iBook

Recommended Posts

Pensa che proprio ieri ho visto una persona acquistare un PB 1GHz da Mondadori pochi minuti prima che presentassero i nuovi Powerbook... CHE SFIGAAA!!!

Non ha perso tanto però il prezzo un pochino è sceso... Posted Image

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bhe, certo che puoi vederla come sfortuna....anch'io ho appena preso un iBook...e anch'io oggi ho visto il bellissimo PowerBook 12''...sai come la penso io??

Quando usciranno portatili ancora migliori io avro' la possibilità di cambiare il mio iBook oramai obsoleto ma loro dovranno tenersi ancora un bel po' i loro fiammanti PowerBook....ma chi voglio prendere in giro?!?!

E' TUTTA INVIDIA!!!!!!!!! eh eh eh.....vado a bermi una birra che è meglio...ciao!

c'è una scappatoia! lo hai comprato su Apple Store? bene, allora per legge hai diritto a rimandarglielo indietro... così fra un paio di mesi ti arriverà il 12", magari il giorno dopo che sarà uscito l'upgrade con tastiera retroilluminata, firewire 800 e uscita video dvi Posted Image

Bhe, certo che puoi vederla come sfortuna....anch'io ho appena preso un iBook...e anch'io oggi ho visto il bellissimo PowerBook 12''...sai come la penso io??

Quando usciranno portatili ancora migliori io avro' la possibilità di cambiare il mio iBook oramai obsoleto ma loro dovranno tenersi ancora un bel po' i loro fiammanti PowerBook....ma chi voglio prendere in giro?!?!

E' TUTTA INVIDIA!!!!!!!!! eh eh eh.....vado a bermi una birra che è meglio...ciao!

grazie a tutti mi sento meglio... beh credo a prescindere da tutto di aver acquistato un buon prodotto e alla fine bisogna anche fare i conti con le proprie esigenze e per le mie il mio acquisto è più che sufficiente, oltretutto i conti vanno fatti anche con il portafoglio e per il mio la spesa fatta è il max che mi mi potevo permettere...

Poi non posso che concordare con chi sostiene che rincorrendo la tecnologia si rimane ugualmente in ritardo...

Carlo dai ricorda che mal comune è mezzo gaudio... la prossima birra che bevo te la dedico!!

Ri-buona giornata nella speranza che finisca di nevicare e che... STO IBOOK MI ARRIVI!!!

Grazie ancora.

Il mio IBOOK e' in viaggio, adesso costa <font color="ff0000">240</font> euro in meno...

Diritto di recesso? Certo si puo applicare, pero' il nuovo portatile quando lo vedi? Tra qualche mese, quando magari verranno ritoccati nuovamente i prezzi o i modelli.

Siamo stati solo sfortunati, spero solo che arrivi senza difetti al piu' presto.

Ciao a tutti

a me serve collegare ad un iBook 300 un hard disk che sta in un case firewire.

ovviamente l' ibook 300 non ha la presa firewire..quindi non so come fare.

non c'e un modo per far vedere l' hd all' ibook?

non so, tipo fare uscire un cavo direttamenre da dentro l'ibook, con lo slave per collegarlo all HD, e l' alimentazione?

oppure, non posso montare il 40 gb per desktop, nello stesso slave dell' hd da 2,5 dell' ibook?

vi prego iuteme

Il problema non è il diritto di recesso, ma il fatto che i 20 giorni di consegna preventivati da Apple USA non è detto che siano realmente venti giorni .... se non sbaglio i primi Titanium (poi i primi iBook dual usb, ed ingli iMac lcd) arrivarono oltre un mese dopo l'ordine ... cmq in bocca al lupo!

Ho deciso di esercitare il diritto di recesso solo se non funziona qualcosa, per il resto mi rassegno. Ho risparmiato gia' abbastanza, e poi vista la lentezza con cui avviene il disbrigo pratiche, <font color="ff0000">RECESSO + NUOVO ORDINE= NUOVI PREZZI</font>, cioe' mi tengo la merce!!!!

Saluti, e grazie per l'interesse mostrato.

Giuseppe

Devo acquistare un portatile, ero partito per acquistare un portatile win poi approfittando del fatto che è arrivato danneggiato ho pensato che non era il portatile che faceva per me.. al momento mi intriga molto l'IBook con schermo da 12" ma non avendo la benche minima conoscenza del mondo mac e avendo trovato pareri discordanti in giro per la rete (questo stesso forum, italiamac e boards estere) vorrei capire se questo note è adatto all'utilizzo che vorrei farne:

In primis mi interessa sapere se le distro linux ppc girano bene e se ci sono problemi conosciuti (compatibilità hw, sw). Ho provato a dare un'occhiata sul sito della mandrake e della debian e sembrano supportarlo ma non ufficialmente (praticamente gli utenti dicono che le distro vanno ma non sono mai stati condotti test dai teams di sviluppo),

Altra domanda: devo andar fuori per fare un corso della cisco e forse dovrò fare girare qualche applicativo che mi daranno.. non penso sarà roba pesantissima ma non sapendo per che os saranno sorge la domanda: il famoso emulatore WIN di cui si parla potrebbe fare al caso mio? Mi interessa anche sapere se esistono dei client telnet testuali o con gui (anche se penso sia una domanda stupida ...) e delle VNC per poter controllare il mio fisso a casa in remoto.

Continuiamo...

Una cosa che non ho capito: macosx è a base unix e sento parlare molto di compilazione, questo significa che se non trovo il sw che mi serve compilato per X posso prendere i sorgenti e compilarmeli da me?

Adesso sollazzo: giochi e divx. Posted Image

Ho visto che c'è un'ampia disponibiltà di giochi e che quasi tutti quelli che mi interessano sono disponibili per Os X/9 e quei due che mancano ci sono sotto linux, ma non conoscendo le prestazioni pratiche di un G3 vorrei sapere che cosa posso aspettarmi dai due modelli di ibook (il 700 con raddy 7500 16mb e l'800 con raddy 7500 e 32mb). Mi interessa in particolar modo medal of honor. Premetto che leggendo in giro ho già preso in cosiderazione l'idea di montare almeno altri 256mb di ram (a quanto ho capito i normali moduli sodimm a 100Mhz vanno bene).

I benedetti divx girano o no su mac? Leggo di tanti problemi, ma ho anche letto che mplayerosx (di cui conosco la controparte linux) risolve un pò tutto. Mi interessano anche i formati - comuni come: divx audio mp3/vbr, divx audio ac3, OGM (avi+ogg vorbis). Le macchine di cui sopra sono sufficenti per poter vedere un film senza compromessi (il note diverrebbe anche il mio lettore fisso da collefare alla tv...)? La batteria basta per veder un film medio da 2 ore?

Al momento non mi viene in mente null'altro... magari faccio qualche domanda più in là.

Tks a chi mi risponderà. Posted Image

Ciauz. Posted Image

ti posso rispondere solo riguardo il dvd. ho un ibook g3 700 radeon 16mb, ibook serie precedente quindi, preso a settembre 2002. come lettore dvd da collegare a casa al tv va benissimo. io lo uso cosi'. qualita' video eccellente. la batteria basta e avanza alla grande per 1 film se lo guardi con lo schermo alla massima luminosita'. se lo colleghi al tv e lo schermo lo spegni, ti fai anche 2 film. sono passato a mac da settembre e ti dico che e' tutta un'altra vita. scordati la durata ridicola delle batterie win (il mio toshiba pro nn va oltre 1,30-1,40 ore). per i giochi credo ci girino benissimo, quelli che ho di serie con la macchina hanno una grafica ottima, anche se pero' li ho solo lanciati e poco piu'. pero' , c'e' un pero'.

prendi in considerazione il nuovo pb g4 a 12". io, tra il mio g3 700 e un pb g4 867 ho visto molta differenza. il g4 per applicazioni multimediali ha effettivamente una marcia in piu', ma soprattutto hanno una marcia in piu' le varie periferiche come l'hard disc, ben piu' veloce del mio.

il pb g4 apre applicazioni e file grossi (tipo foto di vari mb) in molto meno tempo degli ibook (anche quelli nuovi, li ho potuti confrontare). quindi pb se vuoi proprio il massimo.