iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

gennaro, sono convinto anch' io che ci vorrebbe una scheda che acceleri totalmente quartz, lo dico dalla beta... ma non penso che apple da sola abbia la forza di farlo, e non so quanto convenga ad ati o nvidia. per il momento mi sembra che la soluzione adottata sia la migliore, purtroppo i mac non qe saranno penalizzati, ma con la diffusione dei g4 il problema si attenuerà nel tempo. la questione dei temi è una questione di pesantezza, cioè di ram della scheda video, come ho detto, quelle nuove dovrebbero non risentirne, è per questo che sono sorpreso di win xp (che tra l' altro è ancora accelerato 2d).

per il pdf, tieni conto che adobe sfrutta il proprio motore, senza appoggiarsi a quartz.... ma come ti ho già detto, mandami un pdf di prova, puoi comprimerlo in sitx, così magari mi rendo conto meglio dei tuoi problemi [email protected]

andrea, il compito di apple è proprio quello di creare computer, se dovesse solo assemblare pezzi che fanno altri, perchè dovrebbe far pagare così tanto i mac? insomma una volta faceva veramente tutto in casa. ora in pratica solo la scheda madre...

anche con i g4 la situazione non è che migliora tanto. il 933 che ho all'università va molto bene in generale, ma lo scrolling fa rattristare Posted Image

ti ho mandato all'indirizzo la mia tesi...vedremo se sono sfortunato io oppure è un problema generale!

gennaro, una volta i computer erano scheda madre e basta. ormai escono processori video di una complessità incredibile, quali risorse dovrebbe avere apple per svilupparne uno da sola?

per lo scrolling, come ti ho già detto via e mail, non ho riscontrato problemi, che sia come hai detto tu merito del doppio processore?

insomma, riassumendo, il mio file pare vedersi bene sia sul computer di andrea che su quello di matteo...forse ho una subversione di jaguar o del g4! Posted Image

a parte gli scherzi, proverò a rimettere la vecchia rage pro 128 e verificare ma non credo (anzi spero di no) che si tratti del fatto che la geforce2 in questo campo sia inferiore alla vecchia ati! (anche se effettivamente come mi è stato detto qui sul forum, i dvd si vedono meglio con la ati!!!!)

ringrazio gli amici andrea e matteo per la pazienza avuta! Posted Image

ps: fermo restando che il motore 2d di OSX debba essere migliorato :P