iBook

Recommended Posts

grazie ragazzi sono un nuovo della famiglia della mela e mi e rimasto il vizietto del fai da te .

non sapevo che la scheda video fosse saldata , e ovvio che ho detto un eresia , ma in compenso ho saputo che un piccolo , (neanche tanto ) upgrade e possibile vi ringrazio , e se sapete di qualche connazionale che a operato il gioco di cui sopra , sarei grato se poteste segnalarmelo .

ne approfitto per fare gli auguri a tutti i possessori della mela :-))))) ciao

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma l'ultimo modello (ho ordinato il combo 800Mhz) non dovrebbe avere una nuova vernice o una nuova plastica che lo rende meno delicato?

Se mi rivendono una macchina che ha l'insana esigenza di visitare i centri assistenza Apple io ho chiuso con il Mac

(e quindi mi compro un bel blocco a quadrettoni e una calcolatrice a nastro)

Kronia Polla Franco

Kronia Polla Gennaro

(buone feste)

Ciao Adeya, il Pismo l'ho avuto tra le mani per pochissimi istanti ... per cui il confronto che ti propongo è un pò parziale ...

allora, ho avuto tra le mani l'iBook 700 (l'entry level da 1300 €uri), e ne ho avuto subito un ottima impressione:

- la tastiera non balla + come nel mio iBook 500,

- lo slot del cd è più sicuro (quello del 500 sembra precario Posted Image ) e scattante,

- il monitor, sempre 12" è più resistente (in fase di apertura e chiusura),

- la scheda video (ho usato l'iBook base, quindi la scheda da 16 mb) si sposa bene con Jaguar (avevo installato FreeHand 10 demo ed andava come un treno!)

per quanto riguarda il mouse io mi sono comprato l'Apple Pro Mouse (ed anche la tastiera...), ma ci sono anche i nuovi mouse cordless della trust (40€) che si sposano benissimo coi portatili!

Personalmente al momento sono al verde, per cui non ho la benchè minima voglia di fare un aggiornamento della macchina, ma da quando ho fatto il promoter ho iniziato a pormi questo dubbio:

mi converrà tenere l'iBook 500 come muletto e procurarmi un iMac (o eMac) fisso, oppure W i Portatili, con cui ci si porta sempre tutto con sé? il tuo passaggio eMac-iBook 800 me la dice lunga circa il Mac pensiero di molti utenti Posted Image

ciao vincenzo

ps: non vieni mai su iChat?

Ho avuto problemi con lo schermo CRT e continuando a comprare i MacIntosh in Italia al momento di portare l'eMac al centro assisteza me lo sono dovuto scarrozzare per tutto il mare Adriatico.....per questo ho rimpianto di non aver preso un portatile.

Personalmente decreto la fine dei monitor a tubo catodico!

non li tollero stancano gli occhi e se devi regolare la distorzione o il colore rischi la pazzia.

Continuerò ad usare il Pismone quando sono in casa e fuori avrò una scatolina di due Kg con il masterizzatore dentro (per me il massimo della comodità)

Non sono un grande amante delle chat anzi.......preferisco il forum ha gli stessi tempi delle email :-)

Sto kalò!! (é un augurio)

P.S

facciamo un clab amici del Pismo "FiloPismia"

volevo solo sapere se anche nel mondo mac esistono warez e hacker come in win. anche queste sono forme di liberta'e sono curioso di capire se questo e' un mondo chiuso e poco partecipato, quindi poco libero in tutte le sue possibili espressioni. non ho problemi di sw, poiche' per il mio uso casalingo ne ho in abbondanza. ad esempio a me photoshop non serve, mi complicherebbe la vita e non lo cerco in siti hacker. solo questi siti mi piace anche visitarli perche' si vede un mondo diverso, un mondo parallelo. per me, che fondamentalmente non sono un esperto di computer, e' un mondo da capire e scoprire, assetato come sono di cose nuove da conoscere.

quindi niente di male e cerchiamo di non essere prevenuti su certi argomenti.

Zed,

posso tranquillizarti, il mondo mac è come il mondo win, esistono hacker ed esistono server di appoggio dai quali è possibile scaricarsi gli aggiornamenti ed anche i programmi... Posted Image

Ovviamente la legge combatte queste operazioni, ma si sa che se ci si riesce sotto win e linux, non vedo perchè non si debba riuscire sotto mac (tra l'altro adesso con la base Unix...).

Io non sono a favore della pirateria, però ci sono delle politiche commerciali assolutamente discutibili, tipo il costo del pacchetto Office che è sicuramente alto, anche in funzione del fatto che sotto mac le varie forme di risparmio sono limitatissime.

Ho ritenuto per esempio giusto acquistare e quindi supportare gli sviluppatori di Graphic Converter...

Anche secondo me non c'è nulla di male affermare che il mondo mac si comporta uguale a quello win, sotto alcuni aspetti.

Mickey

Senza sforzarsi troppo siete decine le persone filo Pismo...quandoun prodotto è di successo non c'è bisogno di sforzi particolari per renderlo amato e supportato.

Mickey

ciao sono sempre io sono da poco passato a mac e cerco un programma per la progettazione di oggetti di desing io prima usavo rhino ma purtroppo questa splendida relese non esiste per mac .

ma mi hanno detto che solid thinking e ottimo ma io pultroppo non ho nessun manuale , qualcuno di voi puo aiutarmi?

grazie

Ciao Zed, non sono affatto prevenuto, ma la tua STRINGATA richiesta sembrava un chiaro (ed apparente) richiamo alla pirateria...

Solitamente intervengono direttamente i moderatori del forum, io che ho letto "di passaggio" il tuo post, ti ho risposto in maniera altrettanto stringata. Tutto qui.

Ciao e auguri