iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io sono possessore di un ibook 500 dvd e vorrei upgradarlo

vorrei sapere se posso mettere dentro la radeon 7500

e poi si puo cambiare il bus da 66 a 100 e se si quanto mi costerebbe ?

per favore datami un consiglio fremo ......

Caro Pierantonio,dai un'occhiata qui: http://www.xlr8yourmac.com/systems/ibook_2001_overclock/ibook_2001_overclock.html

é il 1° link che ho trovato,e Xlr8 é forse il sito più affidabile per questo genere di cose,cmq basta farsi un giretto con qualsiasi motore di ricerca e ti assicuro che qualcosa troverai...

Non credo si possa fare nulla,invece,per quanto riguarda la scheda video...su un portatile almeno,dato che su un G4 Desk é possibilissimo,c'era anche un articolo proprio qui su Macity su come flashare il bios Mac sulla versione PC della Radeon...

Spero di esserti stato d'aiuto!

Alla prossima!

no, ragazzi, siete proprio fuori strada: su

ibook

titanium

imac (vecchi dal DV in poi e nuovi)

emac

NON si può cambiare nulla che non sia la ram o l'hard disk (e ci potete mettere la scheda airport).

le schede video per pc devono si possono "flashare" e usare (a proprio rischio) nei mac dotati di slot pci/agp (a seconda della scheda), ovvero nei power mac ...

Sto per dare via quell'obrobrio di eMac che ho comprato qualche mese fà, odio lo schermo CRT non sono tagliato per i DeskTop.

E' stato il mio primo computer da scrivania, ho sempre avuto LapTop e volevo provare:

comoda la tastiera!! il mouse non è poi così orrendo come pensavo ma sono troppo in giro e trenta Kg di computer non fanno per me....

Devo avere due computer, qui non ci sono centri assistenza e ormai sono abituato a avere il sys e i dati in due HD (dormo sogni tranquilli e mi preoccupo meno di riversare in cd)

per questo terro il Pismo e lo affianchero ad un'IBook....(non riusciro mai a darlo via, ci sono troppo affezionato la verità e questa)

Quello che vorrei sapere da chi ha posseduto o usato un Pismo è un confronto diretto con il nuovo Ibook, prenderò il modello Combo con schermo da 12 (è quasi un palmare :-)

Mi serve un Mac portatile con masterizzatore interno(un'altra vita!!)

Il Pismo si è rivelato una stupenda macchina solidissima indistruttibile!!! ma credo che fino a un paio di anni fà alla Apple facessero le cose più a modino......

hanno cambiato assemblatore, i costi inferiroi di manodopera secondo me si vedono......negativamente...

Aspetto commenti sul piccoletto

Kali Mera!!

Ho in casa esattamente un pismo, da quasi due anni, e un iBook600, 12", da due settimane, che ha rimpiazzato un precedente iBook366.

Non va male, diciamo che le prestazioni sono più o meno lì, ma lo schermo è decisamente piccolo a 1024x768. Troppo piccolo per essere usato diverse ore come schermo principale.

Il 14", d'altronde, è fuori prezzo e non è competitivo.

Circa la robustezza, non so alla lunga distanza, ma ho molte riserve per un uso intensivo - lo vedo un po' flessibile e scricchiolante, e con una finitura delicata e facilmente graffiabile.