Sign in to follow this  
Mush

Condividere la connessione da Airport ad Ethernet per ps3

Recommended Posts

Salve ragazzi, come da titolo il mio intento sarebbe quello di condividere la mia connessione ad internet via ethernet tra play station 3 e iMac.

Attualmente il mio mac è connesso alla rete mediante l'airport, utilizzando il segnale della airport extreme in salotto attaccata all'hag di fastweb.

Ora, dal momento che la scheda di rete della ps3 è piuttosto deboluccia rispetto a quella dell'iMac, (ed inoltre se attiva interferisce indebolendo il segnale di connessione dell'iMac) la mia idea era quella di collegare la ps3 all'iMac via cavo ed utilizzare la porta ethernet dell'imac come "server dhcp". . .

nel mio infinito ottimismo ho pensato "nulla di più semplice", sono andato in:

condivisione->condivisione interneted ho selezionato selezionato "condividi da airport ad ethernet ed ethernet (eth2) (non mi spiego quest'ultima poi cosa sia, ma l'ho spuntata comunque)" ed ho collegato i cavetti. . .poi ho impostato la ps3 in modo da reperire automaticamente ip dns e compagnia cantante. . . ma ovviamente il test connessione è fallito al primo punto (reperire l'ip) .

Senza arrendermi ho provato ad impostare manualmente un ip alla ps3, prendendo quello della porta ethernet e maggiorando l'ultima terna di un'unità, in seguito ho impostato la subnet mask agli stessi valori di quella della porta ethernet, il router con l'ip della porta ethernet e dns idem. . .ma il risultato è stato che sta volta la verifica di connessione è fallita al punto due (verifica connessione ad internet).

Mi rendo conto che la configurazione che vorrei mettere a punto è un po atipica. . .ma di reti me ne intendo poco, soprattutto avendo a che fare con iMac e Macbook, la cosa che vorrei fare funziona senza troppe costruzioni, ma credo che essendo casa apple tutti e 2 i computer si configurino automaticamente ignorando i bei protocolli. . .per cui, chiedo a qualche anima pia che ha le idee più chiare delle mie di darmi una mano a risolvere il mio problemino, e farmi giocare a gta IV online con una potenza di connessione decente

ciao mush, io ho lo stesso problema, e ho fatto le stesse cose che hai fatto tu, ma come te non ho avuto nessun risultato. e pensare che dovrebbe essere una cosa banale, e invece....

speriamo che qualcuno possa aiutarci

Ciao mush ho anche io il tuo stesso probblema e ho fatto esattemente le stesse cose che hai scritto tu.Mi sto disperando.Spero che tu abbia risolto così magari mi consigli anche a me come fare.Qualcuno mi aiuti.:confused: