Non si aprono più le preferenze di mail

katja
 Share

Recommended Posts

:(

Qualcuno saprebbe dirmi cosa posso fare per ripristinare il corretto funzionamento di mail? Riesco ad inviare posta ma non la ricevo.. credo sia saltata la psw... ma non riesco ad aprire la finestra delle preferenze e qunidi non la riesco a verificare ed eventualmente reinserirla.

Grazie in anticipo..

ehmm... dove sono??

In application support niente.. neanche con lo spotlight ci sono riuscita :(

Perdona l'ignoranza, ma dove diamine le trovo??

Le trovi sulla tua cartella utente/libreria/preference/com.apple.mail.plist

Cestina anche MacHD/libreria/preference/com.apple.mail.plist

Le trovi sulla tua cartella utente/libreria/preference/com.apple.mail.plist

Cestina anche MacHD/libreria/preference/com.apple.mail.plist

fatto... ripristinato uno dei due account che avevo (l'altro continua chiedermi la psw :()

Cmq, la finestra delle preferenze continua a non aprirsi

Ma si può disinstallare mail e reistallarlo?

Da una finestra nel finder fai la ricerca mail.plist, non troverai risultati, allora clikka su + accanto a registra, a questo punto clikki su tipo e nel menù a tendina selezioni altro e poi documenti di sistema, successivamente selezioni include. A questo punto dovresti visualizzare tutti i file mail.plist. Cestinali tutti. Riavvii il mac, e riavvii mail.

Prova così.

Da una finestra nel finder fai la ricerca mail.plist, non troverai risultati, allora clikka su + accanto a registra, a questo punto clikki su tipo e nel menù a tendina selezioni altro e poi documenti di sistema, successivamente selezioni include. A questo punto dovresti visualizzare tutti i file mail.plist. Cestinali tutti. Riavvii il mac, e riavvii mail.

Prova così.

Fatto... cancellati tutti... riavviato mac e mail... nulla. La finestra preferenze non ne vuole sapere di aprirsi.. va beh. Mi arrendo...

Ad agosto... mi ripulisco il computer.. e mi reinstallo leopard!!!

Vita nuova!!!!