Sign in to follow this  
wiren

playlist di itunes contenenti video in frontrow

Recommended Posts

Ho molti video debtro iTunes, più che altro cartoni animati e registrazioni di programmi per bambini per i miei figli.

Questi video li ho organizzati in apposite playlists, la maggior parte delle quali "speciali".

Usando iTunes posso usare queste playlist tranquillamente e far partire l'esecuzione ad esempi di tutte le puntate di "Pingu" un claymation che piace molto a mia figlia.

Dentro frontrow, invece, la cosa non funziona.

Se vado dentro a filmati o a spettacoli tv, le playlist che ho creato con questi video non si vedono.

Se le voglio vedere, devo andare dentro a musica, ma se ne seleziono una mi dice ... che non ci sono dentro file audio!

Praticamente, dentro a frontrow queste playlist danno solo fastidio: si mostrano nel posto sbagliato, rendendo più difficile scegliere la musica da ascoltare, mentre non si vedono dove dovrebbero e comunque anche selezionandole dove non dovrebbero essere non funzionano...

POssibile che abbiano lasciato un limite di progettazione così evidente? Esiste qualche soluzione di terze parti per superare questa cosa? O qualche trucco?

Anche a voi succede così?

Grazie a tutti dell'attenzione.

Domanda: in iTunes dove sono allocati i filmati che non funzionano in front row?

Si trovano nella libreria musica o filmati?

Che estensioni hanno i files incriminati? Con cosa sono stati realizzati (ripping da dvd, download da internet...)?

Dacci qualche informazione in più e forse riusciamo a capirci qualcosa.

Specifico ulteriormente quanto segue.

Si tratta di video registrati con eyetv, un sistema hardware software ben noto per tutti gli utenti mac, e esportati con lo stesso eyetv, con le impostazioni predefinire per "Apple TV" oppure, in qualche caso, per iPod (opzione "best"), ovvero, in altri casi ancora, esportati con Handbrake, che nella sua ultima versione consente di fare encoding scegliendo come sorgente un file di eyetv.

Sul mio mac c'è Leopard, aggiornato con le ultime patch rilasciate da Apple, e naturalmente la versione di frow è la seconda, quella per Leopard.

Ma a voi i files video contenuti in playlist di iTunes si vedono dentro a FrontRow?