ma non visualizza nemmeno un file! Lo spazio risulta occupato, ma i file non si vedono! Se però scollego l'hd e lo ricollego direttamente al computer, tutto si vede ed è fruibile a meraviglia... Non ci capisco niente

Per fortuna devo aggiornare in meglio. Non so come, ma ora entrambi i computer riconoscono e leggono l'hd, perfettamente visibile e rilevato attraverso Airport Extreme. Ogni operazione si volge nel migliore dei modi, velocemente e senza problemi... Il punto è che non capisco perchè :confused:

L'unica differenza è che sul MacBook (aggiornato a Leopard) l'hd viene visualizzato con un'icona di volume blu con il logo wireless, mentre sull'iMac (aggiornato a Tiger) lo stesso viene rappresentato con l'icona del network inserita in un cubo traslucido. Qualcuno sa se è normale? Ho pensato possa dipendere dal sistema operativo