Condividere la connessione da Airport ad Ethernet per ps3


Mush
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, come da titolo il mio intento sarebbe quello di condividere la mia connessione ad internet via ethernet tra play station 3 e iMac.

Attualmente il mio mac è connesso alla rete mediante l'airport, utilizzando il segnale della airport extreme in salotto attaccata all'hag di fastweb.

Ora, dal momento che la scheda di rete della ps3 è piuttosto deboluccia rispetto a quella dell'iMac, (ed inoltre se attiva interferisce indebolendo il segnale di connessione dell'iMac) la mia idea era quella di collegare la ps3 all'iMac via cavo ed utilizzare la porta ethernet dell'imac come "server dhcp". . .

nel mio infinito ottimismo ho pensato "nulla di più semplice", sono andato in:

condivisione->condivisione interneted ho selezionato selezionato "condividi da airport ad ethernet ed ethernet (eth2) (non mi spiego quest'ultima poi cosa sia, ma l'ho spuntata comunque)" ed ho collegato i cavetti. . .poi ho impostato la ps3 in modo da reperire automaticamente ip dns e compagnia cantante. . . ma ovviamente il test connessione è fallito al primo punto (reperire l'ip) .

Senza arrendermi ho provato ad impostare manualmente un ip alla ps3, prendendo quello della porta ethernet e maggiorando l'ultima terna di un'unità, in seguito ho impostato la subnet mask agli stessi valori di quella della porta ethernet, il router con l'ip della porta ethernet e dns idem. . .ma il risultato è stato che sta volta la verifica di connessione è fallita al punto due (verifica connessione ad internet).

Mi rendo conto che la configurazione che vorrei mettere a punto è un po atipica. . .ma di reti me ne intendo poco, soprattutto avendo a che fare con iMac e Macbook, la cosa che vorrei fare funziona senza troppe costruzioni, ma credo che essendo casa apple tutti e 2 i computer si configurino automaticamente ignorando i bei protocolli. . .per cui, chiedo a qualche anima pia che ha le idee più chiare delle mie di darmi una mano a risolvere il mio problemino, e farmi giocare a gta IV online con una potenza di connessione decente

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 9 months later...
  • 5 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share