Guest Posted October 8, 2001 Report Share Posted October 8, 2001 qui! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 16, 2001 Report Share Posted October 16, 2001 improvvisamente domenica mi sono apparse due righe verticali di pixel sull'ibook una rossa ed una verde. niente da fare con i settaggi dello schermo zappare la PRAM e roba simile, è scaduta la garanzia da 10 giorni, che diavolo faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
camillo Posted October 16, 2001 Report Share Posted October 16, 2001 Aleff, il Mago Ufficiale del Forum di Macity, ti libererà dal malocchio. Consigliatissimo il "Defensor". ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
settimioperlini Posted October 16, 2001 Report Share Posted October 16, 2001 Ti e' per caso caduto? Dove sono localizzate le righe? Succede niente spostando avanti e indietro il monitor? Link to comment Share on other sites More sharing options...
franco Posted October 16, 2001 Report Share Posted October 16, 2001 hai provato a massaggiare un pochino, leggermente, le colonne di pixel? Link to comment Share on other sites More sharing options...
franco Posted October 16, 2001 Report Share Posted October 16, 2001 c'erano dei siti e forum sull'argomento, prova a cercare con google "dead pixel". Link to comment Share on other sites More sharing options...
camillo Posted October 16, 2001 Report Share Posted October 16, 2001 Secondo me non è un problema di cristalli liquidi. Se si tratta di linee verticali su tutta la lunghezza del monitor, può essere un problema di elettronica. Infatti, se ben ricordo (e probabilmente mi sbaglio), i pixel vengono gestiti come punti di una matrice, e per controllarne uno si agisce sui contatti della riga e della colonna corrispondente: quindi, se salta il contatto di una colonna, l'effetto colpisce una intera linea verticale di pixel. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 17, 2001 Report Share Posted October 17, 2001 tomaso io farei comunque presente la cosa ad Apple. una volta la Renault mi cambiò la centralina della Clio gratis e fuori garanzia perchè si rivelò un evidente difetto di fabbricazione. Magari Apple te lo sistema fuori garanzia, se scopre che è un difetto congenito. Tentar non nuoce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 17, 2001 Report Share Posted October 17, 2001 scusate se non mi sono fatto vivo prima, non speravo in così tanti messaggi di interessamento! la baracca non mi è caduta, lo ha semplicemente fatto, dopo mezz'ora che era acceso appoggiato sul tavolo. le righe sono verticali per tutta la lunghezza del monitor una rossa a circa 5 cm da sinistra ed una verde ad 1 cm scarso da destra. l'unico evento che ho compiuto nelle ore precedenti è stato pulire delicatamente lo schermo con uno straccetto imbibito di liquidino antistatico, attività che ho già fatto qualche decina, almeno, di volte su gli schermi di tutti i miei portatili e non. mamma apple mi ha offerto di cambiarmi lo schermo per 1.7 milioni di lire e rotti + iva, grazie mamma! ho trovato dei siti di riparatori di schermi di portatili in rete ed il difetto pare abbastanza comune e riparabile. avete esperienze dirette? consigli? ogni input è benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
franco Posted October 17, 2001 Report Share Posted October 17, 2001 non è che è scesa una goccina di liquido e ha messo in corto qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 17, 2001 Report Share Posted October 17, 2001 potrebbe essere, benchè non avendomelo fatto subito dopo che lo acceso, boh? qualche consiglio sul da farsi? come controllare ed eventualmente "rinvivire" i contatti o simile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 17, 2001 Report Share Posted October 17, 2001 >>mamma apple mi ha offerto di cambiarmi lo schermo per 1.7 milioni di lire e rotti + iva, grazie mamma! cifra inconcepibile e quasi immorale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts